Nintendo Switch: i salvataggi via cloud potrebbero arrivare in seguito

13 Marzo 2017 34

Nintendo Switch è ormai sul mercato da un paio di settimane, console che sta facendo parlare di sé per molti aspetti, sia positivi che negativi. Il sistema operativo presente sulla macchina da gioco ha messo alla luce la totale impossibilità di trasferire i salvataggi da una console all'altra, aspetto che potrebbe essere però corretto a breve.

Durante un'intervista, Reggie Fils-Aime, boss della sezione americana di Nintendo, ha rilasciato alcune risposte sibilline, che sembrano andare nella direzione di un aggiornamento di sistema, in grado di abilitare il salvataggio dei dati via cloud. Il dirigente non si è sbilanciato più di tanto, ma alla domanda sull'argomento ha così risposto.

"Non sarebbe fantastico?"

L'indizio è certamente molto vago, ma al contempo si tratta di un indizio sull'interessamento di Nintendo verso una tipologia di servizio ormai necessario. A oggi, Switch è una console con ottime possibilità, ma caratterizzata da un software chiaramente incompleto. Contenuti multimediali praticamente assenti ed in arrivo in un secondo tempo. Lo stesso potrebbe valere per i servizi via cloud. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Nintendo Switch è disponibile sul mercato dal 3 marzo 2017. Potete leggere la nostra recensione seguendo questo link.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro Corti (Sbabba)

OpS! Eh non si capiva dal messaggio :D

Masterpol

hahahaha mito! chiedeva le ricette di zelda non ricette in generale :D

GTX88

ho il sospetto che non sai bene l'italiano

GTX88

manco se me l'avessero regalato avrei usato quella roba

Vive

Una console dove viene rilasciato ciò che funziona anziché presentare una cacca e poi bombardarti di patch come va di moda oggi.

Leox91

La mancanza di feature (e di tempo per giocare) è stato uno dei motivi che mi spinto a non comprare più Switch al Day1. Io ci tengo ai miei soldi, e vorrei un prodotto completo. Aspetterò un altro mezzo anno, conscio che la scimmia poi sarà implacabile.

clodi95

Sì... Nel 2017, in effetti è così.

Ma, considerato che devono ancora lanciare il servizio online (del quale presumibilemente il backup dei salvataggi su cloud farà parte), e che si sapeva già da mesi prima che uscisse la console ch'esso non sarebbe stato disponibile prima di quest'autunno, direi che è presto per lamentarsi (non che tu lo stia facendo, è un invito generale).

Raxien

La cosa fondamentale di una console da gioco e far partire i giochi. Il resto è superfluo.

vic3000

Che era?

vic3000

Una consola alpha

Nuanda

pensa te la stessa cosa para para che hanno fatto con ps4 e xone.....eh la memoria corta.....

troublemaker (Matt)

certo, ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, ma io sono altrettanto libero di pensare sia un p0ll0 chi scuce 350 euro per un shield castrato al 99%. Da una casa come nintendo mi aspetto molta più cura per il cliente, molte più feature volte al comfort del giocatore, e invece... che delusione. a che prezzo poi...

Mauro Corti (Sbabba)

Non capisco il problema: se non ti soddisfa per le caratteristiche che ha oggi, nessuno ti obbliga a comprarla. Se al contrario Tizio è soddisfatto già oggi e la compra, allora sarà un cliente contento.

In ogni caso mi sembra evidente che Nintendo si sia trovata nella situazione di voler vendere la console a partire da marzo senza riuscire a terminare tutto il lavoro per quella data e quindi ad un certo punto avranno pensato di concentrarsi sul far funzionare gli aspetti basilari della console, per aggiungere successivamente alcune caratteristiche come i salvataggi in cloud e netflix.

Io vorrei queste caratterische e quindi attendo 2-3 mesi, vedo come evolve la cosa ed eventualmente la prenderò più avanti e ad un prezzo inferiore, ma a chi l'ha presa oggi va già bene così come è, mi sembra evidente.

FuckingIdUser

Concordo. Tuttavia credo che certamente la si possa criticare, vedi il trattamento alla serie Metroid, etc.
Però è dannatamente vero che se vuoi un'esperienza di gioco diversa non hai alternative.

FuckingIdUser

Quel piatto sembra delizioso. Il caro Link si tratta bene.

FuckingIdUser

"Please, understand!" cit. :')
Scherzi a parte, sono d'accordo con te ma credo sia la strategia perseguita: chi compra la console da qui a prima di natale è una sorta di beta tester, e con la mole di dati che acquisiscono possono sganciare gli aggiornamenti necessari.

FuckingIdUser

Probabilmente tutte queste funzionalità (?!) saranno introdotte con l'online a pagamento. Almeno lo spero per loro.
La cosa certa è la loro strategia: la switch sembra un progetto incrementale. Da qui a Natale, oltre ad avere un buon parco software, avrà sicuramente tutte quelle funzioni che i consumatori vogliono e che si aspettavano al day1. Sono sicuro che pian piano tapperanno i buchi proprio per invogliare gli indecisi.

Oh poverino... Invidia? Dai, ti regalo un pasto, magari poi ti tira su di morale :)
Se devi aprire un articolo di una console che non ti piace per scrivere addirittura un commento, vuol dire che avrai molta acidità di stomaco.

https://uploads.disquscdn.c...

Mako

Forse rode a te che stai a perdere tempo sotto tutti gli articoli di Switch

Manu

con calma è!

Mi bannate se chiedo un link per Link dove posso vedere le ricette? Vorrei un libro di cucina per non dover buttare via ingredienti inutilmente :P

troublemaker (Matt)

nintendo switch, una console on demand. nel senso che che pian piano ti aggiungono i servizi.. con calma... non c'è fretta... invece di pagare un team di sviluppatori prendi 3 - 4 stagisti e li fai lavorare a tempo perso, così per natale 2018 forse ci sarà netflix, cloud, bluetooth e il resto... con calma... tanto nintendo sa che i consumatori sono calmi e pazienti vero nientendo? si....

Fiuuu, questa notizia ti ha salvato la giornata! Ora ti tocca dire Cliiic!

Passante

Beh se sei nato prima del 95, abbastanza contro natura.

Passante

Il 3ds fa tutto, ma all'inizio non faceva niente. Se c'è una cosa certa, è che Nintendo aggiungerà 1000 cose nel tempo.

GTX88

ma vi rode così tanto che siamo tanti a non leccare il c a nintendo?

Raffael

Credo che sia stata una scelta dovuta alla sicurezza quella di non permettere i salvataggi su cloud inizialmente

Nuanda

ho sempre avuto il sospetto che era lui.....

Zremos

La Nintendo è rimasta al 2005, il cloud è fondamentale!

Quelo

"Non sarebbe fantastico?"

"No, per 329 euro sarebbe dovuto."

Mako

X-rays, non hai finito le mail con cui fare account?

GiorgioGR

Un po' alla volta, arriverà tutto.
Se hanno rilasciato una console con un software così blindato lo avranno fatto per un motivo ben preciso (ovvero, lasciare meno vulnerabilità possibili per evitare che la console venisse bucata al day one), ma con i futuri aggiornamenti di sicuro integreranno tutte le varie funzioni, non c'è motivo di preoccuparsi...

Nuanda

ma ancora non ti passa il bruciore?!?! Stacce.......

GTX88

tanto i bambini che giocano a zelda mica lo sanno cos'è il cloud

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch