Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty 2017: Activision promette "combattimenti tradizionali"

10 Febbraio 2017 26

Per la gioia di tutti in fan di Call of Duty e soprattutto per coloro che non hanno particolarmente apprezzato il background futuristico degli ultimi episodio della nota serie, Activision ha recentemente dichiarato che il prossimo episodio di Call of Duty offrirà "combattimenti tradizionali".

Nel corso della recente riunione con gli investitori, i responsabili della software house hanno infatti confermato che il nuovo episodio del popolare FPS si trova attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Sledgehammer Games e che, questa volta, si tornerà alle origini con uno stile di combattimento tradizionale.

Purtroppo, non sono stati svelati ulteriori dettagli, di conseguenza non sappiamo in che epoca e in quali location sarà ambientato il nuovo Call of Duty, che debutterà entro la fine del 2017 - probabilmente nei primi giorni di novembre. Secondo alcuni rumor, il nuovo capitolo potrebbe portare i giocatori in un periodo storico compreso tra il 1955 al 1975, precisamente durante la guerra del Vietnam.

I responsabili di Activision hanno inoltre parlato dell'attuale capitolo di Call of Duty, dichiarando che Infinite Warfare è un gioco innovativo e di alta qualità, tuttavia non è riuscito ad ottenere i risultati sperati perché parte dei videogiocatori non hanno gradito il cambio di ambientazione.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KingROG97

Secondo il mio parere da videogiocatore dovevano seguire questa scaletta
Cod 1, 2 e 3 = Seconda Guerra
Modern Warfare 1, 2, 3 = Guerra Moderna
Black Ops 1, 2, 3 = Guerra del Vietnam
Advanced (o infinite) Warfare 1, 2, 3 = Guerra futuristica
per riprendere dopo queste trilogie con un nuovo CoD che si incentrasse su una guerra che non è stata mai usata per CoD (anche una non molto "importante", magari amplificata da una trama più profonda anche se non conforme alla realtà) oppure su una variante di guerra tipo alla wolfenstein (tipo, come sarebbe la guerra se i nazisti avessero vinto? Come sarebbe la guerra se il vietnam avesse avuto armamenti nucleari? etc...)

Marco Pezzuto

Secondo me ( anche rispettando la critica) bo3 è stato uno dei migliori, IW invece ha fatto cadere le palle per il suo futurismo. Cod deve rinnovarsi esempio: I primi cod erano erano ambientati tutti nella seconda guerra mondiale, poi inizia la saga di MW, che erano ambientati nel presente ( escludendo bo1 e WAW). Poi inizia ' era futuristica con Bo2-AW, Bo3-IW.
Secondo Activision cod doveva rinnovarsi, ecco perché si è passati al futurismo

kino90

mi stai mettendo un dubbio atroce.. mi sa che mi riferivo anchio al 4 (MW), non a MW2 :)

RectorSith

per me ha un senso solo nei giochi sportivi, che dovendo rincorrere la simulazione, ogni anno ti devono offire la squadra nuova, la maglia nuova, il pilota nuovo, eccetera. Per questa tipologia, con un multiplayer cosi importante, meglio dilazionare le uscite e proporre un prodotto veramente nuovo.
Però c'è poco da dire, le vendite premiano la scelta dell'uscita annuale

Francesco Dell'Ombra

ma non solo, disincentiva il pubblico ad "affezionarsi" a un capitolo in particolare, perché tanto sai che dopo x mesi verrà accantonato. so che c'è tanta gente che ne compra a pacchi, ma per me è una politica fallimentare.

RectorSith

Si il fatto che ogni anno ne venga sparato fuori uno nuovo riduce all'osso la possibilità di trovare innovazioni ben implementate

KingROG97

Finalmente!!!
Ecco a cosa possono servire la pirateria e le cattive recensioni.

capitanouncino

Cod è stato il gioco più venduto del 2016 negli USA

capitanouncino

Cod 4 tutta la vita

Nickever Professional™

I bimbiminkia ci saranno ovunque, e comunque cod aveva perso da tempo quello stampo vecchia guerra, quindi tanto di guadagnato per battlefield

Mattia_Krav

Purtroppo da quello che ho letto in giro mi sa che COD ha venduto anche stavolta più di Battlefield, ti basti pensare che Infinite Warfare è stato il gioco più venduto del 2016 in UK

Mattia_Krav

Se tornano davvero con un titolo sul Vietnam potrebbe essere il primo COD che guardo con interesse dopo anni!

giuseppe

mappe enormi e mezzi a parte è il battlefield piu simile a cod , che abbia mai giocato .........solo shotgun e bimbiminchia ovunque ..........

pietro

piu che il discorso futuristico il mio personalissimo parere è che dovrebbero cambiare un po le meccaniche del gioco e le mappe.. il tutto favorisce un esperienza lenta che porta al tatticismo e al camping! dovrebbero velocizzare un po ad esempio una bella esperienza di gaming online per me è titanfall 2 (piloti vs piloti.. coi titan non mi esalto)

Francesco Dell'Ombra

a me piaceva la roba futuristica, il problema è che activision è la morte dei videogiochi. La loro politica dell'usa (per un anno) e getta ormai ha veramente stancato, spero che i cod vadano sempre peggio com'è giusto che sia

M_90®

finalmente si torna indietro.

SteveMcQueer

sì, basta tute nanotecnologiche... che due palle...

iclaudio

un cambio di rotta prevedibile...bf1 ha solo anticipato i tempi...prima o poi avrebbero cambiato tutti

Nickever Professional™

Credo che battlefield 1 abbia tolto una fetta consistente di possibili acquirenti di cod, altrimenti questa dichiarazione del cambio ambientazione non starebbe ne in cielo e ne in terra.

SalvaJu29ro

Non credo che Cod abbia problemi di vendite

Nickever Professional™

Battlefield per caso vi ha fatto il cul0? Curioso di conoscere il numero di vendite di entrambi i prodotti

kino90

hahah davvero :D MW2 è stato senza dubbio il migliore della serie (anche se non ho mai giocato gli ultimi)

Aldo Costagliola

questi qui tra poco mettevano le spade laser...

kino90

io opto per un CoD:Medieval Warfare.. e via di spadone a due mani! :D

Aldo Costagliola

ma fate un remaster di MW2 e fatela finita per piacere!

manu1234

"non hanno gradito il cambio di ambientazione" è il terzo cod con l'ambientazione futuristica, quindi tanto cambio non è

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'