Mario Kart 8 Deluxe: 1080p e 60fps in modalità dock e in split-screen con un amico

13 Marzo 2017 40

A fine aprile i possessori di Nintendo Switch potranno divertirsi con la versione rimasterizzata del popolare Mario Kart 8, titolo uscito originariamente su Wii U.

L'edizione Deluxe del coinvolgente racing game a sfondo arcade permetterà ai giocatori di affrontare il titolo contando su un comparto tecnico superiore rispetto a quello offerto dalla console di precedente generazione della casa di Kyoto.

Su Wii U, Mario Kart 8 girava a 720p e 60fps mentre su Switch in modalità dock, collegando la console alla TV, l'attesa remaster avrà una risoluzione a 1080p e 60fps. Tali parametri rimarranno costanti anche quando si giocherà in split-screen con un amico mentre si passerà dai 60fps ai 30 quando il titolo sarà affrontato in compagnia di altri tre o quattro amici.

Non ci sono invece informazioni sulle prestazioni di Mario Kart 8 Deluxe in modalità portatile, tuttavia è probabile che in quel caso il gioco abbia gli stessi parametri offerti su Wii U e quindi 720p e 60fps.

Vi ricordiamo che l'atteso racing game a sfondo arcade debutterà il 28 aprile ed includerà al suo interno tutti i contenuti del gioco originale, i DLC usciti su Wii U e alcune imperdibili aggiunte.

Alcuni giorni fa, i boss di casa Nintendo hanno infatti deciso di pubblicare in rete un video dedicato proprio alle novità introdotte in Mario Kart 8 Deluxe.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 503 euro oppure da Amazon a 707 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Bah

Gennaro

Dove?

Gennaro

Ma infatti a questo giro non l'ho capita la Sony ...

vic3000

Bhuahua. Scrivere commentiè trollarr?

vic3000

Gente come me non comprs console dalla ps2 xD byeeee

Sagitt

se te la vendono a quel prezzo è per un motivo ben preciso.. con la pro presto verrà dilaniata a livello di qualità dei giochi.. faranno sempre più giochi adatti alla pro e che gireranno giusto per girare sulla normale... fino a che non verrà abbandonata totalmente verso la fine del suo ciclo.. e anche chi prende la pro per quando vedrà i veri giochi che sfruttano quella potenza ormai sarà in arrivo la 5..

gitantil

Pessimo affare no se consideri che in alcuni negozi costa199€ con un gioco...

Sagitt

Non gli dare peso stanno rosic4ndo

Sagitt

Dipende da cosa vuoi... sicuramente la PS4 slim è un pessimo affare visto che c'è la pro e la 5 non tarderà ad arrivare

Gennaro

@sagitt sono indeciso se acquistare una PS4 Slim o Nintendo Switch

luxor

Io l'ho già prenotato, lo aspetto con piacere. Adesso sono intrippato con zelda. :D

Nuanda

Il tuo avatar parla per te più di tutte le parole del mondo....

carlo994

Grazie al cavolo è un gioco di 3 anni fa che gira sull'hardware ridicol0 della wii U

Borindil

Gente come te si merita tutta la meraviglia di ps4 ps4 pro ps4 slim xbox one xbox one s xbox scorpio ecc ecc ecc

Borindil

Ma sì, certa gente bisogna lasciarla parlare e scrivere senza dargli troppo corsa, st upido io ad aver risposto.
Ogni tanto mi inalbero e cado in tentazione di scrivere perché presentare una console con titoli come zelda, xenoblade, mario odissey e splatoon 2 (che non mi piace come genere e stile, ma obiettivamente rimane un gran titolo) è davvero tanta roba..si divertono a tr0llare? Va bene così, tanto i dati parlano chiaro, switch sta vendendo alla grande ed è quello che conta perché finalmente dopo 10 anni mi sento di ricomprare unq console da affiancare al mio pc da gaming ipercorazzato

Nuanda

E chi lo potrà mai sapere, forse non uscirà mai nessun nuovo Zelda su Switch, quello che spero é che con qualche patch si risolvano i problemi di framerate di questo anche se per me non sono così drammatici....

Tony_the_only

Quindi è auspicabile che un prossimo zelda che uscirà tra tot anni sulla switch avrà una grafica ancora migliore (magari a 1080p stavolta)?

Sagitt

guarda, l'hardware della switch fa girare senza problemi giochi molto più complessi graficamente a 1080p... zelda che gira a 900p dovrebbe andare senza problemi. il difetto è quasi sicuramente software o del gioco o della consolle. per lo più secondo me dovuto al fatto che è un porting.

gg1987

Intendevo quando si gioca in 3 o 4 giocatori in split screen

Nuanda

ieri leggevo su reddit che può essere che il firmware ha qualche bug che impegna più del dovuto la cpu, già risolvendo quello con un update si potrebbero risolvere i cali di frame....

Sagitt

hai letto bene vedo..

Sagitt

sei un pessimo tr0ll

Nuanda

però ha perfettamente ragione, ho preso ps4 al lancio e prima di giocare qualcosa di decente o comunque emozionante son passati mesi se non un anno buono...Switch al lancio me la sto godendo con Zelda che è un capolavoro assoluto, forse il gioco più bello a cui ho mai giocato.....

Sagitt

buono, sono sicuro che giochi studiati più a lungo avranno una stabilità degli fps migliore.. Zelda tra il fatto che è un porting di wii fatto probabilmente al volo, l'sw della consolle ancora prematuro ecc.. ha quei fastidiosi frame drop occasionali. sono fiducioso che con qualche update tutto verrà risolto, l'hw può eseguire quel gioco e anche di più

Nuanda

guarda che va a 1080p a 60fps c'è scritto...

Sagitt

è appena uscita...... se ogni consolle uscita avesse anche solo un gioco come zelda sarebbe una manna...

Sagitt

c'è anche odissey :D

vic3000

che sfogo emotional LOL

met

Se è per quello ok, ma insomma ci può anche stare se si gioca in quattro!

Eros Nardi

Quindi preferisci un 640*360 a 60fps piuttosto che un 960*540 a 30fps?

Luca

"mentre si passerà dai 60fps ai 30 quando il titolo sarà affrontato in compagnia di altri tre o quattro amici"
Credo intendesse questo ;)

Eros Nardi

si, quando esce sarà l'ultimo gioco uscito fino al gioco successivo ;)

met

wat? sicuro di aver letto bene l'articolo

Raxien

eh?

gg1987

Da giocatore preferirei 720p e 60fps, ma forse non é stato possibile.

Borindil

Infatti è noto come per ogni console escano 15/20 titoli al giorno...
Non parlo di te, ma sinceramente sono stu fo di sentire tr oll che fracass *no le pa -lle sui pochi titoli nintendo quando one e ps4 sono state praticamente senza titoli per un anno intero dalla loro uscita, senza veri titoli vali di che meritassero. Ora ps4 e one hanno un parco titoli degno di nota, ma andare a rispolverarsi un attimo la memoria su come fu il primo anno della "next gen" non farebbe ma -le a nessuno.
Altro punto per sfo- garmi..bello avere i graficoni sui titoli quando non riesci a sfruttarli e vedi su xbox one tutto gira a 900p con 30 fps di media e sulla vecchia ps4 girano sì molti a 1080p con cali di frame verti- ginosi, tanto da costri ngere sony a fare uscire una ps4 pro.
Non sono assolutatamente un fa n-boy nintendo, le uniche console nintendo comprate sono state lo snes 21 anni fa, gameboy vari e ds lite. Però continuare a sentire ste cose è davvero as -surdo, soprattutto perchè la storia delle concorrenti a davanti agli occhi di tutti e le cose sono due: o non vi informate, o tro -llate.

P.s fate qualcosa per sta moder azione, uno oramai non può manco più scrivere un concetto senza offende- re nessuno che il commento vola in mode razione

vic3000

Ironizzavo sulla poca quantità a dispodizione lol

ObiWanSimone

l'ultimo gioco dopo zelda?
In che senso?

vic3000

Sarà lultimo gioco dopo zelda? Meh

manu1234

E ci mancherebbe

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione