Alla GDC 2017, Nintendo mostra il prototipo di The Legend of Zelda a 8-bit

02 Marzo 2017 9

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è senza ombra dubbio il titolo di spicco della line-up di lancio di Nintendo Switch e nelle prima fasi di sviluppo il team aveva creato un vero e proprio prototipo del gioco a 8-bit che ricordava i titoli per NES.

Il Direttore, Hidemaro Fujibayashi, ha mostrato il prototipo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild durante la recente Game Developers Conference, spiegando che il team di sviluppo ha utilizzato tale sistema per testare una serie di situazioni caratterizzate da infinite soluzioni.

Il prototipo ricorda molto da vicino un gioco di Zelda per NES ma la realtà è completamente diversa. Il sistema include infatti al suo interno una serie di funzioni complesse tra le quali la possibilità di tagliare alberi per ottenere legna o di dare fuoco ad una torcia per bruciare i tronchi.

Abbiamo utilizzato la grafica 2D per creare in modo rapido un prototipo che servisse come base. Questo sistema è molto utile in quanto ci permette di ridurre il gioco ad una serie di simboli al fine di visualizzare chiaramente la logica che sta dietro l'idea.

Ovviamente a seguito di una serie di test eseguiti sul prototipo, il team di sviluppo ha successivamente implementato all'interno di The Legend of Zelda: Breath of the Wild un sistema di simulazione della chimica. Tale aggiunta ha permesso la creazione di situazioni anche distanti dalla realtà, come ad esempio dar fuoco ad un nemico avvicinandogli per pochi secondi la torcia accesa.

Prima di lasciarvi in compagnia del video che mostra il prototipo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild mostrato alla GDC 2017, vi ricordiamo che domani, 3 marzo, finalmente debutterà il tanto atteso Nintendo Switch.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Ora lo voglio!

Boronius

Ok, se è a 8 bit allora per me è il top

Vive

-1

Vive

Sarebbe una figata.

L_balu85

zelda maker e s'abbracciamo

The User

DonatoMonty81

E se ci fosse all'interno del gioco come easter egg?

DKDIB

Visto l'andazzo, se lo finalizzassero e lo vendessero ad un prezzo simbolico (5 €/$, come massimo), farebbe il botto.

Ciuz

Quando c'è una idea e poi uno studio approfondito la differenza poi si vede, eh!

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione