Twitch introduce Pulse diventando un social network completo

07 Marzo 2017 5

Twitch, il portale dedicato al mondo dello streaming gaming, di proprietà di Amazon, ha rilasciato un importante aggiornamento introducendo Pulse, un luogo virtuale in cui tutti gli utenti potranno pubblicare contenuti ed interagire con i propri seguaci in maniera semplice ed immediata, esattamente come avviene nei più famosi social network, Facebook e Twitter.

Pulse appare come una pagina newsfeed nella quale vengono mostrati tutti gli aggiornamenti postati dagli utenti. Sarà possibile condividere link, testo, aggiornamenti di stato, video anche in streaming provenienti da Vimeo, YouTube o Twitch stessa, immagini ed altri tipi di contenuti che gradualmente verranno supportati dal sistema.

Lo scopo di questa nuova sezione è quella di rendere più facile l'interazione tra gli utilizzatori del servizio e favorire la crescita della community appassionata di gaming. Anche i post pubblicati sul proprio feed verranno automaticamente mostrati all'interno di Pulse, in modo da seguire anche gli utenti con i quali normalmente non si interagisce attivamente, nonostante facciano parte delle proprie amicizie.

Inizialmente, i contenuti appariranno in ordine cronologico ma il team di sviluppatori ha intenzione di riorganizzarli in base agli interessi in modo da dare maggiore rilevanza a quelli reputati più consoni per ciascuno streamer.


Il rollout del nuovo aggiornamento è già iniziato, si concluderà entro metà marzo e sarà disponibile anche per le app Android ed iOS. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il post ufficiale pubblicato sul blog di Twitch attraverso il quale è possibile anche ricevere assistenza e chiarimenti in merito a questa novità.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ansem The Seeker Of Darkness

Perché tutti gli streamer e youtuber hanno una pagina fb dedicata.
Quindi è naturale che Twitch faccia lo stesso.

Gianmarcolol

L'interazione e la fruizione attiva da parte di un utente aiuta ad accrescere più velocemente una qualsiasi piattaforma

M4nder

E' il modo più semplice per far prosperare una piattaforma,la gente vuole condividere ed essere al centro dell'attenzione seppur per qualche istante,i social network permettono ciò

José

Siamo nell'era dei social network. Tutto si adegua.

Otacon

perchè questa moda di far diventare tutto un social network?

God Wars: Future Past, la nostra recensione

RPG Maker FES: la nostra recensione

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione