Phil Spencer: quest'anno Xbox avrà più titoli in esclusiva

18 Febbraio 2017 73

Le cancellazioni di Scalebound ha lasciato con l'amaro in bocca gran parte dei possessori di Xbox One e i dubbi sulla line-up 2017 delle esclusive dedicate all'attuale piattaforma di Microsoft sono molti.

Phil Spencer, però, non sembra preoccupato e, in un post pubblicato su Xbox Wire in occasione del lancio in anteprima mondiale di Halo Wars 2, dichiara apertamente che il 2017 sarà l'anno migliore per i possessori di Xbox. Stando alle sue parole, quest'anno i giocatori potranno contare su un maggior numero di esclusive rispetto a quelle uscite nel 2016.

Il 2017 si preannuncia come uno degli anni più entusiasmanti di sempre per i giocatori di Xbox. Stiamo preparando il lancio della console più potente mai realizzata, Project Scorpio, insieme al debutto di svariati titoli. In realtà, siamo al lavoro per garantire ai giocatori un maggior numero di esclusive per Xbox One e Windows 10 rispetto a quelle uscite l'anno scorso.

Al momento i titoli destinati alle sole piattaforme di Microsoft, previsti in uscita nel corso del 2017, sono Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves e Phantom Dust. I giochi sono però tutti sprovvisti di una data precisa di debutto e anche le informazioni sono pochissime.

Molto probabilmente i quattro titoli, appena citati, saranno i protagonisti insieme a Xbox Scorpio della convention Pre-E3 2017 di Microsoft e proprio in merito alla kermesse losangelina, Phil Spencer ha dichiarato che all'E3 di quest'anno le sorprese non mancheranno.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 519 euro.

73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L'avocado del Diavolo

Ps3 si produce ancora
Ps3 intrattiene ancora online gratuitamente
Ps3 è stata introdotta nel 2006 quindi a casa mia sono piu di 10 anni che è attiva
Ps3 fa parte della famiglia psvita/ps4 e ps plus regala ancora giochi in contemporanea.
Grazie al cosiddetto che è una barzelletta, non esiste la retro su ps esiste il psnow ma non disponibile in italia ci credo che è comodo ma vogliamo parlare degli utenti che si sono venduti tutti i giochi della 360 +xbox360 per prendersi una one ? Bene, la retro funziona se HAI i giochi alrtimenti li RI-ACQUISTI come si fa su ps3/ps4.

WONDERBRAun

Scusa perché più longeva? È uscita oltre 1 anno dopo rispetto alla 360 ed è stata rimpiazzata con la new gen dopo 7 anni rispetto agli 8 della 360. Poi aggiungici anche tutto il discorso della retrocompatibilità che su Xbox funziona alla grande mentre su PS4 è una barzelletta...

Ratchet

No :)

GiulioN7

Ah ma parlano di Sony? :)

L'avocado del Diavolo

Non ci dormiremo alla notte sapendo che skorpio è più potente.
Già.

Ratchet

Ahaha :D

L'avocado del Diavolo

Veramente l'unica più longeva per ora è la ps3.

MBVI

Ho appena appreso che la remaster di Phantom Dust non prevede upgrade grafico, anzi si tratta solo di una riedizione :( Non capisco il senso.

Sea of Thieves l'ho giocato ieri sera e.... non posso dire niente xD
Ci siamo divertiti parecchio ecco . Guidare la nave non pensavo potesse essere così divertente e dannatamente dipendente da come svolgono il lavoro gli altri marinai :D Per quel poco che ho visto mi sembra molto bello.
ps: per essere solamente in alpha gira davvero bene!

Voodoo Vince non lo conosco

Bilbo Baggins

Se Scorpio farà bene, sarà la mazzata finale per One!

Bilbo Baggins

Sempre che non li cancellino prima! LOL!

WONDERBRAun

No per i giochi della one c'è un mese di tempo.

WONDERBRAun

Soito circo? Xbox 360 probabilmente console più longeva della storia...

Name

Sì, ma uno sarà esclusiva temporale però!

KaIser

recore infatti è il più bello dei 4 ..

KaIser

no, son gusti..

KaIser

ahahah halo proprio ragione ... -.-

Rollo Funebre

Non che ci voglia molto , di esclusive ormai Xbox non ha più nulla .. a parte il sub hd

Wrenchies

spencer spero tanto che le tue parole saranno seguite da altrettanti fatti così ci guadagniamo anche noi utenti sony

Ratchet

Che usciranno tra chissà quanti anni, LOL

Vive

Per me giudicando solo le esclusive.

Nintendo > Sony > Microsoft.

Filippo di Ciocchis

Ragazzi io sinceramente continuo a preferire le esclusive Sony, non so perché a parità comunque di prestazioni la Microsoft non mi ispira fiducia. Ditemi voi se è una mia impressione

Tony_the_only

Piu o meno i giochetti che fa girare ps4 con qualche esclusiva in meno...entrambe hanno hardware deludente.

Gaetano

Crackdown ha avuto problemi di sviluppo sicuramente ( secondo me di natura tecnica).
Magari un nuovo phantom dust potrebbero farlo se ci fosse un riscontro positivo sul remaster (piccola nota: l'originale aveva già il multi, componente abbastanza importante tra l'altro).
Su Sea immagino dovrai tenere la bocca cucita no?xD

Ah poi da tenere d'occhio pure il remaster di Voodoo Vince. Sia lui che Phantom son previsti per la primavera. Poi Cuphead a metà anno.

MrTec

Se lavorano bene, Scropio farà bene anche ad Xbox One. Dopo il fallimento di One non possono permettersi un altro flop.

lore_rock

Ma quale scorpio...
Ho appena preso una one s 500gb + minecraft (che non mi interessa) a 199!

MBVI

Io infatti concordo con il tuo punto di vista.
Non c'è assolutamente alcuna nota negativa sulla line up di quest'anno, se si tralascia il fatto che tanti di questi titoli in realtà dovevano essere già usciti nel 2016 (crackdown era programmato per l'estate scorsa e sea of thieves più o meno nello stesso periodo. lo stesso discorso per scalebound).
Nel frattempo mi auguravo avessero ripreso il remake di Phantom Dust, un titolo che personalmente nemmeno conoscevo e che dal trailer cinematic mi era piaciuto parecchio; invece arriverà "solamente" una versione remaster con l'aggiunta del multiplayer.

Messa una pietra sopra sulle scadenze non mantenute, mi resta solo l'attesa.

ps: tra l'altro stasera dalle 20 alle 23 avrò pure l'accesso alla alpha di sea of thieves (.. mannaggia a loro perché proprio di sabato?!) dove finalmente avrò modo di darci un'occhiata in prima persona!

Sparda

Tanta potenza e poi ci fanno girare giochetti o titoli triti e ritriti. Proprio una delusione MS in questa gen...

Gaetano

Prima di lanciarmi in un giudizio vorrei vederlo, peró penso che sará migliore dei precedenti, sembra un progetto abbastanza ambizioso visto anche l'utilizzo del cloud per la distruttibilità ambientale. Quello che ho scritto era in riferimento alla "stroncatura" dell'intera lineup a priori da parte di Luca. Per me sulla carta é un'ottima lineup. State of decay 2 soprattutto, se riescono a far la ciambella col buco, potrebbe esser il miglior titolo survival a tema apocalisse zombie sulla piazza.

deepdark

Ormai mi sembra evidente che l attuale xbox è abbandonata a se stessa in attesa di sta mirabolante scorpio. Insomma, il solito circo microsoft.

MBVI

Dici che Crackdown 3 sarà sulla falsa riga dei precedenti?
Magari quando venne annunciato lo era.
Siccome è stato rinviato di oltre 1 anno spererei ne abbiano approfittato per dargli più consistenza

E' puramente un mio pensiero

Luca Lindholm

Vabbeh, ma io mi sto riferendo a ora, il 2017:

- La PS4 Pro ha 4 Tflops;
- La Scorpio, consolle già esistente a livello di tester, ha 6-7 Tflops, ovvero il 50% in più.

Fine.

Gaetano

Tutte le compagnie esistenti fanno marketing. Al momento dell'uscita sarà spanne avanti rispetto alla concorrenza, quindi il tutto non può essere etichettato come fumo negli occhi.

Gaetano

IP mediocri addirittura? Posso capire Crackdown, gioco buono e nulla più, ma Sea of thieves e State of decay mediocri non si può sentire. Halo wars 2 é tutto fuorché mediocre. Un conto é preferire altri generi e non apprezzare giochi molto votati al multi, ma da qui a sparare sentenze simili ce ne passa.
Non mi piace Uncharted, ma non posso dire che sia un gioco mediocre solo che perché non incontra i miei gusti.

Tony_the_only

Di ps5 non si sa nulla...di scorpio già giranno diversi prototipi e uscirà a novembre...e finché non uscirà ps5 sarà la console piu potente mai realizzata.

Mainagioia

Finché le console non usciranno nello anno/mese è tutta fuffa, non ci sarà mai la console più potente mai realizzata.. E ovvio che tra due anni ps5 sarà più potente, tra 4 Scorpio 2 ecc... Ecco perché parlo di marketing da due soldi...

MBVI

Cupheah è tre anni che si fa attendere... Porcazza a loro!

CarbOne

Veramente nel 2016 il numero c'era. Era qualità che non andava:

Recore
Dead Rising 4
Gears of War 4
Forza Horizon 3

A parte l'ultimo, insomma!

diego__ros

Praticamente

CarbOne

Esclusiva vuol dire esclusa PS4

diego__ros

Sì, Microsoft considera esclusivi i titoli che escono soltanto per Windows 10 e Xbox One/Project Scorpio.

Federico

Ma con il termine di esclusive, inteso anche la versione PC? Perché le esclusive solo Xbox one, mi sembra un lontano ricordo

Vive

Dipende, se non è un cazzaro (non lo escluderei) potrebbero fare un sacco di annunci di giochi senza data stile Sony.

Luca Lindholm

Vabbeh, ma che vuol dire?

Allora io potrei rispondere che neanche la PS5 sarà la più potente mai realizzata perché MS ne starà preparando un'altra ancora più potente!

Ehhh... le arrampicate sugli specchi... proprio non va giù che la Scorpio abbia il 50% e oltre di potenza computazionale in più...

Luca

sempre più comico il nostro Phil !
Dei 4 titoli previsti nel 2017, solo di Sea of thieves è stato mostrato qualcosa di recente e a dirla tutta, sono quattro IP decisamente mediocri e di scarso interesse.
All'E3 dubito che mostreranno una line-up di esclusive pronte per fine 2017, sarà l'ennesimo capitolo di uno del solito trio forza\halo\gears, una esclusiva third party (alla Recore) e una caterva di indie...

Luigi24

Si si Ori anche ,l'ho finito subito... Una perla.
Adetto attendo Cuphead

Vublich

si se la compri oggi e oggi fai il gold puoi riscattare project cars, per cui hai tempo fino al 15 marzo comunque.
hai tempo fino al 28 febbraio per lovers in a dangerous spacetime e per star wars foce unleashed.
sono scaduti invece killer instinct e monkey island 2 giusto l'altro giorno a memoria

Nicola Raffa

Si certo, hai un arco di tempo utile, che ti permette di riscttare il gioco. Se non sbaglio sono 15 giorni...

Nicola Raffa

Perdonami, scorpio non è la console piu potente MAI realizzata. Scorpio sarà la console piu potente sul MERCATO, finchè non uscira ps5.. Questo è marketing da 2 soldi...

lore_rock

Premetto che non ho gold, lo facevo al momento che prendevo la one s

Simone Masito Scotti

Si :)

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch