PokÚmon Go: disponibili 80 nuovi PokÚmon con ultimo aggiornamento

17 Febbraio 2017 51

Aggiornamento: 17/02/2017

I Pokémon della regione di Johto sono finalmente sbarcarti anche nel mondo reale, grazie all'aggiornamento, lato server, rilasciato nel corso della notte da Niantic per Pokémon Go.

Nessun tutorial o introduzione: a partire da oggi sarà possibile incontrare i nuovi Pokémon semplicemente aprendo l'app e continuando a giocare come sempre. L'arrivo delle oltre 80 creature aggiuntive, ha provocato un picco di accessi particolarmente elevato nel corso della notte, causando qualche piccolo problema di log in per gli utenti americani, tuttavia la situazione sembra essersi normalizzata già nel corso delle ore successive. Buona caccia a tutti gli allenatori!


Articolo originale del 15/02/2017

Niantic ha appena annunciato l'arrivo ufficiale della seconda generazione di Pokémon all'interno di Pokémon Go, già parzialmente introdotta con l'avvento dei baby Pokémon. A partire da questo fine settimana, potremo assistere alla comparsa di oltre 80 nuovi Pokémon, tutti appartenenti alla regione di Johto, ovvero quella in cui sono ambientati Pokémon Oro, Argento, Cristallo e i rispettivi remake dei primi due titoli.

Cyndaquil, Totodile e Chikorita sono solo alcuni dei Pokémon più rappresentativi di questa generazione; ovviamente non aspettatevi di poter incontrare anche i 3 mitici cani leggendari e i potenti Lugia e Ho-Oh, dal momento che, come accaduto per la prima generazione, questa categoria di mostriciattoli è ancora inaccessibile ai giocatori.

Le novità che verranno introdotte con l'aggiornamento che verrà proposto nel corso del weekend sono tante e non si limitano ai nuovi Pokémon. Troveremo anche i nuovi oggetti Evoluzione, indispensabili per far evolvere Pokémon come Porygon, Slowpoke e molti altri, nuove bacche, tra cui la baccabana e baccananas, la prima in grado di rallentare un Pokémon per renderlo più facile da catturare, mentre la seconda consente di raddoppiare il numero di caramelle ottenute con la cattura.

Arrivano anche delle piccole modifiche al gameplay delle fasi di cattura, grazie a una serie di nuove reazioni che potranno avere i vari Pokémon, così come sarà possibile accedere a bacche e Poké Ball attraverso nuove scorciatoie. Per finire è stata migliorata anche la personalizzazione del proprio avatar, ora in grado di accedere ad un maggior numero accessori come magliette, pantaloni, cappelli e altro ancora.

Come detto in apertura, l'update sarà disponibile nel corso di questo weekend. Per ora non ci sono dettagli relativi al nuovo sistema di lotta e scambio accennato nei rumor dei giorni scorsi. Vi lasciamo al video pubblicato da Niantic che introduce le ultime novità:

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 441 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yari da Novara

Bomberissimo!!!

InterTriplete

Ma perchÚ in ogni notizia sui Pokemon ci devono essere sempre i soliti commenti di quei minchioni che non trovano altro modo di sentirsi grandi se non dire ma chi ci gioca a questi giochi, et simila?! Fatevi i cavoli vostri se non ci giocate, e lasciate in pace chi ci gioca. O dobbiamo andare sulle notizie su Fifa e Cod a dire ma chi sono i lobotomizzati che giocano con giochi del genere? Non vi cresce il pisellino se fate finta di sentirvi grandi cosý: ce lo avete piccolo e piccolo vi rimane.

daniele

nuova vitaaaa!! a primavera tutti in giro!!! :-)

Sagitt

fluttui

vic3000

Bhauhauaha voloo! XD

Underteo

Io devo ancora dire dragonite alakazam, machunp e muk come evoluzioni... Comunque ho iniziato oggi la seconda ed Ŕ sempre un emozione trovarli per la prima volta

Rob (SuperNerd.it)

io ci ho messo mesi a capire come si facevano le junction magie invece... XD

Sagitt

Classico esempio di persona che non cammin a

Sagitt

Vero anche io ci sono riuscito

Lorenzo Schingaro

appena provato e funziona, con entrambi

Sagitt

prover˛

awawa

a me ne mancano 3 della prima,ma mi mancano da tipo 6 mesi,sono introvabili. almeno cosi torna un po di voglia di giocare...

Matteo Alberti

arriverÓ un secondo commento in moderazione.
comunque questo dice pokemongo punto gamepress punto gg
You can name your Eevee "Sakura" to evolve it into an Espeon and "Tamao" to evolve it into an Umbreon. Like the Sparky, Rainer, Pyro trick, this only works once.

Sagitt

Umbreon & co? Come sý fanno?

Zoro

Sono stati appena rilasciati allo
Scoccare della mezzanotte i PokÚmon
Di seconda generazione e con 2 giorni di anticipo dalla data prevista. Guardate https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Zoro

Oltre due ore fa arrivato il primo aggiornamento con alcune di queste annunciate novitÓ https://uploads.disquscdn.com/...

Massimo Disar˛

Mamma mia ma sempre i soliti commenti. E chi ci gioca ancora e non ci gioca, quelli che lo usano saranno contenti il resto non gliene frega nulla. Tutte le volte che si parla di Pokemon sempre la solita menata, ma che problemi avete ??

crissyx

"Ah ma quindi c'Ŕ gente che ci gioca (ancora)" Ŕ la solita frase da cabarettista punto..se tu soggettivamente lo reputi un gioco stupido ci pu˛ stare ma non dire che hai fatto una domanda semplicemente perchÚ hai concluso la tua frase con un punto di domanda. Non ti piace ..bene na non giustificare una tua frase/provocazione con una disanima che non centra niente

vic3000

Dopo 1 settimana ho smesso la scorsa estate. Ancora chi ci gioca? So boring

Saturno

Tu devi dirmi come potevano portare su un gioco per telefoni, che si gioca per strada, on the go, per l'appunto, un sistema di combattimento a turni che avrebbe richiesto soste infinite davanti alle palestre e che presuppone un altrettanto vario e complicato sistema di punti individuali. Pokemon GO Ŕ uno spin off atto a promuovere la serie principale, cosa che fin oggi ha fatto pi¨ che bene. Se ti manca il vero sistema di combattimento Pokemon, comprati Sole o Luna e ti garantisco che stai a posto.

crissyx

wow mancava la solita risposta..si vede sei un cabarettista di zelig!! se non t'interessa il gioco non trollare grazie

Ezio

Eh ma inserendo l'apk pensavo avessero reso giÓ disponibile

Susbinotto

Mamma mia che felicitÓ....

Fabio Grandolfo

C'Ŕ scritto su... nel weekend arriva l'aggiornamento

Ezio

Scaricato, non c'Ŕ un cane

ThermalThrottling

Io non so chi sei, ma ti cercher˛, ti trover˛ e ti batter˛ il 5

Drak69

si rinizia xD

franky29

amo chikorita e cyndaquil , totocoso no

CarbOne

Parli con uno che nel 2000 stava facendo Final Fantasy 8 senza sapere come si evocavano i G.F.

Quando l'ho scoperto mi si Ŕ aperto un mondo!

Nathaniel

Immagino ti riferissi unicamente a pkmn go ma mi hai fatto pensare che personalmente il gameplay di Skyrim lo ho capito in un'oretta ( a dir tanto), il competitivo di pokemon(3ds) ho provato ad approcciarmici 3 volte e niente, non ci ho capito ancora niente XD

PS. Cercasi insegnante privato per il competitivo di pokemon.

franky29

Ahaha celebi

Sagitt

io ogni tanti si, durante le camminate

The_Th

Penso che un buon 80% abbia abbandonato il gioco...finito l'hype iniziale, con i primi freddi la gente si sarÓ stancata di scaricare il telefono 3 volte al giorno per girare per la cittÓ come dei cretini...

Poi era un completo farming, bastava andare in giro e lanciare palle contro il nulla...le battaglie sarebbero state interessanti, ma ormai con i pochi rimasti a giocare ha anche poco senso...

fedefigo92

Confermo....il successo di pokemon sole e luna Ŕ stato spinto dai giocatori appassionati di pokemon go.

Luca

E' ufficiale! Guarda su twitter o sul loro sito. Di solito le "novita' annunciate" provengono da rumors

CarbOne

I Pokemon sono un titolo di grande successo su 3DS ma il pubblico che hanno su smarthpone Ŕ molto pi¨ ampio, non sono la stessa utenza, Nintendo attraverso Pokemon Go cerca di attirare la gente verso i suoi titoli (Mario e Pokemon) facendoli approcciare ai giochi in una versione pi¨ lite per poi magari affezzionarsi ai brand e passare alle versioni pi¨ complete su console

CarbOne

Uno come te non pu˛ che essere appassionato di Pokemon Go! :D

Forse sei veramente over 9000 nel gioco.

Underteo

l'ignoranza di questo commento Ŕ over 9000.

Underteo

cosa te ne fai della seconda se la maggior parte manco ha finito la prima?

Alex Ma

Avrei preferito gli scambi e i leggendari alla seconda generazione. L'unica cosa buona Ŕ la bacca che raddoppia le caramelle!

AlexG

wow, sono stati molto CeleBi nel rilasciare questo aggiornamento

GianlucaA

Il pubblico di riferimento Ŕ chi ha giocato a pokemon anche sulle varie console nintendo. Il sistema delle battaglie lo potevano tenere simile invece che la porcheria di pigia pigia a caso che han messo su pokemon go.

Insider

Sappi che questo commento verrÓ utilizzato contro di te in altre discussioni ;)

Zoro

varie volte sono state annunciate novitÓ che poi non ci sono mai state, speriamo stavolta sia la volta buona perchŔ giÓ dal pensiero non vedo l'ora di andare a catturare i nuovi pokemon, ma fin quando non vedo, non credo.

CarbOne

SE lo dici tu! :D

Valoroso Guerriero

Possono aggiungere tutte le generazioni che vogliono, ma se non fixano le palestre e non ci mettono qualcosa da fare, rimane un paper toss skinnato con i pokemon e il gps che distrugge la batteria

Ezio

Completamente sbagliato

Ezio

Ho tipo 800 caramelle eevee, credo torner˛ a giocarci solo per fare le sue altre evoluzione

CarbOne

Non hai capito il pubblico di riferimento di questi giochi!! :)
Sono quelli che come app nel telefono oltre Pokemon Go hanno solo Whatsapp!

Non puoi aspettarti uno skyrim dove devi passare ore solo per imparare a giocare.

Aikawa

Mi sta ritornando la voglia di giocarci :-/

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione