Playstation 4: multiplayer gratis dal 22 al 26 febbraio

17 Febbraio 2017 35

Su Playstation 4 il multiplayer sarà gratuito per tutti i giocatori nel corso della prossima settimana. A partite dalle ore 10 del 22 febbraio fino alle ore 23.59 del giorno 26, tutti i possessori della console di Sony potranno divertirsi nel comparto online dei vari titoli.

Solitamente, la componente multiplayer presente nei giochi è accessibile solo per coloro che hanno attivato un abbonamento al noto servizio Playstation Plus, ma Sony ha deciso di rendere l'online completamente gratuito e accessibile a tutti per alcuni giorni.

Prendere parte all'imperdibile iniziativa è semplicissimo, gli utenti dovranno, infatti, avviare uno dei giochi in loro possesso e accedere alla componente multiplayer del titolo, al fine divertirsi con altri giocatori.

Sottoscrivere un abbonamento al servizio Playstation Plus, per chi non lo sapesse, permette di accedere a tutte le funzioni online dei giochi e, in aggiunta, garantisce sconti esclusivi sullo shop online della console. Ogni mese, inoltre, i giocatori potranno ottenere due giochi completamente gratuiti.

Vi ricordiamo, da ultimo, che fino a domenica 19 febbraio, anche su Xbox One è possibile accedere ai servizi online dei vari giochi in modo totalmente gratuito e quindi non è necessario possedere un abbonamento a Xbox Live Gold. Sulla console di Microsoft per tutto il fine settimana è inoltre possibile scaricare e giocare gratis a NBA2K17 e Rocket League.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 880 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Raoxx

Sono le 10:39 del 22 febbraio, e gta mi chiede di iscrivermi al plus per giocare online..... come mai?

Raoxx

Sono le 10:38 del 22 febbraio, e per giocare online a GTA mi chiede di iscrivermi al plus.........

InterTriplete

Qualcuno porti due banane allo scimmione ipovedente: una se la mangia così la finisce di inondare il sito di idiozia!

El Pollo Diablo

pensavo di avere un capello sul monitor, bella immagine ;)

Alex

ha

LuiGi FC J Nacarlo

Guarda non saprei dirti, Star wars non ci gioco però con Fifa ho avuto qualche problemino quindi presumo che dipenda anche dai server EA.
Grosso modo qualche caduta di connessione l'ho riscontrata anche io, altrimenti si può credere che io stia dicendo delle eresie, ma secondo me è tutto nella norma, qualcuno la fa tragica, alcuni hanno una pessima connessione o una connessione che funziona male.

lamer house

su xbox live quello che hai .. hai .. anche se abbo non è piu attivo ...

Rock21

Triste che, al contrario della ps3, si debba pagare per forza una quota per usare anche l'online dei giochi.
Per me è scorretta come cosa, pagando un gioco a prezzo pieno che comprende anche l'online, non vedo perché dovrei pagare un'ulteriore quota.

E' dunque impossibile giocare online senza plus? o serve solo per avere funzionalità aggiuntive?

ste

Però mi sembra strano, se mi disconnetto posso giocarci comunque, mentre quando non l'avevo impostata come principale mi chiedeva di connettermi per rilevare il gioco

Damiano Galasso

Ho notato una cosa, appena comincia il download del file mi va a bomba e arriva al massimo a 45MB/s, dopo qualche minuto si assesta sui 10MB/s...questo vuol dire che in qualche modo i server Sony rimodulano il traffico.

SimoFirenze

c'è scritto, basterebbe leggere l'articolo...

checo79

si

Felk

Dentro di me è cresciuto un misto tra odio e invidia non appena ho letto che possiedi la gigabit, ma tralasciamo.
Comunque i server e la possibilità di scaricare al massimo della banda passante (tu sei già al limite, anche per una questione di disco), penso sia la prima cosa che si debba fornire. Problemi da questo lato non sono ammessi.

LaVeraVerità

Io con la fibra non sono nuovo a messaggi tipo "La qualità della tua connessione è scadente e l'esperienza utente potrebbe risentirne" (e ne risente e come), almeno con Star war Battlefront. No so se poi dipenda dai server di EA o dal PSN.

Tony_the_only

Copiato da xbox live che è gratuito per tutti proprio in questi giorni??

KaIser

invece la notizia che anche il gold è gratis in questi giorni no?
bah..

ste

Hai impostato la ps come principale?

ste

Eh? Guarda che se la ps è impostata come principale, ma non sei connosseo alla rete i giochi gratis vanno tranquillamente, quindi immagino che anche senza abbonamento partano, se invece non è impostata come principale ti chiede l'accesso alla rete

Damiano Galasso

Notato anch'io quello che dici..ma capisco anche Sony, si sta trasferendo pian piano l'utente verso il digitale e la mole di dati che devono gestire i server sarà impressionante!
Spero comunque che con il tempo l'infrastruttura possa migliorare, anche perché almeno la mia fibra da 1Gb così la potrò sfruttare :)

LuiGi FC J Nacarlo

Io personalmente non ho MAI riscontrato problemi giocando online con ps4, e anche vero che di tanto in tanto psnetwork è in manutenzione per un lasso di tempo breve in orari casuali, quando invece ai tempi di ps3 andava in manutenzione sempre nelle ore notturne, dopo le 2.
In ogni caso, (ripeto) mai avuto problemi nè a giocare online ne usando Psnow.

Simone

Sisi, ci siamo capiti. Ma steam non paga nulla. Sta di fatto che steam non intesa neanche nulla... Almeno Xbox Live, offre veri giochi e vero sconti. È un servizio live con funzionalità comode ed utili e prestantissimo.
Questo è il principale vantaggio Xbox, i servizi.

il Gorilla con gli Occhiali

Mitica Sony che regala la possibilità di giocare online gratuitamente per un bel po'! Pensare anche a far divertire online chi non può avere un abbonamento a PlayStation Plus è una grande idea. Grande.

Felk

Dai, ci siamo capiti... I server possono essere anche di Tizio Caio, ma comunque in quel caso ne rispondi prima tu (Sony) e poi quella che c'è dietro l'hosting.

Significa pagar un miliardo di dollari a Amazon per avere il triplo dei server... Non lo farebbe mai Sony


A me pare che Sony i soldi del live se li intaschi... Fornire dei server decenti che ti permettano di scaricare un gioco al massimo della tua banda, mi sembra il minimo indispensabile.
Su PC, da Steam che è totalmente gratuito, scarico al massimo senza nessun problema...

Simone

Server Sony? Non sono loro... Se non sbaglio sono di Amazon...
Potenziamento dell'infrastruttura? Significa pagar un miliardo di dollari a Amazon per avere il triplo dei server... Non lo farebbe mai Sony

Felk

Guarda, ho una 100 Mb che va a 70 circa e soprattutto nel download, è di una tristezza unica.
Giochi che su PC scaricavo in 15 minuti, su PS4 ci mettevo 4-5 ore (collegato via ethernet con lo stesso identico cavo preso dal pc).
Una cosa scandalosa.
Poi online ci ho giocato un paio di volte, percui non posso giudicare più di tanto.

momentarybliss

Sinceramente, mai avuto problemi a giocare sul Playstation Network

momentarybliss

intanto il firmware 4.50 da qualche giorno è giunto alla terza beta

Deddy

Si sono sprecati eh.... chi a già fatto l'abbonamento? Mah...

SalvaJu29ro

In che senso finchè paghi giochi? Se non erro anche sul live se non hai più l'abbonamento non puoi giocarci
Non ho provato perchè ho sempre l'abbonamento attivo

wic2

Una tristezza unia mica tanto, ai tempi della ps3 ero il primo a lamentarsene: un'altra cosa rispetto al Live

Ora secondo me sono praticamente equivalenti, a casa mia con la 100 mega mai problemi, gli unici problemi li vedo a casa di amici che hanno connessioni terribili o su giochi che fanno lasciano tutto il carico di hosting su una sola console (e che non è mai sulla mia connessione ma pare scelgano sempre quello con la peggiore)

vincenzo francesco

si

checo79

vero, ti faccio na domanda io ho scaricato lbp3 nel periodo di prova, ora sospendo il plus se poi tra un mese lo riattivo il gioco ridiventa giocabile?

Felk

Uh... Mi ci gioco le p4lle che sarà così.
Già i server Sony sono di una tristezza unica, figuriamoci con tutti gli utenti (me compreso) che andranno online in quei giorni... Succederà un macello.

lamer house

errore nell'articolo... 2 giochi GRATIS.. si certo se sei su XBOX LIVE .. su PS sono in AFFITTO .. finche paghi giochi poi ti attacchi al TRAM....

LaVeraVerità

... e siccome non avranno di certo potenziato l'infrastruttura per l'occasione significherà che in quei giorni si sprecheranno le madonne...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017