For Honor perde oltre il 50% degli utenti su Steam

08 Marzo 2017 107

Tra i titoli multipiattaforma presenti sul mercato spicca sicuramente For Honor, avventura di casa Ubisoft incentrata sulle lotte tra tre fazioni rivali con formula completamente incentrata sull'esperienza multiplayer. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti durante nel mese di febbraio, la nuova proprietà intellettuale della software house francese ha subito l'abbandono di una fetta importante di videogiocatori su PC.

Secondo quando riportato da Githyp, i numeri registrati dalla settimana di lancio fino a ieri hanno messo in risalto che For Honor è passato da una media oraria di 39.000 giocatori attivi su Steam a 21.000 utenti, scendendo poi a 15.000 nei sette giorni seguenti.

Riportiamo le parole della redazione di Githyp.

"Per risollevare la situazione, Ubisoft ha rilasciato un comunicato ufficiale sui problemi riscontrati dai server. Nello scorso weekend ha inoltre proposto un evento speciale con XP bonus e ricompense, ma anche così For Honor nel fine settimana non è andato oltre la media dei 17.000 giocatori all'ora di sabato.

Un calo de 56% rispetto al lancio. Abbiamo assistito a un crollo simile con the Division, il quale ha perduto il 57% della sua base utenti entro la terza settimana di presenza su Steam. Secondo i numeri riportati, se Ubisoft non inizierà ad abbassare i prezzi o pubblicare nuovi contenuti, For Honor è destinato a perdere oltre il 90% del suo pubblico entro la fine del secondo mese".

Potete trovare la nostra recensione di For Honor seguendo questo link.

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Commenti

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alfri

provata la beta 5 minuti.e disinstallato all istante.

Alex4nder

Non sono tutti fortunati come te, però ci sono giochi che funzionano anche con connessioni indecenti.

Flyn

"Tra l'altro non ne ho nemmeno parlato male o bene, sono stato sul generico."

Povero ragazzo, cosi' misero da dover essere un leone da tastiera. Dall'alto della tua onniscienza, illuminaci. Cosa ne pensi?

Pagl1accio, non sopporto la gente come te.

Gaetano Dario Panico

Si ma l'algoritmo sceglie il miglior host.. E nonostante io abbia 200 mb con fastweb e 18 ms , non sono mai l'host figuriamoci gli altri come sono messi.
Saluti

Gaetano Dario Panico

Ah ecco hai visto i trailer e lrtto blog .
Saluti

Alex4nder

Il problema di lag può dipendere anche da solo uno dei giocatori visto che utilizza un sistema P2P per le lobby.

Daniele

Capito, non c'è una storia dietro se fai quella modalità, è tipo mappa a parte

Gaetano Dario Panico

mai laggato , usate tiscali ;) ?

Gaetano Dario Panico

Il problema di questo gioco è che la maggior parte degli utenti non è in grado di sostenere un gameplay competitivo e quindi finisce inesorabilmente per finire "massacrato " ad ogni partita , ecco spiegato la fuga di massa , per altro meglio giocatori bravi che tanti incapaci che rovinano il gameplay.
c'è qualcuno che lo ha paragonato a chivalry , come diceva Totò in un famoso film , "ho detto tutto".

Gaetano Dario Panico

il problema è il paragone con chivaliry che dimostra ciò che ho scritto sopra e lo confermo.
Saluti.

Alex4nder

Un'ora? A me è bastato molto meno.

Alex4nder

Evidentemente ad Ubisoft non è stato di insegnamento quello che è successo con TheCrew, The Division e tutti gli altri giochi recenti incentrati solo sul multiplayer...

Masterpol

come ti permetti ad insultarmi? Ti ho segnalato subito! Poi ognuno è libero di esprimere la sua opinione ed il blog serve a questo. Non capisco veramente tutto questo astio che hanno certe persone, come se il gioco l'avessero fatto loro! Se poi la news parla di un 50% di calo di utenti in game un motivo ci sarà no?

Alex4nder

È ti sembra normale per un gioco incentrato sul Multiplayer?

tommaso seneci

nessuno dice che il gioco fa schifo, ma che lagga per problemi di server

Lorenzo Caner

Mesi e mesi di rumors e menate varie e poi ci si lamenta che il gioco fa schifo... Oh, io lo dissi già al primo trailer...
Vabbé

Persycchiotto

gli bastano, precisamente, 70€ in più :D

cino

Certo che ci vuole poco a renderti felice, beato te...

Slade

Ah... Come mi dispiace per i due sc*emi che mi insultarono qua su hdblog dandomi del poveraccio perchè avevo detto loro che preordinando questo gioco avevano fatto un grave errore, e che si sarebbero presi l'inc**ata assicurata. Poverini, salutatemi i vostri 70 euro buttati. E io godo.

Otacon

"Trova un modo, trova un modo, trova un modor, un modor, modor, hodor"

Robestone

io ho fatto 364 ore su fallout 4 in single, visto due finali, giocato tutti i dlc ho ancora una vagonata di cose che vorrei fare e non ho installato ancora alcuna mod.
diciamo che sono uno a cui piace giocare da solo, avere il mio tempo di gioco tutto per me, ripetere una missione anche 10 volte ma con i miei tempi e con i miei modi.
Il Mp a me non va giù, troppi bimbiminkia che mi fanno innervosire, e non ho la velocita di apprendimento degli altri...
ho reso for honor dopo due settimane di gioco

FedEx

Lo immagino ricco di dialoghi...

Andrej Peribar

Concordo.
Io credo che il problema sia nello sbagliato (o volutamente traslato a dirla tutta) concetto che hanno di competitività.

greyhound

Absolver lo farà dimenticare in fretta...sto provando l alpha e merita

StriderWhite

Avrebbero potuto fare un tie-in de Il Trono di Spade e chiamarlo "For Hodor"...

vyncenzo

è un gioco originale e studiato per bene ma con qualche errore grossolano tipo assenza di server.
Il gioco va visto come un picchiaduro ed è normale che stanchi, come può stancare tekken o street fighter

Cristmas

verissimo, alla fine si, hai le statistiche date dall'equip in alcune modalità, ma potrebbe benissimo essere inteso come un moba. Giocando quello che accresce è fondamentalmente la tua skill personale. Chiaro poi che un gioco del genere deve essere continuamente aggiornato..

Fandandi

Ovvio che sono competitivi, mica possono fare un titolo su cui giocare 500 ore, ma che cambi sempre il gamplay o i contenuti. Nel mondo c'è spazio per tutti, i giocatori più competitivo hanno piacere di sfidare persone vere, altri preferiscono godersi la storia e giocare in pace.

Fandandi

Ovviamente no, ma di limiti ne ha tanti (almeno a me sembra ce ne siano) quindi le persone dopo averlo giocato/finito lo infilano in un cassetto...Continuo a non capire come le software house, in questo caso Ubisoft, credano che titoli del genere possano durare degli anni...

nutci

MOBA e MMO sono giochi con possibilità di accrescimento di contenuti e tempo di gioco praticamente illimitato. Giochi come for honor alla fine stancano sono paragonabili a un tekken online: bello e tutto ma alla fine, quando ti sei imparato a muovere bene tutte le classi/personaggi e a capire come vincere facile ti annoi.

DIXON

Farò un po come per This War of Mine e lo gioco su smartphone poi se mi piace lo prendo anche per pc.

Cristmas

Ma sono l'unico che ci gioca e gli piace?:/

Luca

Si' ma una cosa è avere un mese di boom e poi un lento declino, un'altra avere 2/3 giorni buoni e poi fuga di massa.

Leo

Mi dispiace...

DiRavello

ma anche no. io voglio giocare da solo, nessun bimbomink1a che mi rovini il gioco. mai giocato in multi player e mai lo farò.

Hateware2

Carino per storia e grafica, ma a livello di gameplay regala poco

Hateware2

E direi c'era da aspettarselo, mi è bastato vedere qualche gameplay per notare la ripetitività del gioco

Flyn

Lol ho visto qualche recensione, ho seguito i trailer a LA negli ultimi anni. È un blog, si parla. Tra l'altro non ne ho nemmeno parlato male o bene, sono stai sul generico.
Sarai forse tu, l'italiano medio, che parla a vanvera?

davidemo89

DLC ed espansioni sono già stati in programma prima della release... e saranno gratuiti.

Luke

Io limiti del gameplay di questo gioco erano palesi già dalla beta...

Luke

Ottime campagne di marketing. Se noti riescono a vedere ogni titolo alla grande, anche quelli palesemente mediocri

SONICCO

ti parlo per esperienza personale, su smartphone mi sono un po cadute le braccia quando ho scoperto che il gioco presentava un bug che non permetteva di finire il gioco al 100%..
E' possibile finire la storia e tutto eh, ma c'è un elemento secondario del gioco che a causa di un bug non può essere ottenuto e ubisoft ancora oggi se n'è lavata le mani ritenendolo superficiale.
Se sei come me, uno che finisce un gioco al 100%, allora prendilo per pc, altrimenti smartphone.

Flagship

E allora vedremo... per ora i dati dicono che il gioco non sta piacendo quanto dovrebbe.
E ti posso assicurare che ad Ubisoft la cosa interessa eccome.
Ed infatti per recuperare alla mala parata, potrebbero rilasciare dlc ed espansioni.
Della serie... corro ai ripari.

Alessio B.

È un gioco da 20/30€ per fare 4 risate con gli amici.. niente di più.. peccato xche graficamente è fatto bene..

Edgar89

Provato la beta, giocato neanche un'ora e disinstallato poco dopo. Ripetitivo e alla lunga noioso non fa per me

DIXON

Io l'ho acquistato il mese scorso sul Play Store. fai che lo giocherei su un Mi Max da piú di 6 pollici, mi consigli di acquistarlo per pc o rimane godibile anche su smartphone?

Stech1987

ovvio: è un mix orrendo tra dinasty warriors e infinity blade... normale che chi lo aspettava ingenuamente con ansia dopo averlo provato lo schifi

MR TORGUE

For FAIL.

mi domando come faccia ubisoft ad essere ancora in piedi con flop ogni 6 mesi

MR TORGUE

per te casomai... hai mai provato dei single player di spessore, che non siano i soliti noti "Moderni" ?

Patri

la penso come te.

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