Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Cars 2 avrà il più vasto roster di circuiti mai apparso in un racing game

13 Febbraio 2017 89

Project Cars 2 debutterà entro la fine dell'anno sulle nostre piattaforme di gioco e, secondo quanto recentemente dichiarato, sarà caratterizzato dal più vasto roster di circuiti mai apparso in un racing game. Si parla, infatti, di oltre 50 location e 200 tracciati.

I giocatori potranno quindi affrontare una serie di imperdibili gare, mettendosi alla guida di oltre 170 auto con licenza su svariati circuiti caratterizzati da condizioni meteo estreme: si gareggerà, infatti, anche su tracciati totalmente innevati e ghiacciati.

Al momento, Bandai Namco non ha ancora reso nota la data precisa di debutto, tuttavia siamo certi che nuove informazioni non tarderanno ad arrivare.

Purtroppo, il Direttore Creativo di Project Cars Andy Tudor ha recentemente confermato ai microfoni di Red Bull che il secondo episodio del noto racing game non debutterà su Nintendo Switch.

Project Cars 2, per chi non lo sapesse, includerà al suo interno una serie di novità. E' stata infatti confermata la presenza di un'inedita modalità di gioco che consentirà di creare e partecipare a Campionati online e unirsi a Campionati già iniziati.

Il tutto sarà accompagnato da una funzionalità pensata appositamente per l'e-Sport, da un sistema di streaming e da un’ampia selezione di nuove e vecchie categorie di corse come Rallycross, IndyCar e molte altre.


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

No. Assetto troppo troppo simulativo....diventa pesante e stucchevole.
Pjc invece diverte di più. Oltre ad avere una grafica top realizzata davvero bene

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Su PC meglio Assetto Corsa, a questo punto! :)

Emiliano Frangella

È bello dai. Su pc è da sturbo ;)

Tanito Kapra

Gioca tu ad Assetto Corsa e lascia giocare a Project Cars a chi piace ok ciao e il meglio per il capitolo 2!!

delpinsky

Comunque ti invito a leggere un'interessante intervista fatta allo Stig, Ben Colins, sulla fisica, modello degli pneumatici e la guidabilità delle auto in pCARS 2.

http :// www .drivingitalia .net /index.php?/home-page/software/ben-collins-ci-parla-di-project-cars-2-r23311/

Non so se tu usi un pad oppure una periferica di guida.
In ogni caso è una buona notizia se le sue parole saranno confermate dai fatti.

Matt Ds

non ho piu' il gioco, l'ho restituito proprio per questo difetto... ma con quello che costa, me lo scarico anche solo per farti foto e video =D

delpinsky

Boh, ho guardato altri video della PS4 e sembrerebbe tutto normale. L'unica cosa che mi viene in mente sono i settaggi della grafica. Ma non saprei se su Console si possono modificare come sul PC.
https :// youtu .be /HpXwzGnjTXM (non vedo stranezze)
https :// youtu .be /C8wUvDDoB40 (niente stranezze)

Non so che altro dirti. Questi video sembrano ineccepibili e non mostrano i problemi di degrado della grafica che indichi tu.

Puoi fare un video e upparlo sul Tubo?
E' l'unico modo per rendersi conto del tuo problema.

Matt Ds

Concordo con te, 60fps prima di tutto, almeno in un driving game che vuole sembrare "serioso"; da quel video non si riesce a capire il degrado della grafica: non ci sono mai inquadrature ravvicinate in cui si possa notare che la tua auto e' composta da molti piu' poligoni e molti piu' dettagli e molto piu' definiti rispetto a tutte le altre. E' una cosa che detesto, e che succede in moltissimi racing game, Forza in primis, ma sembra che nessuno lo noti mai...

delpinsky

Purtroppo è la conseguenza di quando i porting vengono fatti da PC a Console, là dove il motore grafico della versione PC non riesce ad essere retto dll'hardware della Console. Checché ne dicano alcuni, la potenza di una Console sarà sempre limitata rispetto a quella di un PC di ultima o penultima generazione. E pensa che su PC non sono stati in grado di fare in modo che le luci delle auto guidate dall'AI rimanessero accese in qualsiasi condizione, pena un calo di framerate pazzesco. Però se per mantenere i 1080p@60fps devono degradare il comparto grafico in questo modo, meglio tenere allora una risoluzione un po' più bassa (900p) ed avere tutto il dettaglio grafico. Perché alla fine i 60fps fanno la differenza in un gioco di guida.

Comunque guardando questo video tratto dalla PS4, a me sembra perfetto e senza degrado. Boh.
https: // www. youtube. com /watch?v=_oxD_LDatZQ

delpinsky

Ti posso rispondere per quello che riguarda lo sviluppo di pCARS, il primo episodio, visto che ero Senior Member. Avrei messo un centone anche su pCARS 2, ma purtroppo non ci sono più i benefit monetari come per il primo episodio, perchè la FCA, l'Authority britannica che vigila la condotta finanziaria delle società, ha vietato il crowdfunding con ritorni in denaro per i finanziatori. E' chiaro che i "simracer" ameranno sempre e soltanto tutto ciò che è racing e quindi magari un pCARS, così come Assetto Corsa, piuttosto che rFactor2, si rivolgono ad un pubblico amante delle auto da corsa e delle Serie, moderne o classiche. Spesso, chi gioca alle Console, ama più un genere di racing libero, con vetture da strada, siano esse vetture tradizionali o supercars, con meno vincoli legati racing, ma magari con la formula classica dei giochi alla Forza o GT, con i soliti 5 giri di pista, senza pit-stops, senza strategie di gara, senza week-end con prove libere e qualifiche, ecc ecc. pCARS 1 diciamo che è meno "sim" nel senso stretto della parola, perché hanno cercato di farlo provando a raggruppare un'audience più varia, che comprenda anche il casual gamer. in pCARS 2, se è vero che i circuiti sono tutti fatti in Laserscan, e quelli vecchi sono stati rimodellati col Laserscan via drone sicuramente offre un vantaggio qualitativo enorme in termini di fedeltà. Per quanto abbiano fatto un ottimo Nordschleife, per esempio, i ragazzi di pCARS, averne uno in Laserscan, offre tutta un'altro livello di autenticità. Come sarà la Carriera? Spero solo la rendano quanto più simile alla realtà includendo (se pure con nomi fittizi, per ovvii motivi di copyright, le principali classi motoristiche. Il parco auto sembrerebbe poter garantire questo. Quel che è sicuro è che se mi mettono tutto il parco auto di classe GT3/GT2/GT1 e LMP1/2, lo prendo senza pensarci.

InterTriplete

Parli di te stesso, o di quel pirla di gianlucap? Facevo il verso a lui, genio.

netname

e con la potenza del clauudd...

netname

faceevo parte dei finanziatori prima che diventasse un gioco di m3rd4 ed una truffa colossale...

farà pietà come il primo titolo ... quindi per me potrebbe avere anche 2miliardi di tracciati .. non cambierebbe nulla.

Giocate ad Assetto Corsa... che è 2 anni avanti.

delpinsky

E' chiaro che ognuno ha i propri gusti. Senza la sfida delle vetture GT ed i circuiti reali, non mi diverto per niente. Però se ci devono mettere qualcosa di fantasy, preferisco di gran lunga una strada reale, presa pari pari da Google Maps/Street View. Basta andare a vedere tra i vari mod di Assetto Corsa (per citare un esempio), cronoscalate tipo Transfagarasan, Monte Erice, Glava Zete o Aspertsham (Bavaria). Gran figata.

Andreino

Sinceramente non ci vedo niente, ma proprio niente di male, nell'affiancare a quelli reali anche circuiti inventati piuttosto che fare 750 versione orrende del nurburgring o le diverse versione cronologiche di monza, che secondo il mio parere è uno dei peggiori circuiti da giocare, ma qui ad ognuno i suoi gusti. Ricordo ancora Grand Valley speedway, autumn ring, o trial moutain su gran turismo, piste impegnative e ben pensate. Poi se come quell'inetto qualcuno mi voglia dare del bambino per un fatto così semplice...bha, accomodatevi, io rimango del mio parere ahaha

Andreino

sto piangendo. FALLITO.

Matt Ds

su console solo la tua auto e' buona, il resto subisce un degrado enorme, e si nota tantissimo. e' deprimente.

delpinsky

Non ho console, ma fa così inorridire il porting? Su PC il livello di dettaglio delle auto è immenso. Il numero di poligoni usato, è davvero alto (nel limite del motore grafico).

Shockwave

Per giocare a Project Cars 2 su PC che specifiche deve avere? Immagino abbastanza pompato, sul mio Dell XPS 12 non penso possa girare vero?

Mikel

Si ma sarà in dx12.….............

Matt Ds

Hai tralasciato una parola fondamente: console

il Gorilla con gli Occhiali

Per me è indifferente tra auto stradali di serie e auto da corsa, l'importante è che non sia "monotono" facendo gare su gare sempre con le stesse vetture. Se mi dici questo, che hai seguito lo sviluppo e ci sono circa 200 auto o più è già molto positiva come situazione. Questo sarà un titolo che un vero appassionato del genere non dovrebbe farsi mancare per nulla al mondo! =)

delpinsky

Tutto dipende dalle auto che ti piacerebbe guidare. Auto stradali? Auto da gara? Io propendo assolutamente per le seconde e quindi sarei contento se per esempio potessi avere dalla Aston Martin Vantage V12 fino alla Porsce 997 GT3-R nella Blancpain GT Series (18 vetture GT totali), più tutte le vetture delle altre Serie. Di sicuro si passano le 80 vetture. Poi mettici quelle vintage e le supercar e si passano le 130 di sicuro. 170 auto con licenza e con fisica adeguata non sono un numero così basso alla fine. Io che ho visto lo sviluppo del sim sul forum ufficiale, ti posso dire che la qualità della riproduzione delle vetture è altissima! Era uno sballo vedere i modellatori sfornare auto di livello altissimo. Dettaglio elevatissimi. Se migliorano ulteriormente il sonoro grazie all'fmod e rendono il tyre model di livello superiore e con una migliore e più semplice interpolabilità con il force feedback, di sicuro hanno fatto centro.

pollopopo

Purtroppo giudicare i due giochi è un po' complicato.

1. le velocità in game sono 4 volte superiori a quelle che il 99.99% delle persone fa con un macchina nelle stesse situazioni.
2. non si è "dentro il veicolo" quindi non si capisce realmente cosa sta accadendo in maniera "sincera" perché la fisica non agisce su di noi (nemmeno il migliore simulatore usato in formula 1 riesce a dare le corrette sensazioni).
3. Molta della fisica percepita passa dal volante purtroppo che se tarato male (è impossibile tararlo bene dato che va a sensazione di uno che nel 99.99% dei casi manco c'è montato su una macchina simile a quelle proposte in game).

E' inutile dichiarare un vincitore fra i due anche perché sono e rimangono giochi e si vede appena uno piglia una macchina vera per le mani. Con quei giochi forse forse si può imparare un minimo i circuiti... uno sceglie quello che più gli aggrada e bon. Diciamo che con tutti e due non sembra di giocare a dirt o grid xD. Io fra i due forse forse mi son divertito di più a PjC.

T500 + RSeat RS1 :)

il Gorilla con gli Occhiali

Ma nemmeno mettere 40 - 50 auto soltanto sarebbe cosi bello.

Aster

A OK non lo mai provato sulla console

drnice

a me il primo è piaciuto parecchio. sia con la ps4 che (meglio) col pc. il volante è d'obbligo.

drnice

certo. e nell'ambito degli arcade lo trovo vario e divertente.ancora meglio grid 2.

delpinsky

Inventare circuiti? Beh per quello c'è Mario Kart e arcade simili. De gustibus, certo, ma qui si parla di racing sim e quindi è già una variazione sul tema avere un circuito di fantasia ambientato in Scozia: Bannochbrae. Poi per chi si lamentasse dei circuiti fatti a mano (solo 5 in Laserscan) nella prima versione, almeno qui saranno praticamente tutti in Laserscan.

delpinsky

Grafica oscena?! Ma che ti sei fumato? Te lo dice uno che è stato Senior Member dall'ottobre 2011. Ho visto il gioco dalle sue prime build (dove mancavano edifici, vegetazione ecc) fino alla versione release. Se pCARS è osceno siamo proprio alla frutta. Ma ci hai giocato col PC della nonna?

delpinsky

E' un racing sim. non un gioco per fare tuning alle auto stradali. Quindi meglio che ci siano tutte le auto di classe GT1,2,3,4/VLN/Le Mans 24h, le vecchie Sport Prototipi/IMSA/DTM/BTCC/WTCC/Rally/Rally Cross ecc ecc.
Molto meglio avere un corposo numero di auto, ognuna con la propria fisica ed il proprio rumore del motore, realizzati degnamente, piuttosto che millemila auto, il 90% delle quali è anonimo con fisica sballata. Il bello è padroneggiare un'auto, proprio perché ogni auto ha un comportamento diverso dall'altra. A quel punto avere 1.000 auto non ha senso, perché non riusciresti mai ad usarle tutte.

Scannatore

Scusami Maurizio,ricordati il mento

MatitaNera

sicuro "FOSSE" ...

Zremos

Wow, che mente malata, ti blocco quindi evita di rispondere, un m0ngoloide in meno:)

il Gorilla con gli Occhiali

Spero anche in un maggior ampliamento del parco auto, oltre 1.000 auto sarebbe davvero la perfezione!

Aster

Ma a grid gioca qualcuno?

Andreino

vuoi solo circuiti veri per sentirti un pochino Senna? Ma vai a lavorare barbone

InterTriplete

Peccato che sarà comunque un gioco di m3rda come il primo.

Zremos

Inventarne di nuove, eh già... Torna a giocare con le hot wheels per piacere

Ratchet

E 10 auto

fr16_reda

Io come simulatore ho Assetto Corsa col Thrustmaster T150, i circuiti non sono tanti, ma sono riprodotti nei minimi dettagli e sono aggiornati frequentemente (lo posso dire anche perché abito a 15 minuti da Monza e in estate in autodromo ci vado anche con la bici), poi per altri circuiti come Montecarlo o Laguna Seca, si possono trovare ottime mod gratuite, anche se non si trova quella giusta al primo colpo (per esempio mi capita spesso di trovare mod di circuiti con le mappe sballate).
Assetto Corsa è il migliore per quanto riguarda la simulazione (sto facendo la comparazione tra AC e Projectcars 1 provati col volante), la sua fisica e ciò che trasmette al volante sono notevolmente migliori.
Per quanto riguarda la grafica, Assetto Corsa fa gli interni delle macchine notevolmente migliori di ProjectCars, sulla grafica esterna delle macchine e dei circuiti sono entrambi di un ottima qualità, mentre ProjectCars è notevolmente migliore per quanto riguarda la grafica delle condizioni ambientali.
Assetto Corsa però non ha proprio niente da arcade, non ha i tifosi nelle tribune, i meccanici si muovono in stile robot, ha a malapena i pit stop (in confronto a quelli di project cars sono pessimi) e i danni visivi degli incidenti sono poco realistici, sono sempre gli stessi, variano in base al lato in cui si prendono e all'intensità della botta, i risultati sono una sfrisatura insieme ad una piccola gibollata, le sfrisature e le gibollate si intensificano in base ai colpi presi.

Andreino

è ancor più da m0ngoloidi credere che sia una cosa vantaggiosa, forse non ricordi che si tratta di un gioco, e che girare 40 volte sulle stesse curvette del cavolo con il joystic o volante è noioso ;) sarebbe fantascienza inventare nuovi circuiti eh?

fausto_bob

"contraddico" scherzosamente gli sviluppatori, io possiedo già un gioco con più di 200 circuiti, ovvero GTR2 acquistato su steam a meno di 3 euro con le offerte qualche anno fa, fisica di gioco al pari degli attuali giochi simulativi, e sul sito no grip racing penso di aver scaricato almeno 200 circuiti moddati fatti da appassionati e alcuni veramente fatti bene :-)

Zremos

Caspita e riesci ad andare dritto? In entrambi i casi giocalo su un PC di medio livello e vedrai che è molto meglio rispetto alla versione ps4

Zremos

Ovvio che devono tirarci fuori più varianti di una pista, se devi fare un endurance giri sul Nürburgring, se devi girare con un indy sceglierai la versione corta e la gp per le formula è le gt ecc con le varie piste , è da m0ngoloidi pensare che sia una cosa negativa

Matt Ds

no, giocato su PS4. pero' sicuramente sotto effetto, mi drogo quotidianamente.

Zremos

Ma lo hai giocato con un tostapane o sotto effetto di qualche dr0g@?

M_90®

senza una fisica adeguata oggi un gioco conta poco, sopratutto quelli di guerra tipo bf1 o di auto. mi stanno bene anche i 30 fps ma voglio una fisica come di0 comanda, ormai stanno per uscire le nuove generazioni di console e certe evoluzioni dovrebbero essere d'obbligo.

Matt Ds

potrei farti una lista di 20 racing game tra il bello e stupendo su PS2, oggi ne abbiamo 2 neanche stupendi.

M_90®

nguuu che ricordi che mi hai portato a galla.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'