Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: indiscrezioni su Mii, lista amici ed impostazioni di sistema | Rumor

14 Febbraio 2017 4

Dopo i rumor sulle presunte specifiche tecniche dell'atteso Switch, in rete nelle ultime ore, sono trapelate anche una serie di indiscrezioni legate ad alcune inedite funzioni della console.

Le informazioni sembrano derivare da uno sviluppatore attualmente al lavoro su Nintendo Switch il quale sostiene che la nuova piattaforma del colosso Giapponese, oltre ad essere dotata di un menu rapido, attivabile tenendo premuto il tasto HOME, includerà al suo interno anche una tastiera, caratterizzata dalla funzione del testo predittivo, simile a quella presente sui dispositivi mobile.

In modalità portatila la console avrà una schermata di blocco, utile per evitare attivazioni accidentali. La sezione dedicata alle impostazioni, permette di configurare una serie di parametri tra cui l'attivazione della modalità Aereo e del Bluetooth, la gestione del Wi-Fi, del chip NFC e la luminosità dello schermo.

Nintendo Switch sembra essere dotato anche della classica sezione destinata alle impostazioni utente all'interno della quale i giocatori potranno creare e modificare i Mii, impostare il tema della console, gestire il controller ed eseguire gli aggiornamenti di sistema.

I Mii, secondo quanto emerso, potranno essere personalizzati tramite un sistema che include una serie di opzioni legate ai capelli, alle sopracciglia, agli occhi, agli occhiali, alla bocca e al coloro della pelle. I Mii, però, non memorizzeranno il nome del creatore, i loro favoriti e il compleanno.


Gli sviluppatori avranno la possibilità creare e vendere i Season Pass dei loro giochi e, nonostante l'assenza di un web browser, accedere a web applet per mostrare specifici siti all'interno dei giochi e delle applicazioni.

Saranno otto gli account memorizzabili su una console e direttamente da Switch sarà possibile inviare e accettare richieste d'amicizia. Un account potrà essere collegato a più Switch, ma i salvataggi dei giochi non saranno sincronizzati.

Secondo quanto dichiarato, la console sarà dotata del "Friend Presence", una funzione che utilizza internet per raccogliere informazioni sullo stato online degli amici. Tra le altre indiscrezioni emerse sembra che le cartucce per Nintendo Switch avranno formati diversi da 1, 2, 4, 8, 16 o 32 GB.

Al momento, i responsabili del colosso Giapponese non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto appena riportato, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Alessio

bambolotti infantili con voci stupide... non so..

Frankbel

Perché sono limitati nella personalizzazione e rappresentati ancora peggio.

Simtopia23

perché?

Alessio Alessio

MII= Orribili..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'