Tomb Raider è ora disponibile su Nvidia Shield Android TV

07 Marzo 2017 29

Il catalogo di titoli AAA per Nvidia Shield TV continua ad aumentare grazie all'arrivo di Tomb Raider sul Play Store. Ovviamente parliamo della versione uscita nel 2013 su console e PC, ovvero quella che ha segnato il reboot della saga, introducendo un gameplay caratterizzato da un approccio ancor più action e con diversi elementi survival.

Oggi il titolo arriva anche su Nvidia Shield TV, proponendo una risoluzione fissata a 720p HD e un comparto grafico di buona qualità, nonostante si tratti di un titolo pensato per dispositivi Android TV pur essendo al momento compatibile solo con Nvidia Shield TV 2015 e 2017. Il gioco ci offre tutti i contenuti aggiuntivi usciti originariamente nel DLC Tomb of the Lost Adventurer, mentre è al momento assente qualsiasi modalità multiplayer e co-op, anche se potrebbero essere introdotte con un futuro update.

Tomb Raider richiede 5.5GB di spazio libero sulla memoria della console Nvidia e ha un prezzo di 13,99 Euro. Certamente non si tratta di un prezzo in linea con quelli che sono gli standard dei giochi Android, tuttavia è perfettamente allineato a quello delle altre grandi produzioni disponibili su Shield TV. Tomb Raider va quindi ad aggiungersi a Resident Evil 5 e Metal Gear Rising: Revengenance, due altri importanti giochi convertiti per la piattaforma. Chissà che questo non apra la strada anche ad ulteriori conversioni per Nintendo Switch, viste le similitudini tecniche che intercorrono tra le due console.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 184 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NEXUS

ho visto che ci sono diversi giochi anche del vecchio neo geo snk

gabrimazzo

io per certi versi l'ho trovato superiore il primo, recuperalo

gabrimazzo

quindi i 720p ora sono accettabili? Solo con MS diventano insopportabili? (posto che Tomb Raider gira a 1080p dal 2013 su Xbox One), poi dicono che non c'è "Bias". E prima che qualcuno si azzardi a dire che switch fa meglio altre cose (cosa verissima) rispondo che delle qualità multimediali dell'Xbox One non è mai fregato nulla a nessuno.

Alex4nder

Certo, però avresti dovuto giocare prima questo capitolo e poi Rise...

EMARCEUS

La versione standard la reggono PS3 e Xbox 360...

AntoM

Ma troppo cosa che è uscito su ps3 e 360? E' molto meno pesante di Zelda.

Fez Vrasta

È disponibile da tipo un mese.. Alla buon ora accaddiblogh

Ciuz

Si infatti, in teoria NVIDIA ha preso parte alla realizzazione del software proprio per garantire una maggior resa del suo HW. In ogni caso la mia idea era semplicemente che inserire simili titoli tra quelli di switch, anche solo su eshop, non sarebbe male.

NEXUS

i giochi per switch non hanno nulla a che vedere con la piattaforma android però

GTX88

No ma è un utente che stimo

StriderWhite

Ah, che peccato...

Danny #

No, non credo proprio sia possibile :)
Devi garantire la giocabilità mobile, il Full HD se collegata, una resa cmq gradevole... se devi fare una p0rcata che cmq ti faresti pagare bei soldoni meglio evitare :)

StriderWhite

Beh, in rete si riescono a vedere video di gente che riesce a giocare a GTA5 anche con schede video integrate ad un frame-rate tutto sommato accettabile (sacrificando risoluzione ed effetti grafici, ovviamente), magari potrebbe essere possibile fare lo stesso con la Switch...

Mako

probabile, però dovrebbero fare un bell'investimento per portare tutto il motore di gioco, vedremo

Mako

per caso hai fatto l'account nuovo xrays?

GTX88

si così gira a 10 fps ahah

Danny #

E' troppo GTA 5 per la Switch.
Questo Tomb Raider funziona anche con un'integrata Intel di 3-4 anni fa.
GTA 5.... no :)

Ciuz

secondo me questi titoli dovrebbero uscire anche nell'eshop di switch ma non so se nvidia ha una sua esclusiva per lo shield, di certo se switch continua a vendere un accordo lo trovano...

lorenzo1222

Troppo ovvio.

Tiziano

ma sono solo un povero utonto pigro e stupido... come faccio?!

furlo

Hai un paio di occhi? Hai internet? Conosci youtube? Risponditi da solo.

Tiziano

Ho appena finito The Rise su PS4, se recupero questo, la grafica è simile?

StriderWhite

Beh, ma vuoi che un GTA non venda? A me non dispiacerebbe poter giocare GTA5 su una console portatile, tra l'altro!

Mako

è questione se vendono le terze parti, non solo se vende la switch

StriderWhite

Manco se la Switch vendesse come la prima Wii?

Simone

No

StriderWhite

Potrebbe essere...dici che porteranno anche GTA5?

Simone

OT: VS 2017, nulla? Ve lo siete dimenticati!? Ok, non mettete il Live Streaming, ma un articolo!? Le cose serie mai eh...

Mako

direi che è ovvio il porting su switch

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017

Dishonored - La morte dell'Esterno: la nostra recensione