Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Classifica UK: Horizon Zero Dawn al primo posto, Zelda seconda

06 Marzo 2017 30

Dopo ben due settimane al primo posto della classifica inglese dei software più venduti, For Honor deve abbandonare il podio e lasciare spazio a Horizon Zero Dawn e ai giochi dedicati al neo uscito Nintendo Switch.

Il nuovo titolo di Guerrilla Games, come facilmente prevedibile, non conosce rivali e si posiziona al primo posto della classifica UK sorpassando l'apprezzatissimo The Legend of Zelda: The Breath of the Wild che, attualmente, ha una media su Metacritic di 98. Valutazione basata sul voto delle recensioni delle varie testate giornalistiche.

La nuova avventura di Link e compagni è debuttata anche su Wii U, ma il 78% delle vendite riguarda la versione del gioco destinata a Nintendo Switch. Buoni risultati anche per 1-2 Switch e Super Bomberman R che riescono a debuttare rispettivamente in quarta e settima posizione. Da segnalare inoltre la discesa di Halo Wars 2 che esce dalla Top Ten e si posiziona al quindicesimo posto.

Di seguito vi riportiamo i dieci titoli più venduti nel Regno Unito durante la scorsa settimana, ricordandovi che recentemente sono emersi anche i primi dati ufficiali relativi alle vendite di Nintendo Switch in Inghilterra nel suo primo fine settimana.

  1. Horizon Zero Dawn
  2. The Legend of Zelda Breath of the Wild
  3. Grand Theft Auto V
  4. 1-2 Switch
  5. For Honor
  6. FIFA 17
  7. Super Bomberman R
  8. Rocket League Collector's Edition
  9. Sniper Elite 4
  10. Battlefield 1

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio Silveri

In UK Switch ha venduto benissimo, anche.

Fabrizio Silveri

Da quello che mi dicevano al Game, Switch ha venduto molto più di PS4 e One al lancio, e sono tanti quelli che hanno preso un gioco oltre a Zelda.

Vincenzo

Be bisogna anche vedere dove lo giochi, su un tv 55 con pro non credo sia proprio la stessa esperienza di un 32...

FalcoPellegrini

È vero, però vedendo le immagini online, quando l'ho giocato per la prima volta ho pensato "cavolo che fregatura". Cmq un esempio di giochi dove parti da bambino, ora mi viene in mente Fable (che ho amato).
Al di là di questo, la trama l'ho trovata banalotta ma lo sfondo molto più avvincente.

FalcoPellegrini

Il telefono è il correttore automatico del piffero :D corretto

tommaso

in italiano?

wic2

Concordo sulla trama abbastanza scontatuccia MA secondo me gestita in maniera da risultate comunque abbastanza intrigante e le quest anche quando un pò ripetitive sono sempre piacevoli da gocare.
Soprattutto nelle side-quest che solitamente sono solo un mangiatempo in questo genere di giochi ma in questo sono abbastanza curate e offrono uno spunto di esplorazione e XP adeguati.
Diversità di nemici, di armi e grande libertà d'azione. pecca un pò di comunicazione su elementi basilari e molto importanti come gli status e su vari oggetti.
Adoro i combattimenti, i nemici sono abbastanza "stupidi" ma hanno un buon bilanciamento tra danni e HP e il sistema di combattimento in generale è splendido (ma richiede di prenderci un pochetto la mano). Purtroppo la AI è sempre difficile da bilanciare, soprattutto su nemici che giustamente levano almeno metà barra della vita per volta. se fossero più intelligenti sarebbe un inferno molto peggio di dark souls

La grafica è impressionante a modo suo, ha colori molto saturi ma riesce ad essere realistica e ci sono molti momenti in cui il numero di poligoni renderizzati è semplicemente sbalorditivo.

Insomma per me nel complesso un gioco che risulta ottimo soprattutto se non si cerca di allungarlo troppo facendo anche le missioni più inutili e noiose.

Nuanda

Fantastico, personalmente è uno dei migliori giochi a cui ho giocato in 30 anni di carriera videoludica.....

Vincenzo

com'è zelda ??

Vincenzo

Personalmente poche volte mi sono imbattuto in un gioco dove la protagonista inizia la sua storia da bambina, poi c'è da scoprire all'inizio perchè lei è una emarginata e perchè esistono le macchine e via discorrendo...in più se giochi anche le missioni secondarie troverai un filo logico anche in quest'ultime. Io personalmente con tutto il materiale che offre tra alberi, montagne, neve, macchine, uomini, acqua etc...credo che non si possa chiedere di meglio a questa generazione di console.

clodi95

l'europa in generale è dominio di Playstation, mini-eccezione è la Francia, dove Nintendo vende relativamente bene.

FalcoPellegrini

Trama avvincente? Non sono d'accordo. Per me molto scontata soprattutto all'inizio, troppo telefonate le cose.
Anche l'acqua cmq lascia a desiderare. Ps4 slim

FalcoPellegrini

Sto giocando a Horizon ora... Però tutta sta bellezza grafica e di storia non ce la vedo (è molto scontato). Mappa grande, ma anche come Ia siamo scarsi. Se si uccide furtivamente e i nemici nota o i cadaveri nemmeno si allertano (gioco a molto difficile).
In più Aloy non si aggrada alle sporgente, e ciò è molto fastidioso cavolo.

Sparda

Al contrario lo uk é una roccaforte Microsoft dai tempi della 360. Solo MS sta facendo schifo ultimamente

pietro

Horizon è un giocone, lo sto gradendo tantissimo! Ero pessimista prima di provarlo sul fatto che potesse essere troppo "stealth" e invece la libertà d azione è tanta.. per non parlare di una grafica mai vista prima su console.. lo sto affrontando su ps4 pro e schermo 4k

Light

A me capita quando attivo l'hdr che in questo gioco trovo gestito abbastanza maluccio, dal momento che i colori diventano fin troppo pesanti per i miei gusti. Disattivandolo invece non ho più quel problema di motion blur scuro

GTX88

ma quello è un gioco serio, mica da burini

Darkat

X-rays starà morendo

CarbOne

Scusate, sul PSN stavo provando a prendere l'abbonamento mensile col credito ricaricato tramite tessera ricaricabile, ma appena provo ad acquistare mi dice di inserire dati di Carta di credito o pay pal...
Se il credito è sufficiente, perché mi chiede queste cose?

lore_rock

Ho notato su horizon una cosa, non so se é dovuto al televisore:
ho visto horizon su ps4 normale da un mio amico, in pratica quando la visuale é ferma tutto ok, quando la visuale gira invece c'è non solo perdita di dettaglio ma l'immagine si scurisce, quindi se giri spesso la visuale vedi molti passaggi da chiaro a scuro, succede anche a voi?

Mako

In UK sono molto sonari, soprattutto per FIFA, almeno è quello che ho sentito dire. Non è neanche male come risultato

Damiano Galasso

Beh oddio, se vendi la Switch con qualche gioco anche sgrauso, allora il bundle può fare la differenza, ma se lo vendi nudo e crudo, occorre comunque acquistare almeno un titolo per provare la console, e in questo caso a occhio penso che il 90% si fiondi su Zelda!

Mattia

no no, era giusto, in Italia non mi sembra ci sia, ma in giro ho visto il bundle su siti anglofoni, immagino sia stato venduto assieme. O sbaglio? La cosa farebbe una gran differenza, come dici tu, nel caso.

Damiano Galasso

Si Okey, ma la Switch la devi comunque acquistare in Bundle..o comunque se il termine Bundle è troppo specifico, lo scrivo così:
Devi acquistare La Switch + il Gioco!

Mattia

non è in bundle, è separato.

Nuanda

Ma sbaglio o i giochi per Switch in UK stan vendendo benissimo?!? secondo-quarto -settimo.....non male direi...

Nuanda

il il contrario, appena finito Zelda proverò Horizont....

Data

primo posto strameritato, è un gioco stupendo! mi sta piacendo da matti!queste sono esclusive che valgono la console...e c'era pure chi lo criticava...probabilmente per invidia

Vincenzo

Era da tanto che non trovavo un gioco che mi abbia entusiasmato come horizon, grafica spettacolare a parte alcune incertezze sulla neve, trama avvincente " anche se sono ancora a metà gioco " , implementazione con gli oggetti/armi fantastica... è sicuramente un gioco che vincerà dei premi perché ne esistono davvero pochi così, indubbiamente comprerò anche swicht e zelda appena abbasseranno i prezzi.

Damiano Galasso

Per Zelda è tanta roba, pensando che è stata venduta in bundle allo Switch!
Comunque anche Horizon si difende bene come titolo, è davvero uno spettacolo per gli occhi!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'