Il CEO di Pokemon Company parla del futuro dei Pokemon su Nintendo Switch

27 Febbraio 2017 19

Sicuramente la serie dei giochi basati sui popolari Pokemon sbarcherà sul nuovo hardware di Nintendo, Switch, ma al momento il CEO di Pokemon Company, Tsunekazu Ishihara, non può svelare nulla in merito ai futuri progetti dell'azienda.

Nel corso di una recente intervista, Ishihara ha infatti parlato dell'atteso Switch e del futuro dei Pokemon, dichiarando che i titoli legati alla nota serie sono stati sempre indirizzati, principalmente, alle console portatili e ora, con Switch, il team di sviluppo deve cercare di sfruttare al meglio le potenzialità e le caratteristiche del nuovo hardware.

La serie dei Pokemon è sempre stata legata alle console portatili. Ora Nintendo ha creato Switch, una piattaforma ibrida, portatile e fissa, con uno schermo più grande e con specifiche hardware superiori rispetto a quelle delle precedenti console portatili.

Nel corso del tempo, abbiamo sviluppato anche progetti differenti dai tradizionali giochi della serie, come Pokken Tournament e la serie Pokemon Mystery Dungeon. Siamo consapevoli che dobbiamo creare dei giochi pensati appositamente per Switch ma al momento non posso svelare dettagli sui nostri progetti futuri.

Vi ricordiamo che lo scorso novembre erano cominciate a circolare una serie di indiscrezioni legate ad una possibile versione di Pokemon Sole e Pokemon Luna dedicata al nuovo hardware di casa Nintendo, dal nome Pokemon Stelle. Attualmente, però non sappiamo con certezza se il presunto gioco sia realmente in fase di sviluppo, siamo comunque conviti che nelle prossime settimane, a seguito del debutto di Switch, arriveranno nuove informazioni.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 299 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Non male come idea, non ci avevo pensato xD

Nathaniel

Uno dei problemi è che purtroppo nintendo vede la switch come home console principalmente e non capisco perchè quando tutto il mondo è entusiasta per il suo essere portatile

Nathaniel

potrebbero dovrebbero fare allora una versione switch lite, solo portatile con un costo più accessibile ma che mantenga lo stesso HW della switch, così da poter sviluppare i giochi su un unico sistema e che poi sia il giocatore a scegliere come usarlo...

Nathaniel

a mio parere fare una portatile appena in stile ds/3ds appena dopo l'usicta di switch sarebbe come annodarsi il cappio intorno al collo da solo. Avete creato switch riuscendo a far convivere home e portatile pur con qualche compromesso, adesso SFRUTTATELO, non affossatelo con un newnew26ds che venderà tantissimo in più di switch.
Ora io non sono un'esperto di marketing, però credo che se portassero le ip più proficue da 3ds a switch venderebbero un sacco di console in più, costringendo tutti prima o poi a passare a switch... pokemon dopo 20 anni e dico 20 vende ancora tantissimo e sono in tanti che come me prenderebbero una switch solo per poter giocare a un titolo della serie principale su una console con un minimo di potenza in più... pokemon stars se davvero esiste ho paura che sarà una concezione ancora ecchio stampo, un porting dal 3ds a switch (sempre meglio che niente)

DonatoMonty81

A mio avviso Nintendo aspetterà di capire dal mercato se abbandonare 3DS dedicandosi unicamente a Switch oppure no.
Switch potrà anche vendere molto e Nintendo dire se è una console fissa o portatile, ma sarà il consumatore a deciderlo

DonatoMonty81

La Nintendo grazie alle serie Pokemon, Super Mario, Zelda può campare di rendita e permettersi fallimenti commerciali tipo Wii U senza rimanere con l'acqua alla gola

DonatoMonty81

Loro la vedono come console fissa, ma sono sicuro che di console portatili dopo il 3DS non ne faranno, quindi un gioco "ufficiale" dei Pokemon arriverà di sicuro su Switch

Sagitt

ci vorrebbe un pokemon che non sia un finto 3d.. vedi il nuovo zelda.... potrebbero fare un pokemon con una frafica simile... ci starebbe tutto. fino al ds potevo capire.... ma dal 3ds in su questo stile retrò non ha più senso.

Basterebbe mixare il classico pokemon con battaglie stile pokemon stadium ecc... sarebbe eccezionale.

artick82

Futuro? Siamo sicuri che ci sarà un futuro?

Giulk since 71'

Io non credo, secondo me la Nintendo non abbandonerà il 3ds e anzi credo che in futuro usciranno altre console prettamente portatili, anche perché il 3ds costa la metà di una switch, come già detto non sono sovrapponibili come mercato al cento per cento.

Dalle parole dell'articolo qui sopra, non mi sembra che vogliano portare sole e luna ( o altro ) sulla switch, ma un gioco dei Pokemon che non sia della linea "classica"

Zetec

Secondo me invece non uscirà più nessun Pokémon sia su 3DS che New 3DS, ma direttamente su Switch. Su DS sono usciti tanti giochi di Pokémon, ma quest ultimo ha venduto il doppio.

Giulk since 71'

Che esca un altro Pokemon sul new 3ds è praticamente sicuro, anzi penso sia già in sviluppo da tempo, sulla switch leggendo quello che viene detto nell'articolo, dubito che ci sarà un porting pari pari come gameplay, credo faranno qualcosa di specifico e diverso

=METTEK=

MMO! MMO! DAI CA....!!! DAAAAIIII!!!!!

Bernardino

Non vedo l'ora che facciano uscire un nuovo pokkén tournament per valutare l'acquisto in bundle, spero entro quest'anno

loripod

Io credo che continueranno ancora su 3DS magari stavolta in esclusiva new 3DS perché le prestazioni sono imbarazzanti su primo 3DS ma una cosa è certa non mi sono mai annoiato a pokemon nemmeno a bianco e nero ma questo sole e luna mi ha fatto capire che non fa più per me... Comprerò solo remake e fino 5a gen forse
Pokemon per me ha fatto il suo tempo

zanzi92

Io spero portino un gioco della serie principale, e non uno spinoff. Il problema è che tutti vediamo la switch come una console portatile, mentre loro forse la vedono come una fissa. Spero per loro che non facciano una nuova 3ds

Nathaniel

Se non mi portano pokemon su switch faccio un macello...
Non so come riassumere meglio il mio pensiero

Ikaro

"La serie dei Pokemon è sempre stata legata alle console portatili. Ora Nintendo ha creato Switch, una piattaforma ibrida, portatile e fissa, con uno schermo più grande e con specifiche hardware superiori rispetto a quelle delle precedenti console portatili."

Capitan ovvio, sei tu?

DonatoMonty81

"Il CEO di Pokemon Company parla del futuro dei Pokemon su Nintendo Switch"
poi si legge
"al momento non posso svelare dettagli sui nostri progetti futuri"

Tutto molto bello

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione