Nintendo Switch: svelata la line-up di lancio europea dei giochi indie

24 Febbraio 2017 19

Il lancio di Nintendo Switch è alle porte e il debutto del nuovo hardware sarà accompagnato da alcuni attesissimi titoli tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild, 1-2 Switch, Super Bomberman R, Skylanders Imaginators e Just Dance 2017. I futuri possessori di Switch potranno però contare anche su alcuni interessanti indie games.

Sul Nintendo eShop, nel corso dell'anno, arriveranno più di 60 giochi creati da sviluppatori indipendenti e i tre che vi riportiamo di seguito saranno disponibili fin dal giorno di lancio della console.

  • FAST RMX di Shin’en Multimedia: questo gioco di corse futuristiche è un’esclusiva per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Specter of Torment di Yacht Club Games: l’ultimo DLC per l’acclamato Shovel Knight è un gioco a sé stante che vede come protagonista Specter Knight, uno dei nemici del gioco originale. La vasta campagna include ancora più contenuti rispetto all’ultimo DLC, Plague of Shadows. Shovel Knight: Specter of Torment è un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games: per tutti i fan di Shovel Knight, Shovel Knight: Treasure Trove include il gioco originale e tutti i DLC, compreso Shovel Knight: Specter of Torment! Shovel Knight: Treasure Trove sarà un’esclusiva temporale

A seguito dell'annuncio relativo alla line-up di lancio europea relativa agli indie games, Nintendo ha inoltre confermato che gli utenti già in possesso di fondi negli account di altre console possono accedere ad essi tramite un portafogli condiviso che funziona anche su Nintendo Switch.

Per usufruire di tale sistema, sarà necessario associare il proprio Nintendo Network ID a un account Nintendo e successivamente collegare quest’ultimo alla propria console Switch.

I giochi per Virtual Console, purtroppo, non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Il colosso Giapponese, sta però valutando l'inserimento di una funzione che offra la possibilità di trasferire, sul nuovo hardware, i contenuti digitali acquistati su console precedenti.

Per accedere al Nintendo eShop tramite Switch sarà necessario effettuare un aggiornamento di sistema che sarà disponibile al lancio della console. L’update si scaricherà in background ed è stato concepito per istallarsi velocemente e non interrompe il gameplay. Dopo aver visitato il Nintendo eShop dalla nuova console, gli utenti potranno acquistare le versioni digitali dei giochi anche dal sito www.nintendo.it.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 409 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Su safari mobile basta toccare in cima e lo fa

AlphAtomix

Tristezza, un solo gioco interessante al lancio. Facciamo 2 con bomberman... Aspetto la fine dell'estate va...

clodi95

hmmm, Wipeout (1995) è un clone di F-Zero (1990), ergo questo Fast RMX è un clone di quest'ultimo (a maggior ragione essendo esclusiva Nintendo)...

clodi95

mi spiace ma li perderai... Su questo aspetto Nintendo è sempre stata molto indietro... Fino a Wii U (compreso) gli acquisti che facevi erano sempre legati alla console e non all'account.

Puoi provare a contattare il supporto e chiedere se te li trasferiscono, ma dubito che lo faranno...

clodi95

su iPhone basta che tocchi la barra in cima dove ci sono orario e operatore. Funziona in tutte le app.

Masterpol

da vero gamer non posso che gioire nel sapere che showel knight sarà day one insieme a zelda :D

ovviamente la versione completa del primo capitolo + tutti i dlc!!! ed il bello è che si potrà giocare in 2 condiviso (che poi tramite amibo che ovviamente ho si poteva fare anche su wiiu)

Fabrizio Rocca

Vero, specialmente da mobile.

iclaudio

una domanda agli amministratori del sito :
perchè non mettete un tasto ^ a fondo pagina per tornare su in cima in modo rapido...questo perchè molte volte tra articoli lunghi e stringoni di commenti la pagina è molto lunga e un tasto ^ per tornare su in cima farebbe molto comodo
grazie e buon lavoro

StriderWhite

A qualche bimbo sicuramente interesserà Skylanders...almeno credo!

Jil.10

" attesissimi titoli" l'unico atteso in realtà è Zelda, Just Dance o Skyalnders penso non freghi niente a nessuno.

Luigi24

Non avevo visto "retail" nella tua domanda.
Chiedo scusa

PatrickBateman47

Si parla di eShop non Retail.

Luigi24

Me c'è scritto che è disponibile al lancio

Sagitt

Bhe più o meno Nintendo è così.. ogni consolle nuovi acquisti

PatrickBateman47

Quindi Fast RMX non uscirà retail al lancio? Male, molto male.

engciv

Con console precedenti cosa intenderanno? Solo 3DS e Wii U? Su Wii ero riuscito a scaricare, grazie ai punti Club Nintendo, tutti i Super Mario Bros. per NES, senza pagarli neanche un €. Avendo saltato Wii U, mi dispiacerebbe perderli e magari doverli ricomprare per Switch.

loripod

FAST RMX l'ho giocato a milano ed è divertentissimo consigliato anche a chi ha giocato l'originale sul super nintendo

Gabriel #JeSuisPatatoso

FAST RMX è un bel clone di Wipeout e sembra anche abbastanza curato dal punto di vista grafico. E' uno di quelli che mi interesserebbe di più, ma Wipeout Omega collection calmerà la scimmia.

Giulk since 71'

Beh dai alla fine Virtual Console è un layer....si insomma un software di emulazione, spero venga inserito e spero permettano di scaricare i giochi precedentemente acquistati, per esempio i vecchi Pokemon blue, rosso etc etc

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch