Capcom annuncia Ghosts'N Goblins, 1942, Ghouls'N Ghosts e Commando per Android ed iOS

03 Marzo 2017 62

Se siete già riusciti a terminare la prima saga di Megaman, rilasciata da Capcom per dispositivi Android ed iOS, grazie ad una serie di porting, sappiate che la nota software house è pronta ad allietare i giocatori più nostalgici con altri quattro titoli, pronti a raggiungere di nuovo i nostri amati smartphone.

Capcom ha annunciato, nello specifico, lo sviluppo delle trasposizioni quattro grandi classici del mondo arcade. Per essere più precisi, i fan di vecchia data potranno rifare un tuffo nel passato con 1942 Mobile, Ghosts'N Goblins Mobile, Ghouls'N Ghosts Mobile e Wolf of the Battlefield: Commando Mobile.

Veri e propri arcade game che hanno fatto la storia di questa grande software house. 1942, pubbicato per la prima volta nel 1984, è uno sparatutto a scorrimento verticale che vi mette alla guida di una serie di aerei della Seconda Guerra Mondiale, combattendo ondate di bombardieri giapponesi.


Ghosts'N Goblins è probabilmente il più famoso tra i quattro: platform uscito nel 1985, fa vestire nei panni del cavaliere Arthur, impegnato ad affrontare numerose ambientazioni spettrali, popolate da vari tipi di mostri, allo scopo di salvare una principessa, rapita da un demonio. Ghouls'N Ghosts è invece il seguito, e sempre nei panni del cavaliere Arthur, dovrete affrontare mille insidie nascoste.

Chiude la rassegna Wolf of the Battlefield: Commando Mobile, un altro sparatutto ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Capcom non ha reso noto quando i giochi saranno rilasciati sulle piattaforme previste per il lancio, speriamo solo che il lavoro di trasposizione sia migliore di quello fatto con la prima serie di Megaman, sia dal punto di vista dei controlli sia da quello dell'ottimizzazione grafica.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 184 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Eh mi sa che siamo coetanei....

Babi

Uooooo 1942 mi piaceva un sacco!!

red wolf

lo so, ho appena venduto una psp dopo anni di onorato servizio...., meno male che esiste dark soul per non dimenticare la old school

Squak9000

Il problema che tu faceva saltare innervi era che il salto non era controllato... una volta spinta la leva non si poteva tornare indietro... le bestemmie!

Squak9000

No over 40 proprio no....

Squak9000

io ricordo quando si prendevano anche le 100 lire...

franky29

Quoto più che il vecchio porting ha più senso un sequel del gioco

Pistacchio

Mi è ripresa voglia, stasera faccio tardi

Pistacchio

Mica vorrai un GNG runner tipo Mario Bros ?

Pistacchio

Kaddetto ?

Pistacchio

Puoi sempre attaccare il telefono alla TV e giocarlo con il joypad dal divano

Pistacchio

Hai provato ghoul and ghost sulla PSP, un incubo

Pistacchio

Io ci gioco sul Mame con il joypad, comodo come una console portatile.

Emiliano Frangella

Era ORA!!!!!

Enry

Woooooow... Mitico Ghosts'N Goblins :D
Questi si che erano giochi ;p
Altro che graficca 3D, virual, ecc.. XD

Francesco

Wow

Breus

Io non ce le avevo le altre due.

Ale

Ahahah vero! E che nervoso se dovessi perdere l'armatura d'oro per un "tocco" di troppo!

DonatoMonty81

Sicuramente avranno abbassato in maniera assurda la difficoltà: ormai le nuove generazioni non sono abituate a giocare a giochi difficili come questi capolavori, poi tramite touch non hanno assolutamente senso

dino bianchi

sai che incubo giocare G'N'G con i controlli touch!

red wolf

ammenochè i programmatori tirino fuori il proverbiale coniglio dal cilindro, sono arcade vecchia scuola che già nella loro incarnazione originale erano di una difficoltà mostruosa (me lo ricordo bene andar contro l'ultimo boss di g'n g con le croci che tiravano a due cm...) e giocati sul touch li vedo ostici e fonte di diversi telefoni piantati nei muri :-)

Rieducational Channel

Come siamo vecchi :'(

Ezio

Loool quanto tempo

luigiesse21

i pomeriggi buttati in sala giochi, con 200 lire o col gettone. senza telefonini, senza console. altri tempi, una vita fa.......... :'-)

scrofalo

Eh?

rasty++

I 200 lire a ghost n godlins...pff

Giuseppe

Speriamo sia anche per apple TV cosi' me lo godo sul plasmone con il joypad :D

Rigghiero Stoppano

Mi spiace. Sono tutti famosi se siete appassionati della materia e anagraficamente siete categorizzabili come over 40.

Felix

E quante bestemmi quando trovavi il figlio di papà con un SACCHETTO pieno di monete appoggiato sul cabinato...Arrivavi con la tua monetina (tenendo accuratamente nascoste le altre due), e con gli occhietti da cocker spaniel dicevi languidamente..."posso?".

Cristiano Cambarau

Una volta c'era una suite della capcom,con tutti i titoli più famosi. Dovrei averlo ancora nel cloud dell'appstore.

Dan

Sono andato a vedere Megaman. Come immaginavo! La trovo un'idea molto molto stupida. Avevano l'occasione avendo tutti i diritti su questi titoli e potendosi permettere quattro sbarbatelli programmatori di Android e IOS di fare una vera trasposizione del titolo, inventandosi un sequel o un prequel e mettendo in campo grafica e potenzialità delle nuove piattaforme. E invece no, una mezza ca*ata di retrogame da 2 euro che trovo tranquillamente nell'emulatore Mame per Android. Poi non lamentatevi se i tempi d'oro sono finiti, non sapete sfruttare gli asset che avete.

Andrej Peribar

Mettere gng su uno smartphone è una mossa commerciale impressionante per aumentare le vendite di smartphone.
Già giocato con tasti ti faceva incazzare, con il touch crossi il telefono contro il muro entro 5minuti

XD

dario

bella anche quella! :)

KenZen

Non ero a conoscenza di questa cosa. So solo che perdevo pomeriggi a giocarci (ed ho sempre "odiato" i videogiochi).
Saluti

Marco 1979

Commando è il meno famoso, ma gli altri sono tutti famosissimi...

takaya todoroki

"From the seven levels of the original only four are left on the C64 version"

quindi un po' più di metà ;)

KenZen

Puoi spiegarti meglio per favore?

Saluti

KenZen

Il primo ovviamente.
Saluti

takaya todoroki

sì infatti parlavo più del primo ;)
Van fatti due giri di seguito, tra l'altro :O

trhistan

Finire GNG 2 era sempilce, il primo impossibile.

krat86

dario

non so se parli del primo o del secondo, ghouls'n ghosts per c64 era un capolavoro, la migliore conversione 8 bit del gioco indubbiamente.

dickfrey

Io GNG ce l' ho ancora sul telefono, gira sotto MAME !

dario

sì ma nella mia comitiva di bimbi brufolosi e grassottelli io ero tra i più scarsi (oltre che tra i più grassottelli)

takaya todoroki

la versione 64, se non erro, aveva solo metà del gioco

takaya todoroki

"non sono portato per questi giochi"

Non è che non sei portato, sei normale.
La difficoltà dei G'N'G è roba per pochi eletti

dario

ci ho giocato in tutte le salse! ghouls 'n ghosts uno dei miei preferiti di sempre, ma non sono portato per questi giochi e riuscii a finirlo solo su zx spectrum :)

dario

non solo non è divertente, per i due g&g è praticamente impossibile.

KenZen

Mi interessa solo GG però la versione per C-64. Quella per Amiga era più "definita" e moderna.
Saluti

KenZen

La "scatola" in legno inchiodata e rivestita in similpelle con accoppiamenti da far ridere oggi :D
per non parlare del tasto accanto al joystick preso letteralmente a martellate (sono un tipo un pò irascibile... i joystick comuni mi duravano una settimama ed il monitor era spesso sputato :D)
Saluti

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione