Xbox Scorpio mostrerà la sua potenza solo tra qualche anno

23 Febbraio 2017 245

Il 2017 sarà senza ombra di dubbio l'anno di Xbox Scorpio, la nuova console di Microsoft che, secondo quanto dichiarato più volte, sarà la piattaforma più potente mai realizzata. Gli sviluppatori riusciranno però a sfruttare immediatamente le potenzialità della nuova console ?

A rispondere a tale domanda è Michael Goodman, analista di Strategy Analytics. Goodman sostiene che, al lancio di Scorpio, i giochi non stupiranno particolarmente e l'aspetto tecnico sarà simile a quello proposto sulle attuali console.

Successivamente, però, i team di sviluppo riusciranno a sfruttare tutte le potenzialità della console ma, prima che questo accada, sarà necessario attendere uno o due anni, si parla infatti del 2018, 2019.

La terza o la quarta generazione di giochi sfrutterà totalmente la caratteristiche di Scorpio e la differenza con le attuali piattaforme sarà chiara. Al suo debutto, invece, non mi aspetto di vedere titoli sorprendenti, non penso mi stupiranno più di quanto possano fare su altre piattaforme. Bisognerà attendere uno o due anni prima di vedere le reali potenzialità di Scorpio.

Il nuovo hardware di Microsoft dovrebbe debuttare entro la fine del 2017, molto probabilmente, nel corso delle prossime vacanze natalizie. La presentazione ufficiale di Xbox Scorpio non è ancora avvenuta e la console è praticamente avvolta nel mistero.

Quasi sicuramente, Microsoft solleverà per la prima volta si sipario sul nuovo hardware durante la conferenza Pre-E3 2017 che, a differenza degli anni passati, questa volta si svolgerà di domenica, precisamente l'11 giugno alle ore 23:00 italiane.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da puntocomshop a 289 euro oppure da Amazon a 415 euro.

245

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NotoriousNitro

Belli i commenti di persone che non sanno neanche chi ha fatto la dichiarazione...

Leon

Guarda ne avrei io uno da scrivere con tutte le caxxate che ho sentito nella mia vita di venditore nel mio negozio dentro un centro commerciale..

clodi95

Mettono le mani avanti per quando faranno vedere i giochi per la nuova console e la gente penserà "tutto qui?"...

clodi95

- non paghi l'online (50€ l'anno)
- non devi ricomprare i controller a ogni nuova console
- con tutti gli sconti e i bundle, i giochi li paghi un niente
- il pc lo usi per altro oltre che per giocare
- i giochi si vedono meglio
- al cambio generazionale non devi ricomprare il computer per intero ma cambiare solo le parti obsolete

Insomma, a parità di potenza un pc da gaming è sicuramente più caro di una console, però l'investimento te lo ripaghi nell'arco di veramente poco tempo...

L'UNICO (e molto valido) motivo che vedo per continuare a giocare su console è perché tutti i tuoi amici giocano lì...

Rollo Funebre

Io non faccio nessuna disinformazione dico solamente le cose come stanno. Siete Voi fanb0y a non voler aprire gli occhi

Darius_K

Ma smettila dai....butti m3rd4 su ogni notizia su Scorpio creando solo disinformazione e alimentando gli altri h4t3rs come te. Visto che la politica di MS ti fa così schifo e Scorpio ancora peggio e Spencer è solo un b4mb0cci0 vai a commentare le notizie relative a Sony. Almeno fai disinformazione solo la invece di riempire di commenti inutili questa notizia.

Rollo Funebre

A me sembra che avete imparato questa parola "argomentazioni" ma non sapete cosa voglia dire altrimenti leggerei appunto Delle argomentazioni , i vece siete solo capaci di scrivere hat3r fanb0y e insulti vari, e tu sei chiaramente uno di quei soggetti che non si rende conto di dove sta l'obiettività altrimenti eciteresti di fare certe figure

Darius_K

In teoria dovrebbe essere il tuo...ma considerando il come argomenti e perchè lo fai non credo tu abbia l età per avere un curriculum. Puoi però sempre prendere appunto per il futuro. È molto accurato.

Rollo Funebre

È il tuo curriculum?

Darius_K

Svegliati che sei un f4nb0y 4ccec4to dal maketing Sony, 4rrog4nte e crei solo disinformazione. Quelli come te sono la r0vina del web.

Vincenzo

concordo su tutto...stessa medesima esperienza senza però l'acquisto di una pro non avendo una tv adatta.

Alessandro

Microsoft: spiegami perché dovrei comprare Scorpio appena esce. Aspetto qualche anno, la pago meno e ho anche giochi ottimizzati.

netname

diciamo pure che non la si vedrà mai perchè surclassata da ps5 "Project EVA... e lo ripeto la seconda volta"... attorno alla metà del 2018....

lasciatela in negozio, date retta ad un cr3tin0....

rifatevi gli occhi intanto va...
w w w . t h e w o l f h a l l . c o m / g ames-will-support-xbox-one-scorpio-launch-may-not-run-4k-says-pachter/

Rupert920

PS1 vinse a mani basse grazie alla pirateria...fu quella a far svoltare il brand XD

Davnet75

Ma ti prendi lo stesso gioco per entrambe le console? Non credo... non avrebbe senso.
Personalmente sono stato un early adoprer della Xbox one, che ho preso a Day1 convinto sulle sue potenzialità rispetto alla PS4 ed in particolare del Kinect 2 e del cloud computing che avrebbe negli anni annullato il gap prestazionale tra le 2 console per sopravanzare sulla Play4.
Tutto questo non è accaduto, entrambi i progetti sono stati abbandonati e le 2 console hanno dovuto confrontarsi sulle stesso campo di battaglia, ma ma con evidenti handicap da parte della One che era stata progettata con differenti presupposti.
Sono rimasto fortemente deluso e, vuoi anche per vari impegni e mancanza di appeal della console l'ho trascurata fino a che ho deciso di sostituirla con una PlayStation Pro che al contrario mi sta regalando grandi soddisfazioni.
Onestamente ritengo che la PS4 Pro avrebbe dovuto essere la vera console Next Gen che sarebbe dovuta uscire in luogo della Ps4 (liscia). Ma questo è un altro discorso.

MisterWU

Traduzione: pensiamo che i nostri futuri potenziali clienti siano degli imbecilli e in quanto tali possono credere alle assurdità che gli raccontiamo.

Alex

Intuitivo il sistema operativo della one è pura follia... stanno anche questioni di gusti ma come sistema fa pena

il Gorilla con gli Occhiali

Lo compreresti il mio libro? =)

mattia

Io ho la one s e la ps4 "normale" e giocando su un 65" da circa 3 metri, mentre gioco ai vari fifa, cod, battlefield posso assicurarti che non mi accorgo minimamente della differenza di risoluzione, ma neanche di frame rate. Dopotutto, le console sono nate per intrattenere gli utenti, e se un gioco ti appassione mentre ci giochi, cosa te ne frega di andare a trovare il pelo sull'uovo? Poi personalmente preferisco la one, sia perché giocando molto a fifa mi piace avere le legends, posso avere l'EA Access, a mio parere i giochi offerti con il gold sono migliori (poi bisogna anche vedere di mese in mese e dai gusti) e infine il sistema operativo, dopo che l'hanno aggiornato a win10 (ancora tempo fa, e tra poco faranno il creators update), è diventato molto più reattivo ma soprattutto molto più INTUITIVO. Ma alla fine è come ho già detto, è solo questione di gusti.

Danny #

È stato detto, vedremo.
È vero, potenza per il 4k ma con gli stessi giochi.

Alex

Fidati, su un 55 pollici le differenze sui multi sono palesi. 900p contro i 1080p sono evidenti. Poi le esclusive non sono pip3e mentali perché la ps4 ne ha davvero molte di più, sopratutto per quanto riguarda i gdr che adoro. Di one preferisco senza dubbio il controller, quello si

DiRavello

ma la strategia di Microsoft è affidata a Groucho?

lore_rock

prima di prendere la one s mi sono informato se fosse migliore il gold o il plus e il giudizio sembra piuttosto unanime a favore del primo.
sulla qualità dei giochi personalmente credo che sia una pipp4 mentale, sicuramente saranno migliori su ps4 ma io anche nei video online non sono mai riuscito a vedere la differenza, figuriamoci sulla mia tv che sta a 3 metri di distanza!
sul sistema operativo non mi sembra di vedere tutta questa lentezza, mi piace perchè si lascia sfogliare e cercare contenuti, l'interfaccia della 4 proprio non mi piace.

Alex

Mah... come ti dicevo io le possiedo entrambe e la ps4 sta avanti anni luce. Esclusive rispetto a one che neanche si contano, multi sempre migliori. Sistema operativo snello e. In come quella ciofeca della one che lento e macchinoso è dir poco... senza contare che sulla ps4 fanno sconti sensazionali in digitale ogni mese su un sacco di giochi mentre la one ne sconta 5-6 al mese... non riesco proprio a trovare punti a favore per la console di Microsoft

Mainagioia

Cmq dimenticate sempre un fattore cruciale, IL PREZZO. Sono solo chiacchereeee

lore_rock

Certo che sono in tempo, tra nuovi titoli e la possibilità di giocare a vecchi giochi apprezzati possono sicuramente dare un senso alla console.
Io credo che la cosa fondamentale sia far arrivare il giocatore a capire e apprezzare un gioco ed é io motivo che mi ha spinto a prendere una one s, io che non sono un giocatore incallito che un gioco si chiami uncharted o halo non mi fa differenza, anche perché non mi piacciono ne i film animati ne gli sparatutto in prima persona, però se ho la possibilità di provare un gioco soprattutto se ritenuto un must lo faccio, di certo non spendo 50 euro su qualcosa che potenzialmente potrebbe non piacermi.
La one s punta molto sul discorso dello store e della libreria di giochi, personalmente preferisco cosi che una playstation che a ogni console azzera tutto quello fatto prima.

Leon

ho detto manca poco per vederlo ma alla fine bisognerà attendere natale verso natale xD

Diobrando_21

Si pensavo alla shield in attesa di rifare il pc nuovo ;)
Beh se crackdown sfrutterà il cloud allora dai le promesse le mantengono....da vederr come, ansto punto minhai messo curiosità....

Alex

Fanno sempre in tempo a recuperare? Dopo 4 anni di esclusive rilevanti non ne ho viste e sono davvero troppi per ha console che dovrebbe essere concorrenziale

lore_rock

Sulla prima sono sempre in tempo a rimediare, sulla seconda no esattamente come ps3.

Leon

così è stato più volte detto e siccome manca poco all'uscita son curioso.
A proposito della shield, credo che funzioni diversamente.
Se non erro è tutto calcolato sui server nvidia e poi inviato in streaming alla shield, mentre per crackdown il cloud dovrebbe lavorare insieme alla potenza di calcolo della xbox, insomma dovrebbero lavorare in sincrono.
Due approcci diversi, son curioso quindi di vedere cosa ne cavano fuori.
Da contare che a livello grafico sarebbe il primo titolo a sfruttare tale tecnologia sulla X (su forza motorsport il cloud venne usato per i drivatar) quindi di sicuro non sarà perfetto.

Alex

E infatti è partita malissimo! Io gioco con entrambe le console ma Xbox one soffre molto della mancanza di esclusive e dei multi SEMPRE inferiori qualitativamente

lore_rock

Quando mi faranno un pc da gioco a 199 euro ne riparliamo

lore_rock

La ps3 ad esempio ne ha impiegati più o meno 5 di anni

Leon

certo che ne spari da cavolate, proprio non riesci ad ammettere la realtà

lore_rock

Perché?

lore_rock

Sicuramente sarà più potente ma senza retrocompatibilitá per quanto mi riguarda potrà restare sullo scaffale esattamente come la 4, ma credo che al prossimo giro ci sarà.

Leon

Xbox scorpio per il 4k stessi titoli xbox one/windows, così è stato detto.
Ps4 pro potenza sufficiente per il 4k viene da ridere.
La realtà è che ps4 pro e scorpio sono a prescindere da tutto nuovi hw differenti da quelli precedenti ovvero più potenti, ne consegue che non sono una revisione ma un nuovo prodotto.
Una revisione di un prodotto è la versione slim, non 4 pro o la prossima scorpio

Vincenzo

Credo che le caratteristiche saranno superiore all'attuale scorpio anche perchè verrà presentata 1/2 anni dopo, se non ci sarà la retro compatibilità poco mi importa preferisco nuove ip, sarà sicuro ps5 ed uscirà anche una versione in bundle con un nuovo vr sicuramente.

Vincenzo

Non capisco cosa tu voglia dire ??? è facile il ragionamento anche un bambino lo capirebbe, se la console non rientra nei canoni che mi prospetto aspetterà per comprare una futura ps5, se invece ci sarà davvero un bel salto generazionale l'acquisterò per godermi anche l'esclusive perse fin'ora su xbox... nessun ragionamento da fan.

Vincenzo

Nessuna ma infatti non si critica questo, si critica il fatto che se non porterà migliorie evidenti sarà molto difficile fare buone vendite dato che in commercio ci saranno console con giochi simili ad un prezzo molto ma molto inferiore. Poi anche se sony con ps5 non sfrutterà tutta la potenza a disposizione sicuramente avrà nel suo parco titoli nuove ip che indirizzeranno la gente all'acquisto.

lore_rock

No i dati di vendita dicono quello. -22% é sul fatturato dell'hardware non sulle vendite

ste

I dati di vendita dicono altro, ma vabbe

il Gorilla con gli Occhiali

Ho detto tantissime cose. Potrei scriverci un libro a riguardo.

Darius_K

Guarda io ho sia One che PS4...gioco di piu con One.

Mainagioia

Ma quale fanboismo, io tra una settimana mi vado a giocare Horizon zd.. sulla One che ti giochi? Se ms no si da una mossa per fare uscire nuove ip Scorpio la compreranno in pochi.. Non si cambia una console per la potenza, e ps4 pro ne è la prova lampante.

Darius_K

E voi che screditate una console per un ovvietà invece? Ma per favore....pergiunta una dichiarazione esterna di MS. Io vedo solo una cosa: quanto le notizie sono di Sony tutti ad elogiare e contenti. Per quanto riguarda le notizie MS tutti a spruzzare m3rd4 dalla bocca. Funziona cosi è fin troppo evidente.

tommaso

leva sto pelo pls

Nalin

E' la solita guerra di tifoseria, nessuno però conta che ne a Sony o Ms frega niente di queste diatribe. E' tutto nella testa di chi scrive, come per il calcio, ne più ne meno.

Danny #

La Play Station 4 pro è la 4 ma per il 4k, come ti ha detto. Stessi titoli, tutto uguale, solo potenza sufficiente per il 4k.
Della Scorpio non si sa niente ma, dovesse essere davvero come la 4 pro (cioè tutto uguale ma solo pronta per il 4k) si dirà della Scorpio ciò che si dice di Microsoft.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch