Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Genesis Alpha One: Team 17 annuncia un nuovo FPS con elementi survival

27 Febbraio 2017 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Gli sviluppatori di Team 17 hanno annunciato una collaborazione con lo studio indie Radiation Blue, con obiettivo la pubblicazione di Genesis Alpha One, nuova avventura sci-fi in grado di proporre elementi shooter e survival, il tutto condito dalla costruzione delle basi. Il motore grafico sarà l'Unreal Engine 4.

Radiantion Blue ha già dimostrato di essere un team con esperienza. Gli sviluppatori hanno collaborato a progetti come Hitman: Blood Money, Hitman: Contracts, Velvet Assassin, Spec Ops: The Line, SpellForce 2: Shadow Wars, Spellforce 3 e The Settlers, di conseguenza siamo certi che Genesis Alpha One potrebbe dare ai videogiocatori un'esperienza videoludica molto interessante.

Team 17 ha rilasciato alcune informazioni sulla trama. In un ipotetico futuro, le risorse naturali si sono esaurite a causa di guerre, regimi corrotti e capitalismo globale. La società e il pianeta è crollato a causa di livelli di inquinamento elevatissimi. Quattro corporazioni, supportate dai governanti sopravvissuti, danno il via al programma Genesis, per esplorare lo spazio e andare alla ricerca di un nuovo pianeta. L'utente dovrà quindi gestire la nave, raccogliere risorse e abbattere sciami di alieni poco amichevoli, il tutto esplorando un universo generato proceduralmente.

Riportiamo di seguito le parole di Sascha Jungnickel, direttore creativo di Radiation Blue.

"Siamo entusiasti di collaborare con Team 17 su Genesis Alpha One. Apprezziamo la loro passione, trasparenza e l'ampio portfolio di cui ora facciamo parte. Quando eravamo bambini ci siamo divertiti con i loro titoli, come Alien Breed e Worms, esperienze artistiche che ci hanno aiutato a diventare creatori di videogiochi"

Debbie Bestwick, CEO di Team 17 ha dichiarato:

"Radiation Blue è uno studio interessante, composto da talenti incredibili con moltissima esperienza di sviluppo su giochi tripla A. Genesis Alpha One darà al giocatore una miscela di generi in un affascinante contesto sci-fi. Siamo contenti di poter aiutare gli sviluppatori nel loro percorso".

Genesis Alpha Mode è previsto su Playstation 4, Xbox One e PC.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MR TORGUE

No Man's Sky? sei davvero tu?

asd555

Mi sembra tutto già visto e rivisto in un fottìo di early access su Steam.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'