Nintendo Switch: dopo i crash test, ecco scratch, burn e bend test

07 Marzo 2017 144

Aggiornamento 07/03

A distanza di qualche giorno arriva anche il "famigerato" JerryRigEverything a spingere all'estremo la resistenza della nuova console di Nintendo con la serie di "torture" generalmente riservate agli smartphone. Ciò che emerge in particolare, nel bene e nel male, è che la Switch è realizzata quasi interamente in plastica. Ciò le garantisce una resistenza agli urti catastrofici più elevata, ma una maggior predisposizione a danni estetici e graffi.

Fondamentale quindi dotare la console di una buona pellicola proteggi-schermo per evitare brutte sorprese che potrebbero compromettere l'esperienza d'uso. In generale, comunque, la console viene giudicata resistente.

Post originale - 04/03

Nintendo Switch è ormai stata lanciata sul mercato e siamo davvero curiosi di scoprire i dati di vendita e analizzare l'impatto della console sul mercato videoludico.

Rimanendo in tema di impatti, la redazione di GizmoSlip ha deciso di lanciarsi nella più classica sessione di crash test proprio legata a Nintendo Switch. il tutto ovviamente pubblicato su Youtube. I ragazzi hanno deciso di far cadere diverse volte Switch da un'altezza di circa un metro e mezzo, in modo da verificare la resistenza della scocca, dello schermo e di tutti gli altri elementi Se da un lato il test è assolutamente utile, dall'altro ammettiamo di non essere riusciti a goderci il video per intero.

Non vogliamo assolutamente anticipare i risultati del test, di conseguenza vi invitiamo a godervi lo spettacolo (o la tortura, dipende dai punti di vista, n.d.SketchT).

Vi ricordiamo che tra i titoli di lancio di Nintendo Switch spicca The Legend of Zelda: Breath of the Wild, avventura dal Metacritic di 98, valore elevatissimo assegnato solamente a quattro giochi da quando esiste la piattaforma. Potete trovare tutte le informazioni seguendo questo link, compresa la nostra recensione.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

144

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

ma mettere meno spazi nel link?? tanto ne basta 1.... non 10.000 LUL

Susbinotto

Ma resta il fatto che ti sei fatto incular3 dalla nintendo

Darkat

Eh probabilmente smontando l'hardware e attaccandolo a qualche pc, di preciso non so ma credo cosi, tanto che specificano che si parla di test su standby, quindi teoricamente l'hardware non stava girando al massimo della potenza

Nuanda

Finita tutta quando ci siamo incontrati...ma mentre io preferivo una cul0 caldo in panza te insistevi per una panza calda al cul0....son gusti....

Susbinotto

Vasella ma scommetto che è troppo tardi..

Andrej Peribar

No perché so che hanno fatto il video troll su Zelda dove facevano finta di non capirne e criticarlo a prescindere.
Pensavo che ti avessero pescato.
XD

Nuanda

la mia voleva essere una parodia che voleva racchiudere un po tutto il genere non solo loro, ma qui sotto si è scatenata una guerra....pure divertente direi...

Andrej Peribar

Chi sono gli imbecilli sul server i qdss?

Sagitt

na, l'hardware è adeguato.
Il gioco funziona benissimo, i lag\cali sono sporadici e per pochi secondi, poi torni nello stesso punto stessa situazione e non c'è più il frame drop. A mio parere è puramente software il problema.. magari se non è del gioco è del software della consolle

nintendo non è cosi stupid4 da vedere questi difetti ai primi giochi e non valutare che l'hw è sottodimensionato.

DonatoMonty81

Penso sia una scelta mirata, basata sul fatto che molti ragazzini avranno a che farci con questa console, quindi grande rischio cadute. Un vetro, anche gorilla glass, ci mette un attimo a rompersi o rigarsi a seguito di cadute.
Con la plastica i graffi si creano come niente, ma non si spacca

DonatoMonty81

Come risposto più su sempre a te, se a te non piace la console, limitati a dirlo, ma se dici che sono soldi buttati, stai offendendo chi la apprezza e ci ha investito i suoi soldi.
Non penso possa farti piacere se qualcuno viene a criticare i tuoi investimenti tecnologici, non credi?

DonatoMonty81

Nel momento in cui dici "soldi buttati", stai offendendo tutti quelli che hanno acquistato console e gioco (ovviamente anche me).
Non che il tuo illustrissimo pensiero mi cambi la vita, ma mi da fastidio.

Nuanda

"E poi scopri che non riesce nemmeno a far girare a 30fps costanti un gioco graficamente semplice come zelda... bah, soldi buttati" cit. tua.......scommetto che hai passato anni e anni di studio per sfogiare tali magnificenze di commenti tecnici.....

Gieffe22

si guarda... puoi leggerti gli altri miei commenti per vedere quanto sono tr0ll guarda. Ripeto, vai a prenderti quello che consigli ad altri.

Nuanda

rispondo sola ai tr0ll come te e l'amico di sopra, ai commenti sensati do risposte sensate, con i tr0lletti come te trolleggio e mi diverto ;-)

Gieffe22

serve a te mi sa...guarda, visto che sei pronto ad assalire chiunque altri fa un commento non positivo su questa console, in modo magari anche spassionato... fatti una camomilla

Nuanda

Una parola:Maloox

Gieffe22

ma tr0llare cosa? per scrivere un commento tecnico? ma è assurdo... vabè buona continuazione

Nuanda

ma te vieni a tr0llare e pensi che ti accogliamo con le carezze??? Torna a contar poligoni per cortesia, ciao ciao....

Gieffe22

come detto sopra, io non la acquisto, ma questo non mi priva dal fatto di poter fare una considerazione tecnica spassionata e OGGETTIVA. Non ti piace il mio commento? Fatti i cazz1 tuoi come ti piace predicare, e passa oltre.

Gieffe22

celoduristi un paio di balle... ho giocato per anni su un notebook scarso proprio a cavallo tra i 20 e i 30 fps e so per certo che giochi MALE al punto da risultarne frustrato il piu delle volte. Persino il mio notebook attuale non è nulla di che (650 euro di notebook) ma almeno tiene i 30 fps ovunque.

Ripeto, non parliamo di celodurismo, quello lascialo fare a chi si spara 4k a 200 fps, qui parliamo di soglia della giocabilità, che è appunto di 30fps, qualsiasi valore sia sotto i 28-29 ti fa bestemmiar3.

Ripeto, compratela pura, ma secondo me ci sono modi migliori di giocare, pur rinunciando a qualche esclusiva nintendo. Non capisco questo assalire da parte tua o e di un altro utente, io avevo solo fatto una osservazione tecnica puramente spassionata, non essendo interessato nè a giochi nè a console. Mah.

Nuanda

torna a contar poligoni e non rompere i c0glioni te agli altri amico.......

Nuanda

quindi sei uno dei celoduristi e passi il tuo tempo a contare i poligoni e gli fps, capisco tutto allora...bravo è un tempo imipegato benissimo nella vita, che ti frega poi tanto i giochi li vedi giocati sugli imbecilli sul server alla fine.... voi star li a perdere tempo a giocare, non sia mai....

Gieffe22

ma stiamo scherzando? io avevo fatto un commento tecnico basato su quanto emerso da alcuni test in rete. Ho semplicemente espresso il mio parere, che è appunto negativo visto che una console è fatta per GIOCARE, cosa che al momento non fa PER NULLA bene, essendo il 60-70% del tempo su valori pari a quasi la metà di quelli che dovrebbe avere per giocare correttamente.

Per cui, per risponderti a tono, compratela pure e non rompere i coglion1 a chi possibilmente ne sa più di te.

Gieffe22

come già detto ad altri, hanno già testato anche heroes 2 e lagga peggio di zelda... detto tutto... per me è inconcepibile una cosa simile, su un oggetto che ancora deve essere immesso a mercato.

DonatoMonty81

Bhe... come detto sopra, non acquistarla e fatti i ca..i tuoi se ad altra gente piace ;)

Gieffe22

nulla da togliere al gioco, ma se la console non riesce a reggere nemmeno un titolo sviluppato su un altra console anni piu vecchia... beh

DonatoMonty81

E allora perché parli di soldi buttati?
Fatti i conti nelle tue tasche, non in quelle degli altri!

Gieffe22

se vai su digitalfoundry scoprirai che con un altro gioco, heroes 2, in modalità portable il gioco lagga addirittura di più che quando è "docked". Per cui...

Gieffe22

ragazzi, a me non interessa proprio xD Non ho mai avuto console, e mai ne avrò, gioco poco e nulla sporadicamente a qualche racing game al pc... però non possono tirar fuori una roba che non regge nemmeno i già bassi 30 fps costantemente e che sta sui 18-20 fps spesso e volentieri... C'è poco da girare lo stomaco.

Susbinotto

Una parola :Risparmio

Gieffe22

figuriamoci se ho parlato di acquisto... men che meno

Gieffe22

è l'hw della console che semplicemente non è adeguato. Vedi anche heroes 2 o come si chiama, in cui la situazione è addirittura peggiore, visto che scende a 18-20 fps ogni singola volta che si entra in combattimento.

Se già laggano a best14 dei giochi appena usciti (15-20 fps sono laggate assurde) figuriamoci che longevità possa avere questa roba anche solo dopo 1 anno (e considerando che una console dovrebbe durare almeno 3-4 anni)...

Mako

Nitpicking

Mako

Sto dando ragione a chi è stupido come te?

Sagitt

continui a non capire la differenza fra grafica e fisica\oggetti ecc..

Sagitt

ci sarà dentro della benzina!!!!! :D

comq è risaputo che zelda non eccelle in grafica ma in tutto il resto

Sagitt

è vero, ci sono dei frame drop, ma a mio parere è questione di ottimizzazione del gioco che è nato su wii u ed ha avuto un porting su switch probabilmente fatto anche di fretta.

Eventuali aggiornamenti a mio parere sistemeranno tutto, l'hardware può far girare quel gioco bene e senza problemi

Sagitt

ahhahaha top

MeneS

Il confronto ha poco senso

In Zelda hanno giustamente curato tutto il resto dato che hanno dovuto fare compromessi per la grafica
In Horizon la grafica invece non poteva essere ai livelli di Zelda altrimenti non vendeva e credo che questo complichi non poco il lavoro
Non è che puoi avere tutto con un budget e ore lavoro comunque limitato dalla necessita di portare profitti

Poi Zelda è un piccolo capolavoro e soprattutto non poteva sbagliare dato che il destino di nintendo switch era legato a questo, horizon è semplicemente un gioco tra tanti altri.

MeneS

bucano la ventola inizialmente

MeneS

Un vetro di protezione dello schermo secondo me è d'obbligo
Costa poco (ammesso che non sia fatto dalla nintendo stessa...) ed è utile

Gpl

Ho forti dubbi che se mi sfascio il cellulare facendo dei test del genere me lo ripago, magari provo.

DonatoMonty81

Quello che rallenta veramente è il sangue al cervello dei tr0ll

DonatoMonty81

Non penso che il medico ti abbia prescritto di acquistarla XD

DonatoMonty81

Console tagliata e gioco ancora in funzione :D

DonatoMonty81

Anche io, da Amazon, ma è ancora non disponibile quella che ho ordinato.
Intanto spero che non si presenti JerryRigEverything a casa mia XD

GeneralZod

Scusa e come li hanno fatti?

GeneralZod

Però un vetraccio sopra potevano mettercelo!

Nuanda

giuro che non capisco questa tua campagna contro Zelda veramente, tutti abbiamo presente che graficamente e dal punto di vista tecnico non fa gridare al miracolo, ma basta passarci una mezzora su e ti accorgi di come veramente stai giocando ad una pietra miliare dei videogiochi e probabilmente ad un gradino evolutivo superiore degli open world......fatti una cortesia giocalo, emulato, su WIIU su Switch o come ti pare ma giocalo, poi ne riparliamo....lascia sta youtube, cretini sui server e robaccia varia compralo e giocalo, se ami i videogiochi ti farai un regalo che rimarrà nella tua mente per l'eternità come tutti i capolavori.

Matterfall: la nostra recensione

Yakuza Kiwami, la nostra anteprima

Sine Mora EX: la nostra recensione

NiOh: Onore Sprezzante, la nostra recensione