Playstation 5 uscirà nel 2018 con una potenza di 10 teraflops | Rumor

07 Marzo 2017 348

Playstation 4 Pro ha visto il suo debutto pochi mesi fa ma secondo alcuni analisti è già arrivato il momento di parlare del prossimo hardware di casa Sony.

Damian Thong, analista presso Macquarie Research, in un recente report finanziario, mirato ad analizzare i risultati economici del colosso Giapponese, ha menzionato Playstation 5 affermando che, molto probabilmente, la nuova console debutterà entro la fine del 2018 e avrà una potenza di circa 10 teraflops.

La divisione Game & Network Services di Sony, quest'anno ha registrato un aumento dei profitti e le nostre previsioni indicano che nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2017 si avrà una crescita pari a 140 miliardi di yen per arrivare a 180 miliardi nel terzo trimestre del 2018. Siamo conviti che la crescita riguarderà anche il settore digitale e vedremo un aumento anche dei titoli first-party.

Horizon Zero Dawn è debuttato il 28 febbraio e ha ottenuto un'ottima accoglienza con un punteggio su Metacritic di 88. Playstation VR è un successo in ambito Realtà Virtuale ed è riuscito a raggiungere le 915.000 unità vendute. Tali risultati evidenziano l'ottima salute dell'ecosistema di Sony, per questi motivi crediamo che l'azienda lancerà Playstation 5 entro la fine del 2018 e la nuova console avrà una potenza di 10 teraflops.

Vi ricordiamo che alcune settimana fa anche il noto analista Michael Pacther aveva parlato del prossimo hardware di Sony. Le sue previsioni tuttavia sono leggermente diverse da quelle di Damian Thong. Pacther sostiene infatti che Playstation 5 debutterà tra il 2019 e il 2020.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

348

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexander DeLarge

Il problema è che spesso le console non sono retrocompatibili, o lo sono in parte. Compri una ps3, col tempo arrivi ad avere 20 titoli, che poi non valgono niente su una ps4. Compri una ps4, poi escono giochi per ps4pro che hanno cali di fps su ps4, e che probabilmente non gireranno su ps5, e tu ti troverai con un altro parco titoli, che hai acquistato a suon di bei soldoni, che è per la metà inutilizzabile.
Il discorso cellulari non regge, in quanto se cambi cellulare, hai comunque tutti i dati e le app.

Stefano

La gente lo fa con i cellulari e la maggior parte delle volte sono passaggi superflui non capisco dove sarebbe il problema su questo settore

Stefano

Ben venga, per il vr è un debutto inevitabile, oggi il vr attuale di Sony è semplicemente un prototipo

Chocozell

Non sono un amante della Slim purtroppo!

X-rays

non ci arrivi, inutile spiegarlo ad una forma immatura di mangiafunghetti

Sagitt

sto commentando x-rays, che senso avrebbe farne di intelligenti :D?

X-rays

compra dei commenti intelligenti

Sagitt

compra un NES

Ciuz

penso che il tutto si riduca al prezzo finale che devono mantenere ed alla facilità di programmazione. Dubito che torneranno quei tempi ma sperare non costa niente. :)

X-rays

io spero che la parentesi one/ps4 sia e sarà un caso isolato e si reinizi a mettere componenti sperimentali

X-rays

cosa me ne faccio di una terza xbox, mangiafunghetti?

X-rays

la gpu generalmente varia da 80 a 120 euro a pezzo, nessuna console all'uscita ha sforato da questi valori. non puoi paragonarla ad una scheda per pc. ps5 potrebbe anche costare 799 coe ps3, sony ha dimostrato che è capace di farlo e vendere comunque tantissimo

Alexander DeLarge

Fortuna che è il pc gaming ad essere costoso.. Se davvero la voce è fondata, con un ritmo del genere toccherà cambiare console ogni due anni, se si vuole essere sempre aggiornati...
Personalmente comunque la ritengo una voce priva di fondamento

DavyDax

Grazie per il chiarimento!
Io ho la 3 slim...mi sa che è per quello che non vanno i giochi ps2...
: D

il Gorilla con gli Occhiali

Sempre PlayStation.

Ivan Clemente Cabrera

Tutte le console avevano architetture differenti...in questo caso si rimane in casa AMD con architettura X86.....cmq ps3 fat supportava i giochi della 2 e la playstation 2 supportava i giochi Ps1....

LORIS D'ARIENZO

Mi pare strano sapevo che in relatà facevano versioni aggiornate della ps4 e la ps5 se ne parlava tra chissà quanto...

Mirco Crema

Mettiamo che Sony fa uscire ps5 dopo l'uscita di xbox scorpione per produrre una console più potente e guadagnare utenti.
E se poi xbox l'anno dopo l'uscita di ps5 fa una xbox ancora più potente di ps5 che si fa ?
Io sono sempre stato e sempre rimarrò per playstation, mi sembra una guerra inutile.

DavyDax

No nessuno...se non il fatto che nessuna versione di PS supportava i giochi della precedente...la 3 legge quelli della 1 credo (la 4 legge i giochi della 2?)

DeathNico

Esatto bravo :)

InterTriplete

sony si è data la zappa sui piedi da sola, io riporto i fatti, argomentando a dovere. Tu come altri ti limiti a offendere le persone, ma le tue offese personali non cambiano la realtà, mi spiace! :) E visto che fai il moralizzatore dei miei stivali, sappi che l'unico che sta facendi una figura di merd4 a offendere sei tu! :)

ps. non vedo l'ora che te la compri anche tu, così ci scambiamo i codici amico e iniziamo a giocare... che è la cosa più bella e importante! :)

Roxer

Praticamente ci buttiamo dentro un Nvidia 1080
Chissa quanto costerà (se sarà vero)
Sarà presentata nel 2018 e probabilmente uscirà nel 2019
È uscita da poco ps4 pro, la dovranno far durare almeno due anni
Comunque si vedrà

Chissà cosa butterà fuori Sony sta volta

Ivan Clemente Cabrera

Ho pagato 200 per la pro portando la mia ps4...e saro' felicissimo di pagare 200 per la ps5.... sono cosa? 100 euro l'anno? 8 euro al mese? Ci plscio sopra...

DeathNico

E subito tutti a crederci e a scrivere articoli acchiappa click.

DeathNico

Bufale.

Data

guarda che qui l'unico disturbato sei tu che fai campagne contro sony stile don chisciotte contro i mulini a vento...ti ripeto, dai sentenze per una sparata di un analista a caso, oltretutto scimmiottando sulle esclusive che sono il tasto dolente di ms...pensa a chi è il pirla; poi certo che interessa la potenza, fino ad ora la regina era ps4, quando uscira scorpio sara lei...magari se fanno qualche esclusiva è anche meglio

ps. ben vengano le vendite di switch, che sara il mio prossimo acquisto appena cala un po di prezzo...devo assolutamente giocare zelda ;)

FedEx

Premetto che non ho una PS4.
Ma dopo che hai pagato piú di 400€ la Pro non sei molto felice che fra un anno la tua console diventerà vecchia é dovrai spendere altri 200€ per continuare a giocare.
Poi se a te va benissimo fatti tuoi.

Ivan Clemente Cabrera

per cosa dovrebbe bastare per sempre? Fa cosi' schifo spendere 200 euro ogni 2 anni per avere un hardware sempre aggiornato?

Ivan Clemente Cabrera

Ma non diciamo boiate che una scheda video di fascia media oggi tira 4.5TF (come ps4 pro) mentre la fascia alta sta a 10-12, vedi come tutto torna...

Ivan Clemente Cabrera

I proprietari di ps4 pro prenderanno la ps5 pagando 200 euro dando dietro la ps4 pro, cosi' come e' successo con la pro......e nel frattempo giocheranno con una grafica migliore...non capisco dove sia la presa in culo.....a me va benissimo pagare 200 euro anche ogni 2 anni per avere dell'hardware aggiornato..

Ivan Clemente Cabrera

lo e' visto che coincide col lo step produttivo a 7nm finfet per amd

Ivan Clemente Cabrera

Chi lo dice?

Ivan Clemente Cabrera

La differenza e' che quello che dici tu e' inverosimile...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma sempre IcsBocs rimane.

Mik

La consoLLe è un mobile...quello che dici tu è forse la consoLe.

netname

attualmente sono 14.5
si chiama project eva.

Trombone

Ahhhahhhhahhhhahhh

Andrea65485

La tua immagine profilo mi frega sempre, ogni volta mi parte la soffiatina per mandar via il pelo

CaptainQwark®

F davvero così schifo ffxv? Ho sentito pareri contrastanti

lore_rock

Ma la cosa strana di scorpio é che prima che fosse annunciata si sapeva già il nome e si parlava gia di una console modulabile.
Se il nome scorpio si é rivelato esatto presuppongo che lo sia anche la modularità

roby

Secondo me le consolle per via del veloce progresso tecnologico a cui le schede grafiche e processsori sono sottoposti, devono uscire ogni 3 anni massimo. Questa e' la mio opinione

Bryanzell

tralasci che a sto giro c'è Scorpio che esce nel mezzo che è ben più promettente delle xbox passate

Bryanzell

Mi sembra un ragionamento sensato.
Ps4 uscita a fine 2013, PS4 Pro a fine 2016, PS5 a potrebbe uscire alla stessa distanza tra le due precedenti, cioè fine 2019 MA c'è Scorpio nel mezzo che esce a fine 2017 e lasciare 2 anni di spazio a Scorpio potrebbe essere un problema per Sony (potrebbe).
Da qui l'idea sensata di anticipare di un anno.
Alla fine nessuno vieta che tra psn e la sua psn pro passano 3 anni ma dalla psn pro alla psn+1 debbano per forza passare altri 3 anni, ne possono passare anche 2...con buona pace dei consumatori

Bryanzell

io l'ho ricomprato su ps vita dopo aver visto l'obbrobrio di ffXV...

franky29

Certo se lo dice l'analista ahaha

Redbullman

Nuooooo!!!!!! Cosa ne vuoi sapere tu. Io faccio l'analista da millemilla anni con fiorfiori di lauree in filosofia e lettere (che volete, da voi in italia si può essere ministri con la terza elementare e vuoi che io con 2 lauree che non c'entrano un caxxo non posso fare l'analista? Secondo te non sapevamo della crisi finanziaria mondiale degli ultimi anni? Certo che si, non ne eri informato? Sapevilooo!!!!

Redbullman

"Playstation 4 GTX uscirà nel 2017 con una potenza di 7,8 teraflops e monterá cpu intel i7 invendute a causa della spietata concorrenza rapporto qualità/prezzo di Ryzen. La gpu sarà prodotta da Matrox."

Hei sono un analista anch'io, la mia l'ho detta, ora pretendo che mi facciate un articolo voi e tutte le altre riviste di settore italiane e mondiali.

O_Marzo

Io solo perchè un amico se la levava e avevo bolgia di giocarli gta5 e gran turismo e mi serviva un lettore BR, data via comunque qualche mese fa per una xbox one, complice anche la grandissima delusione di gt

ste

Sono oltre 60 milioni di ps vendute in 40 mesi ai clienti finali + quelle nei magazzini, secondo te ne ordinano meno di un milione?

GabryMancio

Idem, Ps3 presa nel luglio 2015 ma pochi giorni fa mi sono fatto la 4

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione