Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Classifica UK: GTA V torna al primo posto mentre Nioh debutta in seconda posizione

13 Febbraio 2017 16

Grand Theft Auto V, titolo uscito per la prima volta nel 2013, non conosce rivali e spodesta dal podio della classifica UK, dei software più venduti della settimana appena trascorsa, Resident Evil 7.

Il titolo di casa Capcom, dopo due settimane in vetta alla classifica, deve quindi abbandonare la sua posizione, scendendo sul terzo gradino del podio. Al secondo posto troviamo infatti il neo uscito Nioh, l'Action RPG di Koei-Tecmo, arrivato in esclusiva su Playstation 4.

Il resto della classifica rimane praticamente invariato con FIFA 17 che dal terzo posto scende al quarto, seguito da Call of Duty Infinite Warfare e da Battlefield 1.

Da segnalare, invece, la discesa in classifica di Final Fantasy XV che abbandona la Top Ten e si posiziona al diciannovesimo posto, mentre rientra all'interno della Top Quaranta, il titolo di casa Hello Games, No Man's Sky.

Di seguito vi riportiamo i dieci titoli più venduti nel Regno Unito durante gli ultimi sette giorni, ricordandovi che questa settimana debutteranno due importanti giochi, For Honor e Sniper Elite 4. Riusciranno i due citati giochi a spodestare Grand Theft Auto V dal podio?

  1. GRAND THEFT AUTO V
  2. NIOH
  3. RESIDENT EVIL 7 BIOHAZARD
  4. FIFA 17
  5. CALL OF DUTY INFINITE WARFARE
  6. BATTLEFIELD 1
  7. ROCKET LEAGUE
  8. HITMAN LA PRIMA STAGIONE COMPLETA
  9. OVERWATCH
  10. WATCH DOGS 2

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

Forse mi sono confuso con mafia

Cristian P.

Si poteva far benzina in San Andreas..?

The_Th

GTA ancora in testa stupisce...
speriamo i produttori capiscano che alla gente piacciono i giochi "duraturi" non i classici FIFA che dopo un anno esce il nuovo con 2 cavolate in più, 3 giocatori cambiati e il vecchio lo puoi buttare...a fifa 16 non gioca più nessuno ormai, a gta online è ancora pieno...

Tx888

Secondo me , i negozi di key li comprano tutti in Uk...

Leon

Comunque tetris mica ne hanno fatto uno, ne hanno fatto un sacco quindi chiamala serie invece di saga che è più corretta per un altro genere di titoli, ma 495 milioni fanno parte di più titoli e non di uno solo.
Detto questo non sto dicendo nulla contro tetris sia chiaro, bellissimo gioco.
Ma sempre di un quantitativo di copie dovute a più titoli si tratta..
Poi il gioco può essere il medesimo ma pure per GTA il gioco è sempre il medesimo e cambia la storia.

Felix

Non è il classico bundle gioco+console facoltativo... se compravi la console, dentro c'era anche il gioco, per forza.

I giochi venduti in bundle si, vengono conteggiati, come ti ho già detto.
Sono comunque giochi venduti, perché non dovrebbero essere contati?

I vari Tetris sono pur sempre Tetris, quindi viene contato come un solo titolo (come per "GTA V" si intende tutte le copie, digitali e fisiche, sia per PS3, PS4, PC, ed ogni altra piattaforma... sempre GTA V è).

Leon

Giochi venduti nei bundle ripeto dipende se son calcolati o meno, ma ripeto cambia poco, il bundle spesso lo si compra con quel titolo perchè di interesse del giocatore che poi lo comprerebbe a prescindere.
Guarda che tetris con 495 milioni non è un titolo solo.. ma sono i vari tetris sia versione fisica che digitale venduti dal '84 ad oggi.

Felix

Io sto pardo di singoli titoli, non di saghe (non ha senso paragonare le vendite di due saghe, quando si ha saghe da 5 giochi contro saghe da 20)... inoltre si, i giochi venduti in bundle rientrano nel conto (perché non dovrebbe??? Sono comunque giochi venduti).

Dei titoli che ho elencato solo Tetris ha venduto a prescindere dal bundle (senza bundle forse sarebbe stato qualche decina di milione in meno, ma comunque tanto), Wii Sports invece ha venduto solo perché incluso nella confezione di Wii, come fosse una "demo" per testarne le caratteristiche (ogni Wii una copia di Wii Sports, infatti il rapporto è quasi 1:1).

Leon

Son quelli che ho letto in giro.
infatti, come super mario, tutti titoli che comunque hanno venduto a prescindere dai bundle, e poi come ho detto non si sa se quelli dati in bundle vengono calcolati come venduti, magari i venduti potrebbero essere intesi come vendita "standard" non bundle.
Comunque alcune classifiche prendono come riferimento la saga dei titoli e non il titolo unico come tetris appunto.
Infatti io dalla classifica leggo queste posizioni
1. Super Mario con 528.5 milioni di copie dal 1981
2. Tetris 495 milioni di copie dal 1984
3. Pokemon 280 milioni di copie dal 1996
4. Call of Duty 250 milioni di copie dal 2003
5. GTA 220-240 milioni di copie

la saga di GTA è messa più che bene, secondo take two dal 97 abbia venduto tot copie e poi c'è da tenere conto che in alcune nazioni questo gioco è stato censurato o non commercializzato.
Teniamo conto poi le date di commercializzazione.

Felix

Li ho scritti sotto.
Wii U, che ha venduto solo perché in bundle con Wii (tant'è che è anche il più venduto su Wii...) e Tetris, incluso nella confezione del primo GameBoy (Tetris però a differenza di Wii Sports ha venduto, e pure tanto, anche fuori dal bundle).

Leon

Spesso i giocatori comprano i bundle della console con quel determinato titolo perchè gli interessa.
Poi non so se che nelle classifiche dei titoli più venduti rientrino anche quelli dati in bundle con la console.
Poi quali sarebbero questi titoli più venduti della storia dati in bundle?

Felix

1º Tetris (495 milioni, in bundle con GameBoy)
2º Minecraft (108 milioni)
3º Wii Sports (83 milioni, in bundle con Wii)

kayoshin

quali titoli sono i primi tre?

gastro67

mi stavo appunto chiedendo quante milioni di copie avesse venduto gta V. Detto fatto ;)

Felix

Niente di strano, dopotutto GTA V ha appena superato i 75 milioni di copie vendute, il 4º titolo più venduto nella storia dei videogiochi (e se consideriamo che due dei tre giochi che hanno fatto meglio era venduti in bundle con una console il risultato è ancora più impressionante)... non c'è dunque da stupirsi che sia al primo posto, e ci rimarrà ancora per tanto (GTA VI...)

Daniele

O sono classifiche finte, o in UK c'è un'epidemia oppure gli altri giochi non vendono proprio una mazza.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'