Playstation VR: un trailer dedicato a Gran Turismo Sport e Farpoint

15 Febbraio 2017 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I boss di casa Sony hanno pubblicato in rete un trailer dedicato a due titoli particolarmente importanti, che saranno in grado di sfruttare la tecnologia della realtà virtuale. Stiamo parlando di Gran Turismo Sport e Farpoint, avventure che potranno essere affrontate indossando Playstation VR, visore 3D di Sony che a oggi ha trovato la sua vera quintessenza grazie a Resident Evil 7 (potete leggere la nostra recensione seguendo questo link).

Il video mette in risalto l'esperienza videoludica vissuta dall'attore Nobuaki Kaneko, volto già noto in ambito Sony grazie alla partecipazione in diverse campagna promozionali legate alla celebre società giapponese. In verità, il trailer non si sofferma su dettagli significativi, ma riesce comunque a mostrare il comportamento della visuale libera in soggettiva sfruttando Playstation VR stesso. In Gran Turismo Sport, guardarsi attorno significherà godersi i dettagli dell'automobile da vicino, i quali sembrano essere stati riprodotti con una certa precisione.

Per godersi l'esperienza di Farpoint al massimo è necessario invece predisporre uno spazio di gioco maggiore. Vediamo infatti Nobuaki utilizzare un supporto fisico in grado di trasformare Playstation Move in un vero e proprio fucile.

A oggi non è ancora possibile conoscere la data di release ufficiale di entrambi i titoli. Siamo certi che Sony rilascerà nuove informazioni durante l'E3 2017, fissato per i giorni 14-15 e 16 giugno.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scannatore

Secondo me solo su ps4 pro

Aster

speriamo che si diano una mossa con gt visto il successo della rivale

Dike Inside

Spero in un risultato migliore di Driveclub VR, che a tratti sembra avere una grafica da ps2.
Amo guardarmi intorno nell'abitacolo, ma il livello di dettaglio è a tratti imbarazzante...

SimoFirenze

gt in vr sembra tanta roba...vediamo se finalmente riescono a tirare fuori qualcosa di decente

Masterpol

da possessore di vr per pc posso solo dire che l'abbinata VR + Gioco di guida è forse la cosa più interessante da sfruttare in VR. io gt sport lo giocherò senza vr (avendo già speso parecchio per la versione pc), ma straconsiglio a chiunque appassionato di GT e che ha la ps4 di prenderlo al VOLO!

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017