Skullgirls in arrivo su Android e iOS in primavera

24 Febbraio 2017 6

Lo sviluppo della versione mobile di Skullgirls, picchiaduro indie 2D che, nonostante l'età non più giovanissima ha ancora un vasto seguito su PC e console, ha richiesto più tempo del previsto, ma a quanto pare ormai ci siamo. La software house incaricata di realizzare il porting, Hidden Variable Games, ha da poco annunciato sul proprio sito ufficiale che sarà disponibile nel corso della primavera per Android e iOS, sfruttando il business model del free-to-play.

Prevedibilmente, l'esperienza di gioco varierà in modo netto rispetto a quello "stile Street Fighter", e adotterà un'impostazione più adatta a quella degli smartphone, con controlli semplificati per il touch screen. Si tratterà di uno strategico/deck builder con elementi RPG, con tanti personaggi da collezionare, team da assemblare e (inutile aggiungerlo) acquisti in-app. È già disponibile un trailer: inizialmente il titolo sarebbe dovuto arrivare nell'estate del 2016.

Questo tipo di operazione di "adattamento mobile" non è in genere ben visto dai fan dell'originale, in genere a ragion veduta. C'è però da dire che Hidden Variable è nota per i suoi giochi di grande qualità - è l'inventrice del famosissimo Threes!, tra l'altro - quindi chissà, potremmo ricevere una bella sorpresa.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 880 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Idkfa

Confermo, anche a me sta piacendo molto

Ale

Non ho idea di come sarà la versione mobile, ma su Play4 la "2nd encore" é fantastica! Animazioni squisitamente demenziali!

TheFluxter

Un picchiaduro free2play? Ahia..non lo so, ho un brutto presentimento. Quella gemme in alto a destra dello schermo mi fanno pensare malissimo

TheFluxter

Un po' come "Piante vs Zombie 2", gratis e endless...due palle infinite..avrò rigiocato 20 volte il primo capitolo, ma questo secondo non mi va giù neanche sotto tortura

SONICCO

solo io ne ho le palle piene di tutti questi titoli che devono essere tramutati o in endless running o strategici touch based?

Idkfa

fate un bel picchiaduro tout court con supporto al gamepad OTG!!! nei giochi per android, con tutti questi sistemi di upgrade dei personaggi, si passa più tempo a fare log in che non a divertirsi in game...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017