Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Preparate le 200 lire, i classici Capcom sono arrivati su Android e iOS

19 Maggio 2017 177

Aggiornamento 19/05

Con il rilascio di Ghouls 'n Ghosts poche ore fa, tutti e quattro i giochi sono ora disponibili negli store di app. Ecco tutti i link:

Post originale - 03/03

Se siete già riusciti a terminare la prima saga di Megaman, rilasciata da Capcom per dispositivi Android ed iOS, grazie ad una serie di porting, sappiate che la nota software house è pronta ad allietare i giocatori più nostalgici con altri quattro titoli, pronti a raggiungere di nuovo i nostri amati smartphone.

Capcom ha annunciato, nello specifico, lo sviluppo delle trasposizioni quattro grandi classici del mondo arcade. Per essere più precisi, i fan di vecchia data potranno rifare un tuffo nel passato con 1942 Mobile, Ghosts'N Goblins Mobile, Ghouls'N Ghosts Mobile e Wolf of the Battlefield: Commando Mobile.

Veri e propri arcade game che hanno fatto la storia di questa grande software house. 1942, pubbicato per la prima volta nel 1984, è uno sparatutto a scorrimento verticale che vi mette alla guida di una serie di aerei della Seconda Guerra Mondiale, combattendo ondate di bombardieri giapponesi.


Ghosts'N Goblins è probabilmente il più famoso tra i quattro: platform uscito nel 1985, fa vestire nei panni del cavaliere Arthur, impegnato ad affrontare numerose ambientazioni spettrali, popolate da vari tipi di mostri, allo scopo di salvare una principessa, rapita da un demonio. Ghouls'N Ghosts è invece il seguito, e sempre nei panni del cavaliere Arthur, dovrete affrontare mille insidie nascoste.

Chiude la rassegna Wolf of the Battlefield: Commando Mobile, un altro sparatutto ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Capcom non ha reso noto quando i giochi saranno rilasciati sulle piattaforme previste per il lancio, speriamo solo che il lavoro di trasposizione sia migliore di quello fatto con la prima serie di Megaman, sia dal punto di vista dei controlli sia da quello dell'ottimizzazione grafica.


177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ing.Gae

inviato. Avvisami appena scarichi che lo elimino dal Gdrive

dickfrey

Oh, meno male !
Me li cancellava tutti...
Grazie

Ing.Gae

Ricevuto. Appena scatto ti invio

dickfrey

Ci sto provando da due giorni, ma mi cancella sempre il messaggio !
il mio nome utente
la chiocciolahotmail
dominio italiano

dickfrey

Non chiedermi il perchè, ma mi cancella sempre il messaggio...

dickfrey

Io ci sto provando, ma mi cancella sempre la mail...
E' il mio nome utente + h o t m a i l + dominio IT

dickfrey

Ti ringrazio molto !
Giusto per evitare i bot...
prendi il mio nome utente
gli aggiungi @
poi hotmail
poi il .
poi it

Ho iniziato a trafficare con il Rasp3, mi sono procurato un bel LCD 24", l' intenzione è fare un midi cabinet a due postazioni, più attacco frontale per i joypad (sempre che non riesca a farli andare wireless).
Thanks again

(questo è il secondo messaggio che scrivo, forse il primo me lo ha cancellato perchè ho lasciato il dominio intero).

Ing.Gae

se mi mandi un indirizzo mail ti invio link Gdrive per scaricarti le immagini che scatto

dickfrey

Se ne avessi voglia, quando hai tempo, me le faresti due foto all' interno ?
Sono curioso...
Grazie

ghost

Le foto ovviamente ma ho intenzione di farne/comprarne uno prima o poi. In realtà intendevo che non sapevo cosa si prova ad aver giocato a ghosts'N Goblins ma a quelli successivi si.

Snekezia

in realtà quindi.... sono foto prese da internet?

Boronius

Eccellente

ghost

In realtà sono troppo vecchio per aver giocato a questi, io sono partito con street fighter II e cadillac and dinosaurs qualche anno dopo

Babi

Che spettacolo!!

franky29

Fai un bel formattone così dimentichi tutto XD

Ing.Gae

Nascosto ho messo un hub usb per eventuali joypad

Rigghiero Stoppano

... e la colpa è anche un pò tua, che non ti batti per un mondo migliore [cit.]

Alex Dimax

per nulla, l'ho appena scaricato per sfizio ed è pari pari all'originale (ghouls'n ghosts)

lupodany

ops....
A parte gli scherzi era andato a fuoco una ventina d'anni fa dopo che l'avevano trasformata in un locale notturno.. è stata lasciata all'abbandono per anni ed adesso c'è una frabbrica. Pensa che ora ci abito davanti!

lupodany

si esatto.. implasticata mai aperta. Regalo doppio di tanti anni fa se non ricordo male.

Pistacchio

Ipega

Snekezia

anche Altered Beast è spettacolare!

Snekezia

anche Altared Beast è spettacolare!

Snekezia

E se avesse chiuso per causa tua che rubavi i crediti? te lo sei mai chiesto?
Vergonia1!1!1!1!1!

Giulk since 71'

La versione studente dovrebbe avere dei software in dotazione se ricordo bene, se per sigillata e implasticata significa che non è mai stato neanche aperto penso parecchio, non ti so dire quanto perché li andiamo su un campo esclusivamente da collezionista

Tieni conto che un c64 con scatola in ottime condizioni ( scatola integra, istruzioni, plastiche non ingiallite etc ) ma non sigillato può valere un 150 / 200 euro, quello del tuo amico se sigillato sicuramente di più

lupodany

io diventavo matto per street fighter 2 e il gioco del turtles che si giocava in 4 contemporaneamente.. quanti ricordi...
ho avuto la fortuna che ad un certo punto hanno aperto un enorme sala giochi nel mio paese e una domenica ho trovato attaccato ad un cabinato la chiave per aprirlo.. beh essendo universale, almeno in quella sala, l,ho usata per giocare gratis finche il posto non ha chiuso. l'unico problema è che dovevi essere ameno in 2 perchè uno doveva coprire l'altro mentre apriva lo sportellino e pigiare il tadtino per i crediti! madò quanto mi sento vecchio!!!

lupodany

io la mia l'ho sfracellata su di un muro e poi accanendomi a calci perchè ero frustrato dall'ennesimo gioco, ordinato via posta dopo aver visto la pubblicitâ su the game machine, che è arrivato con il dischetto smagnettizato ( se nn ricordo male) . diciamo che se ci penso ora mi sento proprio un cog....

lupodany

ho un amico che in cantina ha un comodore64 (mi pare un edizione student o qualcosa del genere che comprendeva qualcosa in più della confezione originale) con ancora la scatola sigillata ed implasticata! me l'ha fatto vedere circa 5 o 6 anni fa e diceva che lo teneva in attesa che iniziasse a valere qualcosa.
secondo te quanto può varele oggi???

Actarus71

Grazie mille.

Snekezia

dipende se cerchi un generico (nevada/zaccaria) quelli li trovi anche sulle 100 altrimenti se vuoi un Naomi siamo sulle 200

dickfrey

Hai messo anche l' attacco USB per eventuali joypad ?
Io sto iniziando a "pistolare" con il Raspberry, ma non mi dispiacerebbe arrivare a fare un midi-cabinet con il monitor 24", il Rasp, due pulsantiere e due attacchi USB per le emulazioni di console.

Caserena

O hai voglia e pazienza di fare da solo e allora trovi tutti i pezzi tra amazon e ebay, oppure ne prendi uno già pronto sempre su ebay. Ne trovi di tutti i tipi e prezzi.
Se cerchi su google ti escono infinite informazioni e istruzioni. hai solo l'imbarazzo della scelta.

Caserena

;-D

InterTriplete

Non riesco nemmeno a quantificarli i pomeriggi passati con Ghost n Goblins su NES. Che anni meravigliosi, quando erano i giochi i protagonisti delle console war, non quelle stronzate di pixel e frame per secondo!

Squak9000

Si anchr con 400€... ma ti becchinun cabinato fatto a mano, un padorasbox/raspberry ecc...

Vorrei un cabinayonoriginale, un crt, e un PC dentro con il mame... più elastico.

Raw

Che belli quei tempi delle sale giochi piene di coin op spettacolari...ma anche nei bar..
Poi giunse il sorpasso nel senso che praticamente il top della tecnologia grafica ha iniziato ad essere dentro casa tra console e pc e non più in sala giochi.
Peccato perchè avevano un loro fascino, io sono stato fortunato, ho vissuto il periodo d'oro dei coin op , ai tempi di Final Fight, Street Fighter 2 e Fatal Fury... ed ho goduto anche dell evoluzione grafica dal 2D al 3D poligonale, mi ricordo il primo Virtua Fighter e Virtua Racing con 4 poligoni in croce senza texture. Per poi finire con gioconi spettacolari come Scud Race, Sega Rally 2, Ferrari F355, che girava in un cabinato dotato di 3monitor...ecc

Svasatore

Rispetto.

Snekezia

effettivamente fa la sua figura... è una specie di macchina del tempo.

Snekezia

si :)

Pogo

è tuooooo?????? *_*

LoZio

Si, ma sai che soddisfazioni!

Snekezia

Grazie :) non sai il casino per trovarlo, ma sopratutto per portarlo in casa, 150 kg di cabinato hahahaha

Masterpol

400€ mi son fatto portare a casa il cabinato originale! Poi ci ho messo dentro un PC e con poca spesa mi sono fatto il cabinato Mame

LoZio

Ti stimo

Snekezia

https://uploads.disquscdn.c... Concordo

Giulk since 71'

Dipende dal prezzo, lo stato, se è dotato di scatola o meno :), comunque al momento diciamo che non rientra nelle mie priorità

Gennaro

Non tutti se lo ricordano..

ghost

Dove abiti? Diventiamo amici?

Actarus71

Dammi una dritta da dove cominciare...

Andrej Peribar

Anche perché così non tocchi il codice.
Io comprendo che a loro convincere investire il meno possibile.
:)

Però un restyling grafico è fattibile

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'