The Legend of Zelda: Breath of the Wild, un'ora di gameplay

12 Febbraio 2017 381

I videogiocatori che attendono con ansia l'avvento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild possono ingannare l'attesa godendosi il live streaming trasmesso da Nico Nico Tokaichi in Chiba. La redazione ha mostrato al pubblico un'ora di gameplay, mettendo in risalto diverse meccaniche di gioco, sia legate alla fase esplorativa che ai momenti di interazione con l'ambiente, senza contare ovviamente le diverse battaglie ingaggiate.

I sessanta minuti di gioco sono stati suddivisi in quattro video, che potete trovare poco sotto. Prima di lasciavi ai filmati, vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrà essere affrontato sia su Wii U che su Nintendo Switch a partire dal giorno 3 marzo 2017, in concomitanza con l'uscita proprio della nuova console progettata dalla società dalla grande Enne. A oggi non sono purtroppo previsti bundle ad hoc, ma le varie catene di distribuzione potrebbero optare per proporre offerte speciali slegate da Nintendo stessa.

Potete trovare le nostre impressioni dedicate a Nintendo Switch e ai vari titoli provati allo Show Room di Nintendo seguendo rispettivamente questo link e questo link.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

381

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dexter

anche io! Ho preso a dicembre ps4, e vorrei ora pure comprare xbox one per recuperare Quantum break e Gears of war(ho anche le precedenti, ps3 e 360..oltre a milioni di altre console perché sono malato di collezionismo!) ma le console Nintendo mi mancano sinceramente! Giochi spensierati e allo stesso tempo divertentissimi

Desmond Hume

Non è da escludere :D

Amocvaff

Assolutamente, ora però ho da poco preso la Ps4 non mi va di spendere ancora :D Magari in futuro. Sicuramente mi piacerebbe giocarli.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma io lo gioco Zelda e ho comprato ogni console Nintendo dai tempi del Nintendo 64, semplicemente non reggo la gente come te che grida al miracolo ad ogni c4gata che Nintendo fa o che eleva Zelda a quel gioco perfetto che in realtà non è.

Link Rossi

Non ti S€ghi su Zelda peró fai millemila commenti su questo gioco in ogni articolo in cui se ne parla.
Se una cosa mi fa c@gare non commento e passo oltre.
Anzi, un primo commento posso anche capirlo ma al secondo inizio giá a storcere il naso; il terzo è da malati mentali mentre dal quarto in poi è roba da tso.

X-rays

hahaha costretti alla user war, come siete patetici bimbi

Dexter

Idem.. io in realtà devo recuperare gli ultimi Zelda perché non acquisto una Nintendo dal periodo del Nintendo 64 (console stupenda)... ma vedendomi i gameplay degli ultimi Zelda, ho sempre più voglia di recuperarla.. poi ci sono tante altre perle, come Xenoblade, Metroid ecc. ecc.!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Era per indicarti un dettaglio, dovevi guardare l'area interessata nel filmato, non la mia immagine mio caro e "simpaticissimo" cancr0 ai testicoli. L'erba è un ammasso informe di fili che ondeggiano, la roccia (sassi, montagne) è fatta con texture grandi come patate e questo Zelda sarà il solito Zelda che gente come te loda per partito preso, cercando di fare la voce grossa e lodandosi di essere un sommelier dal palato fino quando si parla di videogiochi. Il problema è che sei solo un uomo piccolo che parla che partito preso e non ammetterai mai che graficamente parlando è un titolo mediocre: ora che hai capito che non mi seg0 su Zelda come fai tu vai a correre dalla mamma e ricordati che qui l'unico rit4rdato sei tu.

Link Rossi

Ma quanto c@zzo sei ritardato?
Immagino che tu sappia che ritagliando un'immagine questa scenda di qualità?
Quel ritaglio d'immagine ha la risoluzione di 194X62 pixel quindi è normalissimo che non si capisca una e che sia tutto sgranato.
Tra te, sonicco e x-rays, non so chi è davvero il piú rit@rdato su questo sito perché a parte scrivere c@zz@te su questo gioco non sapete fare altro.

Link Rossi

In questo Zelda puoi scalare qualsiasi, cosa che di certo non puoi fare in Skyrim e The Witcher 3
All'esplorazione quindi non c'è alcun limite al contrario dei giochi che ho citato, dato che devi seguire sempre un percorso prestabilito.
Poi mi dici clsa c'entri la narrazione se si sta parlando di esplorazione?
A me sembra proprio che del gioco in questione tu non sappia nulla, e giá il fatto che parli di "gioco lineare" la dice lunga.

SONICCO

più di the witcher 3.
Non pisciar3 fuori dal vaso, tu mi sa che quel titolo per narrazione, esplorazione e grafica non lo hai manco giocato.

Link Rossi

Mai quanto la tua scatola cranica.

Link Rossi

Wow allora ti mancano gradi, ragazzo.
Vabbé che Disqus comprime le immagini, quindi dovresti scaricartela per vederla meglio.
Ma non capisco cos'è che non capisci dato che si distinguono perfettamente ogni filo d'erba.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Anche nello screen che hai postato. Tutto sulle stesse tonalità di verde, non si capisce un favazza.

Link Rossi

https://uploads.disquscdn.com/...
Mi chiedo dove caspita la vedi questa grafica con colori impastati?

Link Rossi

Tra "sembra" e "è" c'è una bella differenza.

Link Rossi

Ok, attendo con ansia che la tua recensione perché dal tuo commento sembra che l'abbia giá "spolpato" per bene il gioco.

Link Rossi

Hanno mostrato sempre la stessa area da Giugno 2016.

Link Rossi

Certo che in questo sito se ne leggono di c@zzate.
Gente che parla di mondo scarno e di "tre oggetti a schermo" senza averci messo mano.
Sembra che abbiano giá esplorato il mondo di gioco in lungo e in largo e sappiano già che non ci sarà nulla.

Link Rossi

La storia è uguale solo per le persone come te che l'analizzano in modo superficiale.
È vero, la vicende di Hyrule a grandi linee ruotano sempre alla Triforza, A Link, A Zelda e Ganondorf ma la trama è molto piú "articolata" di quel che dici e diversa da capitolo a capitolo.
Troppo facile e liquidare il tutto dire che "sei un elfo e devi salvare Zelda".

Link Rossi

Di quale linearità parli se praticamente puoi esplorare il mondo come caspita ti pare e piace.
Dal punto di vista della libertà di esplorazione è molto piú libero di The Witcher 3 e di Skyrim.

kaarotstorm

In realtà il gioco gli piace.
Visto quanti screenshot ha postato? :-)

kaarotstorm

"Nel quarto si salva una princessa in 3D", nel "quinto si salva una principessa solcando i mari".
Si vede proprio che Ocarina of Time e Wind Waker non gli hai manco toccati dato che Zelda in quei giochi non viene nemmeno rapita se nom praticamente alla fine del gioco.
Quindi dire che l'intera trama di quei giochi si basi sul fatto che Link debba salvare Zelda è una qazzata bella e buona.
Per il fatto che nel gioco ci siano sempre gli stessi luoghi non vedo quale sia il problema.
Il gioco è ambientato ad Hyrule nelle varie epoche quindi è normale che luoghi come il Monte Morte siano sempre presenti.

ste

No guarda non si avvicina minimamente, nemmeno alla one, la potenza sarà anche un fattore secondario, ma agisce anche su degli aspetti che per me sono primari, prendo sempre gta 5 come esempio, tra ps3/360 è ps4/one le differenze non si limitano solo alla grafica, c'è la modalità in prima persona, la città è molto più "viva", la vegetazione molto più ricca etc...

Fabrizio Silveri

Beh, insomma eh, in molte cose è più vicino a quelli della nuova. O almeno, è come lo vedo io, non saprei dire con certezza ovviamente ma secondo me su ps3 non ci girerebbe.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si va bene, sono arrivati al livello degli altri. Era pure l'ora di avere qualcosa in più oltre a spada, scudo e due pozioni.

Giulio 134

Ma guarda che entrambe le cose sono presenti in botw XD lol. Il sistema di raccolta delle armi in primis è impressionante: ci sono una marea di armi (ognuna con le sue caratteristiche) e pensa che addirittura anche un semplice ramo d'albero o un braccio spezzato di un nemico possono essere usati come arma!!!
La finite di fare disinformazione!!!

Giulio 134

L'importante è che non ti fai condizionare dal post di SONICCO, dato che è pieno zeppo di ignoranza e disinformazione ;-)

alessandro bono

Ti ringrazio!

Credo che la soluzione migliore sia guardarsi gameplay e vedere le varie recensioni...!

DonatoMonty81

Non ancora: devo ancora finire di mangiare la vesellina

AntoM

E' quello che alcuni pensavano anni fa. Ci sarebbero alcuni piccolissimi inconvenienti tecnici:
a) gli smartfogn coin memoria non espandibile
b) il quantitativo di ram richiesto DAL GIOCO
c) la potenza, nessun top di gamma android raggiunge switch dockato e i giochi non dovrebbero essere compatibili solo con i top di gamma
d) i controlli

Gabriel #JeSuisPatatoso

quando hai ragione diventi superficiale, perché non capisci l'arte che c'è dietro a una palette colori tutta sul verdino e un gioco uguale a se stesso da mille anni.

ste

Essendo che il gioco non è ancora uscito è l'unica cosa su cui posso commentare visti game play, a vedere dai video su you tube non è che ci sia poi chissà che differenza tra questo Zelda e la versione ps3/360 di gta 5, contando per altro in gta ci sono un milione di elementi in più nella mappa di gioco, qua al massimo vedo 4/5 animali. Qua c'è gente che grida al capolavoro senza avere idea di come sia, per adesso l'unico elemento su cui si può parlare è l'aspetto tecnico, e sinceramente su quello fa proprio c@gare, per essere nel 2017.

Simtopia23

Bah se guardi il primo trailer e lo confronti con Zelda versione Switch la base è quella, poi il primo trailer era un video cinematico, è stato ovviamente un po' pompato.

In Botw il fatto che ti puoi arrampicare ovunque mi pare anche questa una grande novità: l'esplorazione a detta di Aonuma sarà molto incentrata sul raggiungere vette sempre più alte, guardare la zona da una visuale più ampio e poi decidere come muoversi.

Ah e il clima è un'altro dettaglio importante: tipo per affrontare la regione montuosa con le nevi dovrai avere vestiti adeguati, e pozioni per la resistenza al freddo, stessa cosa all'opposto per la regione desertica. Nei video del Treehouse hanno detto anche la pioggia e il vento incidono nel gameplay, non si è ancora capito come però (forse per la traiettoria delle frecce)

Poi anche la furtività ha un suo peso nel gameplay, tipo se attacchi i tuoi nemici senza farti notare (tipo i bokoblin quando riposano) puoi ucciderli con un colpo (stessa cosa con l'headshot) o fregargli le armi...

C'è tutta una parte survival in botw che a me ricorda molto Far Cry, e portata una ventata d'aria fresca alla serie.
Fai conto che io non sono il più grande fan della serie ma mi sono interessato a Zelda e Switch (al punto da prenderli al D1) dopo aver visto i video gameplay all'E3 dell'anno scorso.

Ci sono cosi tante attività e tanti piccoli dettagli aggiunti in Hyrule, ogni volta scopri qualcosa di nuovo e secondo me renderà l'esplorazione della mappa molto affascinante.

Al contrario i puristi di Zelda potrebbero rimanere scottati dai dungeons tanti e sparsi ma piccoli, con i boss invece sparsi nel mondo all'aria aperta.

Giulio 134

Nei vari gameplay, fino ad ora, hanno mostrato soltanto la regione iniziale: il great plateau che anche se è enorme corrisponde a poco più del 1%della intera mappa di gioco.

Mako

di solito la faccina sta per qualcosa di sarcastico, ho frainteso. ciao ciao

elros mente

ciao mako, hai frainteso abbondantemente ( non per questo dirò che hai gravi problemi con l'italiano non mi permetterei mai :s) però il mio esempio di mario kart 8 era proprio per sottolineare che loro NON fanno giochi "annuali" ma al massimo migliorano quel titolo uscito singolarmente con dlc e aggiunte tra le quali sono anche gratuite.

Desmond Hume

340 commenti di cui la metà sembrano di X-rays :D

MeneS

Diciamo che per me la grafica conta come qualsiasi altro aspetto
Skyrim lo gioco ancora su ps3 e la grafica fa schifo ma il gioco resta bello.
Però tw3 per me è eccezionale anche per la grafica oltre che per il gioco.
Così come Zelda che per me ha uno stile molto bello.
Però ha poco senso dire che la grafica non conta.
Senza contare che ci sono giochi dove anche la grafica è un elemento fondamentale come ad esempio nelle simulazioni di guida

SONICCO

Un commento costruttivo, non ci speravo più.
Majora non l'ho mai giocato perchè l'idea di esplorare e giocare con lo scadere del tempo mi crea fastidio.
Le mie aspettative su botw sono molto basse, si sono presentati all'epoca con un graficone da far impazzire tutti e ora ci siam ritrovati qualcosa che poteva benissimo uscire su wii.
A giudicare dai video visti a me sembra il solito zelda, un po cammuffato con la storia degli ingredienti e un mondo di gioco open ma noto che la linearità è rimasta quella di sempre.
Cmq aspettiamo marzo, per quanto riguarda skyrim invece io l'ho divorato..tra quest, armi, armature e magie da collezionare, le classi,i dungeon da prededare, le gilde e gli egg avrò totalizzato tipo 500 ore.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Dipende dagli standard: per la mia definizione di videogioco (puoi leggerla nei commenti precedenti) i giochi Nintendo non sono nulla di incredibile, anzi.

Mako

vediamo all'uscita. Si dice che è un giocone perchè Nintendo giochi brutti non li ha mai fatti, è garanzia di qualità.

X-rays

che tu non fossi intelligente si era capito, io penso e scrivo quello che voglio, tu vai a giocare con la nutella se non ti sta bene

DonatoMonty81

Ho capito quello che intendevi ;)

alessandro bono

Da dargli fuoco ahahah
Se penso a freddy e poi a Justin b., mi viene da piangere!

Io intendevo solo esagerando che un numero elevato di estimatori non ne fa per forza un gran gioco..

Ma nello stesso tempo sono curioso, guarderò con attenzione le recensioni!!

DonatoMonty81

Sei un genio: mi rispondi dicendo le stesse cose che ti ho detto io. Siamo al livello dello "Specchio riflesso", con la differenza che io non sto obbligando nessuno a pensarla come me, ma sto invitando te a non tediare la gente con il tuo mantra anti Nintendo e Zelda.
Molto maturo da parte tua

DonatoMonty81

I due fenomeni da te citati sono personaggi effimeri nati da poco e destinare a durare nel breve, quindi adatti ai ragazzini come loro.
La serie Zelda è nata nel 1986, quando molti dei suoi attuali fan non erano nati, ma magari ci giocavano i loro genitori.
Il tuo esempio è al livello del pensiero di quei bimbomikia che si permettono di paragonare Justin B. ai Queen

pietro

Ma non è il quanto corre, è il come corre a tirarmi

Gabriel #JeSuisPatatoso

Un gioco può durare 150000 ore e avere 20000 quest, mica per questo è un giocone. Se le questo le devi affrontare tutte nello stesso modo per la pochezza del sistema di equipaggiamento, di combattimento e di crafting (se c'è) ti romperai le scatole abbastanza in fretta. Zelda è vasto, ma tanto elementare e semplice che questo suo essere vasto si perde. Poi potrai fare mille cose, pescare, correre, planare, ma quello che servirebbe veramente per variare il gameplay non c'è.

Simtopia23

Ma l'hai visto Breath of the Wild? perché sembra tu parli solo per partito preso.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch