Final Fantasy VII Remake: il sistema di combattimenti sarà basato sull'azione

07 Marzo 2017 30

Nuovi dettagli dal mondo di Final Fantasy VII Remake arrivano direttamente dall'ultimo numero di Famitsu, e più precisamente da un'intervista con il regista del gioco Tetsuya Nomura che ha svelato alcuni dettagli inerenti al sistema di combattimento.

Nel remake del settimo capitolo della nota serie, i giocatori si troveranno di fronte ad un combat system di stampo action e il sistema di coperture rivestirà un ruolo marginale.

Le battaglie non saranno caratterizzate dalla presenza di comandi da impartire ma saranno basate sull'azione. Il sistema di copertura esiste ma rivestirà un ruolo secondario anche se nel gioco ci saranno luoghi in cui i giocatori potranno utilizzarlo.

Nel corso dell'avventura si affronterà una battaglia contro uno scorpione gigante e in questo caso la location può subire ingenti danni dagli attacchi nemici, in aggiunta abbiamo incluso una serie inedite mosse che rendono la battaglia assolutamente fantastica.

Ad oggi purtroppo non è ancora possibile conoscere la data di uscita di Final Fantasy VII Remake. Yoshinori Kitase ha annunciato che la fase di doppiaggio della storia principale di Final Fantasy VII Remake è ormai in dirittura d'arrivo.

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Commenti

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Filippo di Ciocchis

Secondo me ricicleranno quello di Kingdom hearts 0.2

Fafnir

i cojones vanno sempre in coppia per quello.

Andrea65485

Lavorandoci nomura pensalo più in salsa kingdom hearts che ff xv questo action

Nacho

Action e Final Fantasy non stanno bene insieme

TheZeion

Anche io ho apprezzato tantissimo FFXIII, e sono uno di quelli che ha iniziato con il IV.

Ricky

Vogliamo i caxxo di combattimenti a turni

boosook

A me ff13 è piaciuto e anche molto, però perché rimaneva comunque un combattimento a turni anche se temporizzato. Poi boh mi piace anche ff15, però la strategia per quanto riguarda la scelta delle armi, la crescita dei personaggi e l'uso della magia è veramente ridotta al minimo. Francamente questa deriva action non mi piace.

ally

chiaro ma il sistema era bilanciato proprio sul sistema a turni, stravolgere il sistema di combattimento equivale a snaturare tutto l'impianto del gioco...

Luca

Che c'entra Nomura con FF XV che è tutta farina del sacco di Tabata?

Fafnir

Sti cazzari...dopo quello che hanno combinato col XV dovrebbero parlare meno e lavorare di più. Tanto useranno tutto quello fatto nel XV per il VII remake altrimenti altri 10 anni di attese per noi. Te lo fa Nomura l'action:tieni premuto cerchio e fottesega finito gioco. Chiamalo GDR se vuoi.

Sparda

Stiamo parlando di FFVII o è bello o è bello.

Sparda

Le materie ci saranno.

Aniene

La massa, di cui io faccio parte, è cresciuta con un FFVII che niente ha a che vedere con questo Action-JRPG in salsa FFXV.

Light

Trama, ambientazione e design dei vari FF + combat system action per me è l'inizio di un sogno

The Ficente

Ok, diamogli il beneficio del dubbio.
A me non dispiacerebbe una svolta più action come gli ultimi final fantasy (sono uno dei pochi stronz1 a cui è piaciuto il sistema di final fantasy xiii) ma ho l'impressione che questa scelta non piacerà alla massa...

Simone

Sorry, Gboard ha imparato a mettere le "h" ovunque, una volta mi mette le h, un'altra gli accenti sulle e, insomma, per quel che riguarda le configurazioni... Sarebbe da fucilare, tute le volte a cancellare i dati memorizzati...

ally

il sistema di combattimento legato all'equipaggiamento e le materie erano il cardine del gioco. Proprio una bella idea quella di stravolgerlo...

SONICCO

Volevo menzionarlo ma ci fu un tizio che in passato massacrò il mio morale per averglielo toccato.
Da li in poi vivo con la paura.

DonatoMonty81

E Kingdom Hearts 3, te lo sei dimenticato?

DonatoMonty81

Parte della bellezza del gioco era proprio la battaglia con barra ATB, e successiva musichetta a fine battaglia. Quel "ta-ta-ta-taaa-ta-ta-ta-tata" era parte integrante del gioco, quindi non so fino a che punto queste modifiche importanti possano fare la felicità di chi ama FFVII.
A me la cosa non fa certamente gioire, poi magari cambierò idea. Sempre che non abbia una gestazione infinita alla KH3

SONICCO

ma soprattutto spero non abbiano la faccia tosta di metterci un eternità.
Dopo final fantasy XV devono cominciare a volare basso, 15 anni per un gioco "massì bello dai" sono da galera.

Johan

La novità sta nel fatto che non l'avevano ancora ripetuto a marzo 2017 quelli di HDblog

SONICCO

sbrigati a correggere quei 2 errori disumani, sento che LORO stanno arrivando per te...

Simone

"magari esce qualcosa di carino" questo fa presumere che : Ho è una merd@, ho è accettabile ma nulla di ché...

MR TORGUE

non è manco uscito, e subito le critiche.
del resto, non si è visto quasi nulla di come sarà... magari esce qualcosa di carino

Logan

Si ma non rifatelo action. Voglio i combattimenti RPG a turni e il gioco delle carte!

Neuzzo

vabbè allora fate un altro gioco e non rovinate la memoria di FFVII

Michele Lele Catanese

Non saresti l'unico.

SONICCO

ma che fosse stato action si sapeva già da un bel pezzo..dove sta la novità?

faber80_

rifate pure l'8... e pago già adesso.

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