Clash Royale si aggiorna, battaglie tra clan e nuovi personaggi

13 Marzo 2017 31

Il popolare titolo di Supercell ha ricevuto da poco il nuovo ed atteso aggiornamento, che introduce corpose novità come emerso nei giorni scorsi. Arrivano ulteriori distinzioni sui punteggi dei player, grazie all'introduzione delle leghe e delle nuova arena "Monte cinghiale" per i player da 3000 fino a 3800 punti. Ed è da quest'ultimo punteggio che da ora partirà l'arena 11, con un'ulteriore suddivisione in leghe con più categorie, da quelle soprannominate Sfidante, passando per Maestro, Campione e Campione Definitivo per i punteggi oltre i 6400. In base alla lega raggiunta a fine mese, la ricompensa sarà il "Baule costruibile", grazie al quale potremo operare diverse scelte tra le carte proposte e modellarlo a piacere.

Dal 24 marzo prenderà il via il primo evento legato alla più grande novità dell'update, le "Battaglie tra Clan", dove due compagni di clan potranno affrontare due avversari godendo della presenza di due Torri del Re, e sfruttando così nuove possibilità d'interazione.

Arriva inoltre l'annuncio di nuove carte, a partire dalla Strega notturna, che sarà introdotta il prossimo 17 marzo con una sfida speciale che ci consentirà di sbloccarla. In futuro arriveranno le carte Cura e Pipistrelli, ma non è stata annunciata una data precisa.

Infine, l'inizio della sfida Baule del Clan si sposta dal lunedì al venerdì, mantenendo la stessa durata di tre giorni, vengono inoltre introdotti diversi bilanciamenti alle caratteristiche delle carte. Ecco il changelog ufficiale valido sia per Android che per iOS:

Novità nella versione 1.8.0

NOVITÀ: leghe, battaglie tra clan e altro!

  • ● Fatti strada in 9 diverse leghe, con ricompense mensili!
  • ● Battaglie tra clan: combatti fianco a fianco con un compagno di clan!
  • ● Nuove carte: sono in arrivo la fuorilegge e altre carte!
  • ● Nuova arena: l'arena 11 viene sbloccata a 3800 trofei.
Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 179 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco M.

Provato: la frustrazione fatta gioco, più un cancro che un videogame. Del resto un gioco partorito con tali fini solo stati d'animo negativi può suscitare.

Michele

Nella battaglia del clan, il gioco non mi permette di fare nè partite per il clan, nè mi fà più spuntare l'avanzamento del baule, in più si bagga continuamente!!

spiderreader

Non concordo, sono della tua opinione per molto di ciò che vedo sui vari store e che ho provato ma su Clash Royale certe volte mi meraviglio davvero perché mi rimane ancora la voglia di giocare sebbene sia un "giochino" per il telefono, io che ho sempre giocato su console o pc... insomma Clash Royale é davvero ben concepito secondo me e nei limiti che si ritrova (il telefono non é una console, solo touch etc.) secondo me é uno dei migliori giochi anche a livello di puro gameplay, provare per credere.

Simone Bove

Anch'io

Alessandro L

Certo, quello che facevamo noi é meglio di quello che fanno adesso i ragazzini, ci sono passato anche io, piú avanti capirai.

Francesco M.

Il discorso delle figurine lo hai tirato in ballo te ora, io non ne ho fatto riferimento, ma se proprio devo farne un'analisi critica mi vien spontaneo considerare il confronto e le interazioni dirette fra persone che queste comportavano all'epoca, dalle partite a pallone a qualsiasi altro gioco che la mente annoiata di un infante potesse concepire, con le succitate figurine in palio. E' un valore aggiunto dal peso considerevole. Non mi è capitato ultimamente di vedere ragazzini rotolarsi su di un prato con il sorriso stampato sul volto cercando di vincere una manciata di carte di Clash Royale.

Alessandro L

Ma si, alla fine gli iap equivalgono al pacchetto di figurine in edicola per un bambino od un genitore, non é sempre necessario giudicare con questa pesantezza o ritenersi superiori perché si soffre della sindrome dell'epoca d'oro, non eravamo molto migliori quando arricchivamo la Panini o chi per essa.

Francesco M.

Il fatturato dimostra solo quanti poveracci (di mente, più che di tasche) ci sono in giro capaci di buttare soldi su di una simile porcata immonda partorita con il solo fine di assorbir danaro come una spugna, senza un briciolo di passione. Bruciare una banconota da 50€ sarebbe per assurdo più fruttuoso, dato che almeno ci si potrebbe scaldar le mani per un breve lasso di tempo.

Gios

No semplicemente come gli scacchi ha pezzi e mosse limitati ma ciò che rende il gioco avvincente è che ogni partita è a se stante!

Baz

Idem

franky29

Bisogna solo avere calma

Antonio Mariani

lo credo bene, credo abbiano pagato anche degli esperti in psicologia nel concepirlo
prima di tutto nel fare un gioco che non finisce mai, poi nel porre tutto in una realtà alternativa di villaggetti/arene virtuali dove teoricamente tempo e pooteri crescono
va detto che sono giochi coinvolgenti, ma non sento la mancanza di nessuno di questi.

LoryGaming10

Ma dai, é meglio Clash of Clans!!!

LoryGaming10

Anche a me ha stufato, ormai ci gioco una volta alla settimana, a volte anche al mese

LoryGaming10

True

LoryGaming10

xD

LoryGaming10

Vero, anche se non gioco tanto a questo gioco come tutti gli altri miei amici

Mattia Fiorita

quoto! sono in arena leggendaria con un sacco di carte leggendarie e non ho mai shoppato!

Vincenzo Capriotti

Eh, Io ci gioco regolamente quando ho un momento libero... Sblocchi tutto anche senza spendere un centesimo, è solo questione di tempo.

ReArciù

Stai davvero paragonando gli scacchi a royale?

Depe

Vero, soprattutto quando comincia a piazzarti gente di livello più alto uno dietro l'altro.

Alessandro L

Non sono un amante del genere, ma bisogna ammettere che é stato confezionato a regola d'arte ed il fatturato lo dimosta.

Gios

È come dire che gli scacchi sono ripetitivi!

MrTec

"Nuovi fanstastici contenuti virtuali che potrete sbloccare pagando solo mezzo rene alla volta"

Edgar89

Il 17 marzo verrà introdotta la Fuorilegge come carta leggendaria attraverso la sfida speciale, mentre la Strega notturna, la Cura e i pipistrelli verranno implementati più avanti

Patafrosti

Ottimo gioco per tirare qualche bestemmioe...

ReArciù

Stessa cosa alla lunga diventa troppo ripetitivo

Aster

e pensare che ha fatto record di incassi piu di due miliardi

Karis

Ormai questo gioco mi ha stufato, ieri gli ho voluto dare un'altra chance, ci ho fatto una partitina e poi disinstallato -.-

Stefano

Amo

Gios

Siiii vi massacrooo tutti. Questo gioco è veramente carino!

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione