Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ispirato a Skyrim, Far Cry e The Witcher 3

22 Febbraio 2017 38

Mancano ormai pochissimi giorni al momento in cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrà essere finalmente affrontato. Il produttore Eiji Aonuma ha sottolineato che gli sviluppatori hanno creato la nuova avventura di Link ispirandosi a produzioni come The Witcher 3: Wild Hunt, The Elder Scrolls V: Skyrim e alla serie Far Cry.

Riportiamo di seguito le parole di Aonuma.

"Affronto molti titoli d'oltreoceano. Giocando a queste produzioni trovo alcune idee. Non si tratta di materiale direttamente connesso a Zelda ma un qualcosa che tengo presente nella mia testa mentre porto avanti lo sviluppo".

Per l'occasione, Nintendo ha pubblicato in rete una serie di nuove immagini dedicate ovviamente a questa attesissima epopea di Link e soci. Potete trovare gli scatti poco sotto.

Appuntamento quindi per il 3 marzo 2017, data di uscita ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Potete trovare la nostra anteprima legata all'epopea di Link e di tutti i vari titoli in uscita per Nintendo Switch seguendo questo link.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GIEC

In MM sei costantemente in corsa contro il tempo, non è sicuramente un gioco "facile" da apprezzare secondo me (senza nulla togliere a livello di qualità). Certo, quando sai cosa fare e come farlo, ti rendi conto che di tempo ne hai in abbondanza. Infatti, personalmente me lo sono goduto molto di più tenendo la guida sottomano, anche perché senza molte attività secondarie non le avrei mai neanche trovate!

Link Rossi

"Mi parli di flora e fauna, ma mi fai venire ancora in mente FarCry che vince il confronto 10a1 per quantità e varietà di specie sia animali che vegetali."
Ma te il gioco l'hai esplorato tutto? Sicuramente no quindi questo tuo 10 a 1 da dove salta fuori.
Per caritá potresti avere pure ragione, ma fino a quando non si gioca il gioco completo, i tuoi commenti sono privi di fondamento.
Per ora si sono visti: cinghiali, api, pesci, scoiattoli, cervi, gru, piccioni, anatre, aquile, rane, volpi, volpi delle nevi, foche desertiche, tori, asini, cavalli, capre, lucertole, farfalle, lucciole, cani ed è stata confermata anche la presenza di orsi.
Il mondo di gioco è immenso quindi il bestiario potrebbe essere molto piú variegato di cosí.

kaarotstorm

Prendere spunto non è una cattiva cosa eh :-)
C'è da dire che, per tutti, dopo un po' di anni uscirsene con qualcosa di completamente innovativo è pressoché impossibile.

Jos4mi

"Perché dovrebbe essere realistico? Un gioco deve essere prima di tutto divertente piú che rispettare la realtà." ...sai com'è, siamo nel 2017 e tutti i giochi puntano al realismo sia a livello fisico che grafico. Nei video pubblicati si vedono i comportamenti del personaggio molto realistici, tipo camminare verso la neve con un abbigliamento non adatto lo porta a rallentare e tremare dal freddo, se corri troppo ti affatichi etc... questa dei fulmini non la sapevo e mi delude dal punto di vista logico e realistico. La pochezza di dettagli si vede in tutti i video finora pubblicati. Mi parli di flora e fauna, ma mi fai venire ancora in mente FarCry che vince il confronto 10a1 per quantità e varietà di specie sia animali che vegetali. La mediocrità che avevo dato, non era riferita al gioco, ma allo specifico voto che io darei al livello di dettaglio grafico: 5. Per il resto il gioco è da 9/10.

Mattia_Krav

Ma infatti mica ho parlato del livello di interazione o della qualità del titolo :).

Anche perché ora come ora reputo lo reputo l'unica cosa degna di nota del catalogo Switch, per fortuna che c'è Zelda anzi direi al lancio!

Link Rossi

Intanto peró il livello d'interazione che si è visto in Breath of the Wild non l'ho ancora visto in nessun altro gioco.

Link Rossi

Nel mio commento non ho mai parlato di grafica.
Nessuno dice che sia al livello di un The Witcher 3 graficamente ma dire che sia mediocre e privo di dettagli è una c@zzata.
Forse abbiamo visto giochi diversi.
Da come parli sembra che tu sappia giá che la mappa sia pressoché vuota ma su che basi non si sa quando, al contrario, è giá stata confermata la presenza di un numero non precisato di Dungeon principali nel gioco e piú di 100 Sacrari (Mini Dungeon) oltre alla presenza di villaggi e varie stalle in cui incontreremo sempre npc nuovi e battaglie boss nell'overworld
Inoltre, al contrario di quanto affermi, la fauna e la flora ricchissime.
Ci sono tantissimi animali diversi da cacciare e erbe e frutta da raccogliere.
Altro che correre per prati vuoti.

Mattia_Krav

No!!!!!!! Ma che dite siete pazzi?????? Tutto ciò che produce Nintendo è originale e farina del loro sacco, loro inventano e basta non prendono spunto. Sicuramente sono gli altri ad ver preso spunto dalle demo di Zelda!!!!

Jos4mi

Ecco, tu sei il classico esempio di appassionato di Zelda che grida al miracolo tecnologico. E' vero ha una mappa di 300km quadrati, ma almeno 200km sono fatti di aria, prati estesi, deserti, laghi boschetti qua e là con 20 alberelli. Il motore procedurale allunga di km un semplice prato o deserto di pochi metri, alla Holly&Benji.
Parli del meteo dinamico e se inizia un temporale un fulmine potrebbe colpirti... ma è quasi impossibile che ciò accada nella realtà, ah ma dimenticavo che questo è Zelda!
I nemici se ti colpiscono ti fanno molto male, ma se impari ad evitarli, a schivarli, se hai un pò di riflessi pronti, non ti sfiorano neppure.

Sembra che sto criticando e facendo a pezzi questo gioco, ma non è così: di certo non sono un appassionato come te, però mi piace molto e ci giocherò, ma non al lancio(aspetterò che gioco e console scendano di prezzo!). Preferisco giochi con mappe più piccole come FarCry4(40km quadrati) o TheWitcher3(136km quadrati)ma ricche di vegetazione e di vita.
Spero solo che tutti quei km a correre da un posto all'altro non mi facciano addormentare.

Beppy the Pilgrim

Io non riesco a entrare nella logica di Majora Mask. Ho amato Oot, ma MM si discosta troppo dai canoni della serie e un po' mi dispiace. Ma ho comunque intenzione di finirlo. WW è il più bello per me, e proprio ora sto giocando a Phantom Hourglass.

DonatoMonty81

In realtà lui non ha menzionato nemmeno un gioco, ma ha fatto riferimento a "titoli d'oltreoceano"

Link Rossi

Zona esplorabile molto minore? Ma che stai dicendo? Come mappa questa sarà grande quasi quanto quella di Xenoblade Chronicles X (quasi 300Km2) che è nettamente piú grande di quella di Far Cry 4 e The Witcher 3 e l'esplorazione è molto piú libera dato che puoi esplorare il mondo che ti pare e piace arrampicandoti dove vuoi.
I combattimenti sono una passeggiata? Non sarà un Souls ma i nemici fanno ingenti danni: i Guardiani, che puoi trovare giá a inizio gioco, ti oneshottano togliendoti 6 cuori in un solo colpo e ai Games Awards il Lizalfos ha tolto 7 cuori e mezzo sempre in un solo colpo (e Link sarebbe morto se non avesse avuto quei 3 cuori extra); certo se ti fermi ai Bokoblin che sono nemici semplicissimi è logico che ti sembrano una passeggiata.

InterTriplete

Superandoli oltretutto tutti e tre, vedrete... ;)

InterTriplete

Sicuramente per i cavalli

GIEC

Senza contare che anche il nuovo, eventualmente, dovrebbe ricevere un qualche pricecut dopo l'uscita di Switch...e che proprio per la questione del cambio generazionale a livello di giochi usati dovrebbe esserci una grande disponibilità (per recuperare titoli interessanti a poco). Ammetto di averci pensato anch'io al tempo, ma alla fine preferisco mettere a frutto le console che ho già, visto che nel caso di Zelda quelli su WiiU sono tutti remaster o multipiatta, quindi per ora mi gioco WW sul Cubo e poi TP su Wii. Se poi per l'E3 saltano fuori news interessanti e in grado di confermare il supporto delle terze parti a Switch, aspettando un'offerta valida potrei anche fare "dannI"...

GIEC

Io rigiocando a Majora's Mask sono stato male pensando a chi per primo ha fatto avanti e indietro nel tempo fino alla nausea per trovare gli "incastri" che portano avanti le varie sidequest...un incubo! Molto bello comunque (soprattutto giocato subito dopo OoT), solo, a parer mio, un po' lineare a livello di storia principale.
Grazie del consiglio comunque, finito Wind Waker vedrò di recuperarlo!

AlexG

Sto provando il mio primo Zelda in assoluto, Ocarina of Time 3D e ho notato come sia allo stesso tempo facilissimo e difficile. Facile per i boss: trovato il trucco per batterne uno, in pochi minuti il gioco è fatto. Difficile per i dungeon, non perché siano impossibili: ma perché non hai il minimo aiuto o suggerimento su come agire e risolvere certi puzzle. Ho dovuto guardare alcuni gameplay per districarmi in certi momenti perché completamente perso. La difficoltà di Zelda (poi non se se è così anche per gli altri capitoli) é la comprensione dell'azione da eseguire.

GIEC

Grazie del consiglio! Trattandosi di serie Nintendo a me sconosciute, pensavo che magari fossero stati più "conservativi" sulle meccaniche e che quindi Wind Waker magari fosse un'eccezione. Per certi aspetti, buono a sapersi!
Sul fatto che "l'asticella" si sia abbassata con gli anni nulla da dire. Ai tempi riuscivo a finire il primo RE in un paio d'ore, a riprenderlo adesso mi perdo ogni 5 minuti

luxor

Bhè poi alla fine i gusti son gusti per carità, OoT evidentemente non è il gioco per te. D'altro canto è considerato per votazione media il miglior gioco di sempre, ovviamente tutto rapportato per l'epoca nella quale è uscito.

luxor

infatti i giochi si valutano dalla grafica....si si.

red wolf

io mi sono fermato a zelda per snes....poi ho tentato di giocare ocarina of time per ben 5 volte, convinto dal coro assordante di chi ne canta\cantava le lodi, ma nn sono mai andato oltre le 5 ore di gioco , per me era pallosissimo al limite della tortura. Questo lo giocherò per partito preso ^__^

Jos4mi

Confrontato con FarCry questo nuovo Zelda è privo di grafica e dettagli, la zona esplorabile è molto minore, i combattimenti sono passeggiate. Gli appassionati di Zelda gridano al miracolo tecnologico, grafica spettacolare etc etc. Di certo è un grosso passo avanti rispetto al passato, e forse sarà l'unico capitolo della saga cui vorrei giocarci, perchè fatto bene e credo abbia anche una bella storia, ma è e rimane un gioco mediocre a livello grafico, ma del resto l'hardware della Switch è quello che è.

luxor

Non hai torto, ma è tutto il mondo videoludico che è diventato più semplice da affrontare, i ragazzini di oggi non sanno cosa significa terminare un gioco tutto d'un fiato e con pochi tentativi a disposizione.

Zelda nel tempo è diventato un pò più semplice ma la profondità invece è migliorata secondo me.
Da provare e terminare assolutamente è Twilight Princess che dopo Ocarina of time fra quelli 3D è il migliore. MM invece è un capitolo che va compreso, io l'ho trovato più difficile di OoT per via dei viaggi.

Spero che questo Botw sia all'altezza delle mie aspettative. Prenotato e in attesa su Switch.

Mako0

Magari fosse multipiattaforma

SketchT

Ricordo perfettamente che arrivo al primo castello senza neanche farmi sfiorare dai mob. Ora non sopravvivo neanche al primo dungeon.

mds

Quindi quando avevo detto che mi sembrava un the witcher 3 solo più fiabesco non avevo sbagliato di molto :|
E' dai tempi di ocarina of time che non ho così tanto hype per un capitolo di zelda **

Sergio Amato

Ho giocato a Zelda II dopo circa 30 anni da aver giocato a Zelda, pure i mostri più insignificanti mi ammazzavano :(

pietro

si questa potrebbe essere una buona idea.. anch io sto puntando questo titolo che PERSONALMENTE é l unico che mi interessa di tutto il software nintendo, mi sa che trovare una wiiU usata è una buona soluzione ora che molti la daranno via per passare a switch

SketchT

ciao Giec. Si con il passare del tempo i titoli sono effettivamente più semplici. E' dato dal continuo numero di videogiocatori in aumento, con pubblico e età sempre più vasti.
Ho provato a rigiocare Zelda II qualche anno fa, con risultati assurdi. Sono una pippa in confronto al me stesso di 30 anni fa. Ma non solo con Zelda. In Sala Giochi finivo Mortal Kombat, Ghost'n Goblin, Toki, Pang e altri con 1 gettone (dopo averne spesi miliardi prima ovviamente :D). All'epoca erano molto severi quei maledetti coin'op. Proporre oggi quella difficoltà significherebbe non vendere una cippa.
Giocati assolutamente Zelda Twilight Princess

GIEC

Si può considerare sempre la possibilità alternativa di recuperare una WiiU a una miseria per giocarselo lì e intanto aspettare che il parco titoli di Switch diventi più numeroso...

GIEC

Una domanda da profano, avendo scoperto e iniziato a recuperare questa serie solo poco tempo fa. Col passare degli anni i titoli si sono fatti più "user friendly"? Non dico a livello di dungeon, dove sei giustamente abbandonato a te stesso e o ci arrivi da solo o saluti, ma di indicazioni e gestione delle side-quest.
In Ocarina Of Time e Majora's Mask sei per conto tuo dall'inizio alla fine, e certe sidequest senza parlare con tutto e tutti non hai modo di trovarle o portarle avanti (infatti, finiti la prima volta li ho ripresi guide alla mano, per recuperare quel che mi ero perso, specie MM che, mi spiace dirlo, ma mi è piaciuto molto meno di OoT, visto che ha quasi più roba secondaria che principale). Wind Waker, che sto giocando adesso, sembra già più "guidato", e così pure Phantom Hourglass, che però ho provato eoni fa e non ricordo benissimo.
Considerando le dichiarazioni dell'articolo e i numeri annunciati sulle attività secondarie di BotW, personalmente un qualcosa a la Skyrim non mi dispiacerebbe, ma non so quanto la serie si sia effettivamente avvicinata (o non) a questo modello negli ultimi anni.
E, già che ci sono, suggerimenti sui Legend of Zelda da giocare ASSOLUTAMENTE?

CaptainQwark®

Comprerei una switch solo per giocarlo..

Luke_Friedman

Un hype così grosso per un gioco non lo sentivo da quando avevo 12 anni!

Vive

Nell'intervista non parla proprio di ispirazione, quanto più di giochi tenuti in considerazione per tenere Botw al passo con i tempi, tipo introducendo alcune meccaniche da survival.

TheFluxter

Riesco a percepire anche un goccio di Gran Turismo

Zremos

A me sembra ispirato a minecraft

MeneS

Si è dimenticato di dire che si ispira anche a GTA, Uncharted, Dark Soul, Pokemon GO X Com ecc ecc ecc :P

Certo ho appena guardato gli screen di Horizon Zero Dawn....

Animangacolor

Meraviglioso

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto