Final Fantasy XV debutterà su PC ? Tabata risponde con un "no comment"

02 Marzo 2017 14

Final Fantasy XV è debuttato lo scorso novembre ma il gioco è attualmente disponibile solo su Playstation 4 e Xbox One. Sono molti tuttavia i giocatori che vorrebbero il noto GDR anche su PC, ma Square Enix non ha mai annunciato una versione di Final Fantasy XV destinata a questa piattaforma.

Durante la recente GDC e più precisamente nel corso dell'evento Nvidia, finalizzato a presentare la nuova scheda grafica GTX 1080 Ti, è stata mostrata una tech demo su PC proprio di Final Fantasy XV al fine di evidenziare le tecnologie legate a NVIDIA Gameworks e al Luminous Studio Pro.

Inutile sottolineare che, a seguito della tech demo, le speranze dei videogiocatori di PC si sono riaccese e ovviamente al termine della presentazione è stato chiesto a Hajime Tabata se prossimamente Square Enix annuncerà la versione PC di Final Fantasy XV. La risposta è stata un semplice "no comment".

Il quindicesimo capitolo del noto GDR, quindi, non debutterà mai sui nostri Personal Computer ? Al momento ovviamente non lo sappiamo con certezza tuttavia, come si dice in questi casi, la speranza è l'ultima a morire e magari all'E3 2017 Square Enix potrebbe annunciare la tanto attesa versione PC di Final Fantasy XV.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TSW

I possessori di consolle fanno proprio ridere... volete sempre paragonare un PC gaming di alta fascia alle vostre amate consolle, ma non si è capito che presto o tardi bye bye non venderanno più un fico secco per i costi elevati, di fatti c'è chi intelligentemente ha pensato bene di spendere i proprio soldi per creare un pc gaming e godersi DLC etc su pc aumentando di gran lunga longevità dei prodotti acquistati e migliorando anche l'esperienza videoludica.

MrGrapp91

Ah ganzo questo non lo sapevo! Ora lo cerco!

Luca Sparrow

La storia che c'è dietro. Ti consiglio la lettura del significato di questo dungeon su reddit. Per riassumertela, pitioss ( Pity Eos) è stato costruito da ifrit, che ha voluto ricostruire il viaggio quando scese nel regno dei morti per salvare Eos, che era stata li imprigionata. Il ravatogh è ciò che resta del corpo di Ifrit ed Eos, dopo che ifrit "incendiò" i loro corpi, in modo da dare un funerale ad eos. Infatti la cima del ravatogh, è praticamente identica alle corna di ifrit. Ti consiglio di dare comunque una lettura, cerca Pitioss : Revelation su reddit :)

MrGrapp91

Io l'ho fatto ma che genialata c'è dietro scusa? Mi è sembrato solo un dungeon fuori dagli schemi, sicuramente carino e palloso da morì ma nulla da gridare al miracolo sinceramente, in FF mi aspettavo una storia non pitioss... Come fare un esame e hai fatto perfetto l'esercizio sulle differenziali e poi hai sbagliato tutti gli altri sulle tabelline

Xelliah

Speriamo di si

Leon

eddai io sono curioso di provarlo su pc ... si ho la ps4 ma è in camera di mio fratello.. xD

Simone Masito Scotti

Probabile, ma non così scontano

CarbOne

Appunto. Ed ha venduto un quinto, più di 4 milioni di unità su PS4 contro meno di un milione su One.

Giulk since 71'

Non capisco semmai, perché non dovrebbe uscire sul PC

Luca Gnocchi

devi considerare anche il fatto che ci sono in circolazione circa la metà di xbox one rispetto a ps4.

Luca Sparrow

Hai giocato pitioss? Hai capito la genialata che c'è dietro quel dungeon?

William

PcGamer...non ve lo auguro con tutto il cuore! Non vi perdete davvero nulla!

ciccio35

In realtà credo che in molti lo aspettino su pc. Magari non farà i numeri di ps4, ma le carte in tavola per fare un discreto successo ci sono tutte

CarbOne

Su Xbox One ha venduto un quinto che su PS4, probabilmente anche su PC non farebbe proprio faville...

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione