VOEZ è primo titolo per Switch affrontabile solamente in versione mobile

28 Febbraio 2017 20

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Gli sviluppatori di casa Flyhigh Works e Rayark hanno annunciato che il tanto apprezzato VOEZ verrà rilasciato anche su Nintendo Switch. Già disponibile sulle altre piattaforme, il rhythmn game ha saputo convincere i videogiocatori grazie alla presenza di diverse feature parecchio interessanti. A oggi VOEZ conta oltre dieci milioni di download.

L'avventura musicale è caratterizzata da uno stile grafico in perfetto stile anime e manga, il tutto condito dalla presenza di oltre 100 canzoni di autori taiwanesi e giapponesi. La versione per Nintendo Switch disporrà di una traccia musicale esclusiva, denominata per l'occasione Ascension e composta da Xi. I contenuti aggiuntivi verranno messi, come ormai di norma, a disposizione sotto forma di DLC.

La versione Nintendo Switch di VOEZ possiede una particolarità. L'avventura potrà essere affrontata solamente sfruttando la configurazione mobile della console: scelta effettivamente prevedibile data l'impostazione basata completamente sul touch screen. La stessa avventura risulta ottimizzata per i dispositivi dalle dimensioni ridotte. VOEZ non potrà essere quindi utilizzato con la console nel dock.

La soluzione proposta da Flyhigh Works e Rayark potrebbe essere la prima di una lunga serie. Moltissimi titoli mobile potrebbero effettivamente sfruttati su Nintendo Switch, di conseguenza i programmatori di terze parti potrebbero prendere in considerazione un mercato completamente inesplorato.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 228 euro oppure da Unieuro a 299 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Esatto

FuckingIdUser

Nulla di rivoluzionario, semplicemente significa che Nintendo non smisterà i progetti e gli investimenti tra console casalinga e portatile. Il che è una rivoluzione per Nintendo ed una manna per gli utenti Nintendo.

Eros Nardi

Avessi avuto il dock per il 3DS Awakening e Majora Mask me li sarei giocati alternativamente anche su TV molto volentieri

Edgar Oscar Alexander Urrutia

ODDIO Xi.

Muoio <3

Sagitt

non è la prima e non sarà l'ultima, già le vecchie psp (e immagino anche psvita) potevano farlo, inoltre ogni smartphone e tablet può farlo da praticamente sempre.

il vantaggio qui è lo switch automatico con un comodo dock di inserimento ecc...

certamente un plus molto gradito, ma nulla di rivoluzionario

FuckingIdUser

Un plus non indifferente visto che consente di poter giocare anche a giochi pensati per i motion controller... i quali mi auguro siano largamente supportati.
Lo so, sono un sognatore però sarebbe un peccato non sfruttare dei sensori che di fatto sono già belli, pronti e rodati...

FuckingIdUser

Questa la prendo come conferma che non ci sarà un successore al 3ds... ed è la cosa che più desidero per Nintendo: voglio che si concentri su solo 1 piattaforma.

ValentinoS

Solo io la vedo eccessivamente grande e scomoda per essere una console portatile? Io la vedo come una console casalinga che può essere portata in giro, ma da qui a sostituire il 3ds ce ne vuole... a meno che non presentino una versione "mini"

zanzi92

A giochi come Splatoon e Mario Kart sarà sempre meglio giocarci sul TV

Vive

Bellissimo.

Vive

Ma in realtà gran parte della lineup viene da PS4.

Menthis

assolutamente no, tra quegli 80 ci sono tantissimi TP. E vanno tutti su TV (che poi pensi sul serio che Nintendo abbia forza lavoro per far uscire 80 giochi in un anno da sola? XD)

Sagitt

È già così, la Dock per TV è di fatto un plus

Mako

Probabilmente sarà così quando si renderanno conto di cannibalizzare le vendite del 3ds, però prima deve uscire un Pokémon classico

Luke

Io temo che per molti giochi ci ritroveremo di fronte a versioni meglio adattate per la parte mobile e upscalate a ca**o per la versione casalinga XD

manu1234

Di cui 79 di Nintendo e 1 che è questo. Ovviamente Nintendo cercherà di supportare anche la tv, ma i third party la vedo dura

manu1234

Esatto

ObiWanSimone

Ma va, ora per un gioco solo subito che drammatizzate..
Capisco se 3/4 della libreria fosse usabile solo in versione mobile, ma su oltre 80 giochi presentati questo è l'unico :P

Luke

Se consideri che i giochi girano pure meglio vista la minore risoluzione XD

manu1234

Perché ho come il sospetto che entro un paio d'anni diventerà un Nintendo ds e nessuno userà più la parte con tv e dock?

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch