Battle Breakers sarà un RPG tattico mobile da Epic Games

28 Febbraio 2017 0

Il mercato del gaming mobile genera introiti ragguardevoli, come sappiamo, ed è ormai prassi comune che tutti i produttori di videogiochi cosiddetti AAA abbiano il loro portfolio di titoli per smartphone e tablet. Tra questi non fa eccezione Epic Games, che anzi ha avuto un grande successo con la saga Infinity Blade, rimasta in tutti questi anni un'esclusiva per iOS.

La prossima incursione nel mobile, tuttavia, comprenderà anche Android. Ma sarà un titolo tutto nuovo. Si chiamerà Battle Breakers, e sarà un RPG tattico. Naturalmente il motore grafico sarà sempre quello della casa, l'Unreal Engine in versione 4. I dettagli sul gioco non abbondano: si sa che bisognerà assemblare un team di eroi e mazzuolare orde di cattivoni, racimolando esperienza ed equipaggiamento, e che la grafica sarà ispirata ai cartoni animati degli anni '80.

Fin qui non sembra niente di inedito. A giudicare dai pochi secondi di video trailer (in fondo all'articolo) la realizzazione sembra comunque molto buona, ma bisogna capire la strategia di Epic per riuscire a differenziarsi dalla miriade di altri titoli sulla falsariga già presenti. Le caratteristiche salienti sono:

  • Affronta la Legione dei mostri: crea fantastiche squadre di ninja, maghi, robot e dinosauri. Fai avanzare di livello le tue truppe, sblocca nuove abilità ed evoca il tuo animaletto preferito in battaglia per infliggere il DANNO MASSIMO.
  • Spacca e sblocca tesori: la Legione dei mostri ha infestato ogni angolo del Regno, dalle distese glaciali ai fiumi di lava, dalle antiche foreste ai picchi rocciosi. Spezza i cristalli per esplorare un mondo sconfinato di tesori, bottino e magia.
  • Devastanti attacchi elementali: tsunami, terremoti e tempeste di fuoco sono ai tuoi comandi. Solo usando gli elementi con astuzia e strategia riuscirai a sconfiggere la Legione dei mostri e i possenti super-boss che hanno imprigionato il Regno.
  • Fai evolvere centinaia di eroi: costruisci, fortifica e potenzia l'antica Torre dei cieli per rafforzare il Regno e potenziarne le difese. Qui i tuoi eroi possono far evolvere i loro attacchi elementali in centinaia di modi diversi: sarai tu a decidere le sorti della battaglia.
  • Porta gli amici in battaglia: chiedi aiuto ai tuoi amici nelle battaglie contro la Legione dei mostri per liberare il Regno dalla sua gabbia di cristallo.

Non è stata annunciata una data di disponibilità del titolo, ma arriverà su Android, iOS e PC, ed è già possibile pre-registrarsi con tanto di personaggio bonus. Per Android è sufficiente dirigersi sulla pagina dedicata del Play Store, mentre per gli altri due sistemi bisogna passare dal sito ufficiale.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017