Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda Breath of the Wild: numerosi nuovi dettagli

08 Febbraio 2017 17

The Legend of Zelda Breath of the Wild è il protagonista indiscusso dell'ultimo numero di GameInformer USA e, grazie ad uno speciale dedicato all'attesa esclusiva per le console di casa Nintendo, emergono una serie di inediti dettagli.

Secondo quanto riportato da Nintendo Everything, la demo testata dalla redazione della nota rivista, inizia nelle Scuderie Serenne, luogo gestito da Yammo.

La location sarà molto importante per Link, in questo luogo, infatti, il nostro protagonista potrà riposare, al fine di recuperare la salute, commerciare, dialogare con vari NPC e lasciare in custodia i cavalli. Nel mondo di Zelda Breath of the Wild saranno presenti molte scuderie e ognuna sarà gestita da un personaggio differente.

Per recuperare la salute, come anticipato precedentemente, sarà necessario riposare e dormire; farlo in un luogo più costoso permetterà a Link di ottenere temporaneamente un cuore extra di colore giallo.

Confermata, inoltre, la presenza del meteo dinamico che avrà ripercussioni sul gameplay. Durante una tempesta, infatti, sarà pericoloso girovagare per il mondo di gioco, un fulmine potrebbe colpire le armi e l'armatura di Link con conseguente "Game Over". Sarà quindi necessario cercare rifugio nelle varie scuderie.

Nell'universo di Zelda Breath of the Wild ci saranno oltre 100 Santuari che, una volta scoperti, saranno utili per gli spostamenti rapidi.

Presenti anche vari tipi di animali, controllati da un'AI particolarmente sviluppata. Link potrà essere attaccato e circondato da branchi di animali, inoltre alcune tipologie di creature potranno muoversi anche in condizioni meteo avverse.

Fondamentale il legame che Link instaurerà con i propri cavalli i quali dovranno anche essere accuditi al fine di incrementare le loro statistiche. I nostri fedeli amici potrebbero però venire uccisi in combattimento.

Secondo quanto dichiarato, nel gioco non ci saranno armi invincibili e gli utenti potranno arrivare al finale della storia, senza aver visitato tutte le aree di gioco.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild debutterà su Wii U e Nintendo Switch il 3 marzo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
X-rays

fatti i c4zzi tuoi che campi 100 anni

ghost

Spero la master sword permettano di ripararla xD

Rocco

GaIeazzi

Giulio 134

Con la frase "non ci saranno armi invincibili" intendono che, tutte le armi presenti nel gioco si rovineranno e si usureranno, quindi col passare del tempo non saranno più utilizzabili è forse lo stesso discorso varrà anche per la master sword.

kaarotstorm

Qui, puoi andare direttamente al boss finale se vuoi.

Link Rossi

Qui l'unico folle sei tu che stai in ogni news Nintendo a commentare ventordici volte con i tuoi travasi di bile.
Fatti una vita, va!

Link Rossi

"Confermata, inoltre, la presenza del meteo dinamico che avrà ripercussioni sul gameplay. Durante una tempesta, infatti, sarà pericoloso girovagare per il mondo di gioco, un fulmine potrebbe colpire le armi e l'armatura di Link con conseguente "Game Over". Sarà quindi necessario cercare rifugio nelle varie scuderie."

Fantastico

Manolo

-23

:)

Giulk since 71'

Da quello che leggo sembra una virata decisa verso l'rpg classico con un po' di free roaming, il che mi interessa moltissimo :)

Walter

sony e microsoft, imparate.

Raffaele_19995

Presente

MeneS

Resto solo dubbioso realtivamente a quanto è popolato il mondo

non vorrei che per limiti hardware più di tanto non ci possa essere

X-rays

mi chiedo per quanti giochi hdblog fa una news per dire che il protagonista potrà riposare, al fine di recuperare la salute, commerciare, dialogare con vari NPC. siamo alla follia

ghost

Si ma quella era una invincibilità relativa. Ed è stata solo in quel gioco e non è nemmeno un'arma xD

L'unica cosa che mi viene in mente è una traduzione errata. Visto che viene scritto che si potrà finire il gioco senza visitare tutte le aree, cosa sempre esistita anxi zelda è stato uno dei primi giochi a introdurre l'idea del "finire il gioco al 100

topogigio

forse anche la mastersword si usurerà?

AndreaBezio

Nel senso che non ci saranno armi op... Mi ricordo che in Twilight princess c'era la corazza con cui non prendevi danno finché avevi rupie... Ovviamente le rupie venivano scalate

ghost

Che si intende per armi invincibili? Esempi nei giochi passati?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'