Rime: dal 26 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Ritardo per la versione Switch

09 Marzo 2017 9

Grey Box, Six Foot e Tequila Works hanno annunciato la data di uscita Rime, fissata per il 26 maggio. L'avventura potrà essere affrontata su PC, Xbox One e Playstation 4 al prezzo budget di 34,99 euro, sia in versione retail che digitale. I possessori di Nintendo Switch potranno invece acquistare il titolo nel corso dell'estate al costo però di 44,90 euro. Il publisher ha sottolineato che la differenza di prezzo è dovuta ai costi di sviluppo e di pubblicazione sulle diverse piattaforme.

Riportiamo di seguito le parole del direttore creativo Raul Rubio.

"Quando abbiamo svelato Rime all'inizio dell'anno, la risposta del pubblico è stata fantastica. Il nostro gioco si basa su avventura e puzzle, il tutto ispirato dal Mediterraneo e dalle pitture ad acquerello, in grado di attirare molte persone. Il nostro scopo non è solo quello di creare un'avventura incantevole e avvincente, ma di creare un'esperienza in cui si possa guardare il mondo attraverso gli occhi di un bambino. Abbiamo deciso di prendere questa direzione dato che c'è qualcosa di universale questo concetto, dopotutto siamo stati tutti bambini".


Rime è un'avventura puzzle single-player, vista con gli occhi di un giovane ragazzo che si risveglia in una terra misteriosa, dopo essere naufragato sulle sue coste. I giocatori dovranno esplorare i segreti del'isola utilizzando la luce, i suoni, la prospettiva e persino il tempo", si legge nel comunicato ufficiale. "Ispirato dai terreni assolati delle coste mediterranee, Rime colora il suo mondo mozzafiato con una fusione di colori vivaci e di sfumature musicali, che preparano ad un viaggio profondamente personale.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Bass8 a 425 euro oppure da ePrice a 567 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Masterpol

certo che passare da zelda a questo è come passare da una ferrari ad una fiat! credo lo prenderò tra un anno in sconto a 10 euro!

Fabrizio Silveri

Sinceramente, a Switch i giochi non mancano affatto ora ce ne sono pochi ma da qui a fine maggio esce tanta roba.
Ah, senza contare che non conto di finire Zelda prima dell'estate, ovvio.

Fabrizio Silveri

Su Switch sarà in versione retail, però

Fabrizio Silveri

Sicuramente lo giocherò su Switch, gli indie guadagnano semplicemente troppo a essere portati in giro, e questo sembra adattarsi molto bene a sessioni brevi.
Speriamo che non sia una versione castrata, però, perché quello si mi farebbe arrabbiare.

PatrickBateman47

Attendo anche io la Switch Edition.

Sublakuming Sublakum

Aspetto che arrivi per la switch

Vive

Nell'intervista hanno anche detto che potrebbero aggiungere qualche funzionalità in più esclusiva per Switch per giustificare il prezzo più alto.

Resta il fatto che 34 o 44 euro per un indie da 8-9 ore al massimo è decisamente troppo e finché non scenderà di prezzo, in pochi gli presteranno attenzione.

carlo994

Mi sembra proprio la grafica adatta che sarebbe in grado di gestire la switch tipo zelda, però voglio proprio vedere cosa se ne faranno gli acquirenti di questa console appena finiscono zelda, un costoso soprammobile esteticamente discutibile

Darkat

Un gioco dovrebbe costare uguale per tutte le piattaforme, al massimo qualcosa meno se è crossgen per le console più vecchie, secondo me vogliono semplicemente cavalcare il momento della switch, sfruttando anche il fatto che ha pochi giochi essendo appena uscita, non molto carino

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione