Vendite record negli Stati Uniti per Nintendo Switch e The Legend of Zelda

07 Marzo 2017 177

Nintendo Switch sembra aver conquistato il cuore di molti videogiocatori e anche negli Stati Uniti il lancio del nuovo hardware della casa di Kyoto ha ottenuto ottimi risultati.

Non sono ancora trapelati i dati di vendita precisi tuttavia Reggie Fils-Aime, boss della divisione americana di Nintendo, ai microfoni del New York Times, ha dichiarato che Switch negli USA ha stabilito un nuovo record, diventando la console Nintendo più venduta nei suoi primi due giorni. Switch ha quindi superato anche le vendite di lancio di Wii che, per chi non lo sapesse, è la seconda console più venduta di tutti i tempi.

Eccellenti risultati anche per The Legend of Zelda: Breath of the Wild che, secondo le parole di Reggie Fils-Aime, è il gioco di Nintendo, non incluso in un bundle, che al day one ha venduto più copie in assoluto. Il record precedente era stato segnato dall'indimenticabile Super Mario, titolo che apparteneva alla line-up di lancio del Nintendo64.

Il nuovo hardware della casa di Kyoto ha senza ombra di dubbio registrato un lancio di tutto rispetto, superiore a quello legato alla precedente console casalinga, Wii U, tuttavia siamo solo all'inizio e sarà molto interessante vedere come andranno le vendite nelle prossime settimane.

Vi ricordiamo che nella giornata di ieri, sono emersi in rete, i primi dati ufficiali relativi all'andamento di Switch nel Regno Unito. La console di Nintendo è riuscita a piazzare in Inghilterra 80.000 unità e The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha conquistato il secondo gradino del podio nella classifica UK dei software più venduti della scorsa settimana.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Trony a 200 euro.

177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Coo_per

Poverini!!

Mr.Commodore

E il super botto del galaxy note 7!!!!

Sagitt

ci sono anche ottimi boundle

Davide Neri

No, solo in Francia costa meno.

Davide Neri

CEMU per giocare alla versione peggiore del gioco che su PC richiede per avere prestazioni anche solo inaccettabili (quelle accettabili tra un anno al minimo) delle CPU che costano da sole più dello Switch+Zelda... Affarone. L'emulazione hardware su PC è da fresconi, escono CPU con 8 core e gli emulatori sono ai livelli di 15 anni fa, al massimo usano due core. Il software è orribile.

Sagitt

"ma smettila te lol"

ai posteri

Keki

ma smettila te lol che fai ridere

Sagitt

Ma smettila

DonatoMonty81

Ahahahah

Felk

C'è la puntata in cui fa il bullo ahaha

DonatoMonty81

Questo mi sembra lo stesso commento di MartinTech, ovvero da paladino del portafogli del consumatore.
O da hater Nintendo, non saprei...

SONICCO

Probabilmente zelda botw avrà raggiunto il suo milione in poco tempo.
è da vedere se switch avrà sbancato allo stesso modo.

DonatoMonty81

Bella domanda, anche se c'è da calcolare un aspetto: Zelda è uscito anche con WiiU, quindi se uno era interessato solo al gioco, poteva comperarsi la WiiU+Zelda e spendere meno.
Diciamo che il binomio Switch+Zelda ha avuto l'effetto sperato da Nintendo, perché parliamoci chiaramente: sarà meno potente delle console concorrenti, ma la novità e la curiosità che porta la Switch è palese ed ha attratto tantissima gente.
Come "effetto wow" penso che sia la degna erede della Wii

Johan

Oddio come la wii non credo proprio, mah...
Vediamo i dati di vendita.

DonatoMonty81

Il problema è che non poi fare il bullo con la foto del profilo di Todd Chavez XD

Nuanda

ho ancora la pelle d'oca a ripensare a Fifa 14, un gioco monco che mancava della metà delle opzione venduto a prezzo pieno, una delle peggiori truffe che ho subito nella mia carriera videoludica.......il resto sono tutti porting diretti di ps3 praticamente e non certo gli episodi migliori dei rispettivi brand, anzi direi forse i peggiori......tu mi controbatterai che Zlda giustamente è un porting di WIIU, però è uno dei giochi migliori di tutti i tempi, non mi pare poco......io leggo che fino a Natale uscirà MK8, Splatoon 2, Arms e poi a Natale ci sarà il nuovo Mario, da parte di Nintendo.....ciò non toglie che magari il lancio entusiasmante della consolle porterà le terze parti a far uscire qualche gioco anche su Switch....fino a Natale c'è tempo........personalmente ho preso Zelda, Fast Racing RMX e Bomberman R, sto apposto per un bel po di mese per roba da videogiocare almeno fino all'uscita di Mario Kart 8 che avendo venduto WiiU con tutti i giochi non ho più...

Mako

La dock riga lo schermo nelle dock fabbricate male e/o se la metti dentro in modo poco delicato.
Dei pixel morti solita percentuale che si vede in ogni dispositivo.
Joycon incastrati pessimo design, ma certo poi è colpa tua

Keki

chissà perchè non si parla dell'altro lato della medaglia, cioè la pessima ( e questa è una novità per nintendo) costruzione, ci sono decine e decine di video di gente che ha il joycon incastrati e pixel morti e soprattuto la tragedia della dock che riga lo schermo con le plastiche, senza contare problemi vari software...
Aspettate a comprarlo e aspettate la revision, la storia della dock che riga lo schermo è veramente tragica

SONICCO

in pratica se tutti si buttano da un ponte allora può farlo anche nintendo.
e io non li metterei allo stesso piano..all'uscita non vantava ancora esclusive di rilievo ma ma vantava 6 titoli di terze parti gettonati dalle masse con una base multiplayer (cod, battlefield, ac, fifa, nfs, just dance)
finito l'entusiasmo di zelda switch potrebbe rischiare, finito lui resta quella demo da 50 euro e mk8 nei prox mesi a trainare.

Sagitt

bhe, era e rimane un progetto italiano che potrebbe valere la pena sostenere

ciò non toglie che fa schifo

CarbOne

Senza dati!

Nuanda

dal duo discorso sembra che i f@nboy Nintendo sono quadruplicati negli ultimi quattro anni.....visto che WIIU al lancio ha venduto 4 volte di meno......oppure magari semplicemente è una consolle che suscita semplicemente interesse,...

Sagitt

Nuanda

aspettiamo qualche patch e vediamo.....secondo me Nintendo riuscirà a sistemare tutto, anche se il problema non è così grosso come si vuol far credere, quando giochi è difficile farci caso...

Nuanda

se l'ha fatto ps4 che all'uscita aveva il nulla cosmico lo farà anche Switch per un paio di mesi.....

InterTriplete

Lo dicevamo da mesi che questa console spaccava, e i fatti ci stanno dando ragione. Per mesi i vari trolletti ed hater antinintendari hanno riempito il sito di stronzate su Nintendo e insulti contro i suoi utenti, ma oggi devono farsene una ragione: se la sono presa nel cul0! XD Successo più che meritato per Nintendo e per tutti noi giocatori, ed ennesima dimostrazione che gli unici falliti sono loro che ne annunciano la morte a ogni notizia. Antinintendari, suka! XD

Felk

Già... Attento che posso anche menarti lol

InterTriplete

E non dimentichiamoci, che non ti fa i pompini come la ps4! (in assenza di giochi, almeno fa la bagascia! XD)

DonatoMonty81

Mammamia come sei cattivo! Scommetto che sei il bulletto del paese

InterTriplete

Non ti metterei mai nell'umido insieme a quei rifiuti urbani... magari nella raccolta carta! XD Scherzi a parte, tu almeno hai sempre argomentato, e devo anche dire che spesso sono d'accordo con le tue critiche (tranne quelle su Zelda! XD). Quelli là sopra, e altri che non ho citato, da sempre non fanno altro che sparare a zero su Nintendo senza motivo, manco li avesse sodomizzati un idraulico baffuto da piccoli. Chissà che traumi hanno. Boh... Intanto in giornate come queste, in cui Nintendo dimostra di essere sempre sulla cresta dell'onda nonostante tutto, tutte le cagate che hanno sparato per mesi gli tornano tutte indietro come un boomerang, e non ti dico da quale parte anatomica, ma è facilmente intuibile! XD

SONICCO

Rimarrò sempre delle idea che sono recensioni gonfiate per non affondare una console che, ripeto, è venduta con un porting e un casual games che non si filerà nessuno.
Tuttavia non ho mai detto che è un titolo da scaffalizzare, grafica a parte su cui ho molto da ridire, resta un open w0rld da giocare sicuramente.

Mako

Le recensioni di Zelda sono ancora state tutte pagate o hai cambiato idea?

InterTriplete

Parlavo di sparda, ma evidentemente qui c'è qualcuno che ha la coda di paglia... :D

InterTriplete

Provo pena per loro, gente che si diverte con i presunti fallimenti di una azienda che produce divertimento... Bah, contenti loro. Poi arrivano notizie come questa e se la prendono nel cul0... Ripeto, contenti loro. Più che hater o tr0ll, dei pirla.

SONICCO

dai mi metto anch'io, povero sonicco.
cioè scherzi a parte, ho sempre avuto da borbottare il prezzo ma quando scalerà di un 100euro e usciranno bei giochi, come la wii, prenderò pure questa.

InterTriplete

Scelta saggia. E non tarderà ad arrivare... ;)

InterTriplete

Quanto ti brucia il cul0? Ahahahah! Vendite RECORD per Nintendo! Detto in altre parole: sparda, suka! XD

InterTriplete

Rosica e subisci, sei stato asfaltato! XD

Gennaro

Infatti comprerò la Switch e non la Play! Ma con boundle gioco incluso perché ora è cara

SONICCO

niente male con per una console con due giochi.
Il punto è: continueranno a vendere finito il mega-entusiasmo di "10zelda10" ?

InterTriplete

Rosica e subisci! XD

AntoM

Dubito sia per la gpu... comunque tecnicamente si potrebbe fare di un 20%, hanno già riportato qualcosa

InterTriplete

Te lo ripeto: torna a trollare su sony che vai benissimo. Quando parli di Nintendo fai solo la figura del pirla, fidati! ;)

Link Rossi

Fan boy bla bla
Se proprio vuoi parlare di fan boy riferisciti a quelli che hanno preso al lancio PS4 anche se non aveva giochi degni.
In pratica l'hanno presa alla cieca.
Qui, invece, hai un giocone al lancio come Zelda.
Fan boy, ma fammi il favore!

InterTriplete

povero sparda, povero bilbo baggins, povero rollo funebre, povero felix, povero asepttandogears, povero vincenzo...

poveri pirla

InterTriplete

Per un giorno solo... e non è servito a nulla: Nintendo domina! XD

Everything in its right place.

Eddai

Marco F

che peccato non abbia un hardware in grado di far girare Zelda ad un frame rate stabile..non si poteva spingere di più la gpu?In fin dei conti ha un dissipatore niente male

Everything in its right place.

Quello vanta innumerevoli estimatori in 'sto blog.

al404

non ti ricordi bene
un sacco di utenti lo difendevano, un progetto italiano da sostenere... si è visto

per nintendo bisogna vede cosa succederà dopo che nel primo giro tutti i fan boy se la sono presa, continuerà a vendere?

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione