Fast RMX: Digital Foundry esalta il comparto tecnico del gioco

13 Marzo 2017 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild (potete trovare la recensione seguendo questo link), tra i titoli di lancio legati a Nintendo Switch spicca senza dubbio Fast RMX, edizione estesa e arricchita del classico Fast Racing NEO, racing game futuristico sviluppato da Shin'en Multimedia.

La redazione di Digital Foundry ha analizzato il comparto tecnico dell'appena citato titolo, epopea effettivamente in grado di colpire in maniera positiva i redattori, i quali hanno dichiarato che Fast RMX è il racer portatile più impressionante di sempre.

Digital Foundry ha quindi sottolineato che il colpo d'occhio offerto dal prodotto di casa Shin'en Multimedia è paragonabile a quello di Gran Turismo su PSP o F-Zero su SNES all'epoca della loro uscita. Fast RMX gira a 60 fps costanti, il tutto condito da una serie di effetti visivi orchestrati in maniera ispirata e soprattutto in grado di garantire un'esperienza davvero spettacolare.

Non resta che invitarvi a guardare il video girato da Digital Foundry, disponibile poco sopra. Vi ricordiamo che Fast RMX è disponibile nell'eShop di Nintendo al prezzo budget di 19,99 euro mentre Nintendo Switch è stata lanciata sul mercato il giorno 3 marzo 2017 al costo di 329 euro. Potete trovare la nostra recensione dedicata alla console seguendo questo link.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Monclick a 154 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Sembra davvero carino e spassoso. Vedendo questo video ho capito che darei l'anima per giocare ad un nuovo P.O.D. con grafica simile (o magari col motore grafico di NFS). Che giocone che era!

red wolf

meglio così, un valido esponente di corse antigravitazionali ci voleva

Nuanda

assolutamente no è proprio il contrario, sono estremamente tecnici e per fare il tempone te li devi studiare a memoria, inoltre anche le parti di rettilineo non sono per niente banali, contengono ostacoli e zone alternate gialle e blu........la cosa che sto apprezzando in questo gioco è proprio lo studio dei circuiti.....

red wolf

mi son guardato il video più volte....nn sembra anche a voi che manchino le curve, insomma mi sembra che i tracciati siano parecchio dritti (e quindi potenzialmente pallosi)

PatrickBateman47

Insieme a Zelda è un must have per Switch, peccato la mancanza del retail...anche sta volta, probabilmente verso Natale o giù di li ci sarà anche fisico.

Sagitt

Non male come gioco contando che costa 20€

red wolf

fatto tutti i wipeout e a parte il 2097 che era ed è un capolavoro, mi è piaciuto da matti la zona del fusion, che trip. Prenderò la switch solo per giocare a questo fast rmx

Shockwave

Concordo, sono rimasto impressionato come lo fui ai tempi di Wipeout di PS! Questa console è veramente spettacolare!

Borindil

A giugno quando prenderò switch, dopo aver visto alcuni video di sto titolo, riprenderò un racing game futuristico dopo la mia prima esperienza 20 anni fa con wipeout 2097 lol

Nuanda

questo gioco è molto molto bello, direi quasi un acquisto obbligato per Switch, un racing game tecnico dove è fondamentale imparare le piste per vincere. Veramente un gran bel gioco, 20 euro ben investiti.....

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti