The Persistence: un nuovo horror game dedicato a Playstation VR

13 Marzo 2017 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony Interactive Entertainment e Firesprite Games hanno svelato l'esistenza di un nuovo titolo creato appositamente per Playstation VR. Si chiama The Persistence e porterà i giocatori all'interno di un survival horror procedurale a sfondo sci-fi progettato appositamente per la Realtà Virtuale.

La storia sarà ambientata nel 2521 a bordo di una nave spaziale distante 17,000 anni luce dalla Terra. L'obiettivo iniziale era quello di portare a compimento un importante esperimento scientifico, purtroppo le cose non vanno come previsto e parte dell'equipaggio subisce una terribile mutazione.

Vestendo i panni di uno dei sopravvissuti, il nostro compito sarà quello di attraversare una serie di livelli generati proceduralmente. Ogni volta che il nostro alter ego morirà, infatti, i nemici cambieranno, oggetti e power-up saranno diversi e la struttura della nave spaziale si modificherà.

Per sopravvivere si dovrà fare uso di tecniche stealth e tramite l'uso di smartphone e tablet i nostri amici potranno darci una mano "hackerando" il sistema centrale della nave spaziale ma attenzione perchè nel momento in cui il nostro alter ego morirà, loro saranno ricompensati.

Al momento non sono stati svelati dettagli sul periodo di debutto dell'interessante titolo tuttavia siamo certi che nuove notizie non tarderanno ad arrivare.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Ma che italiano è ?

Pistacchio

Lo zombie alla fine del video sembra che tenta di chiappare le mosche invece di colpire il personaggio

Dike Inside

No. Ho il PsVR ma mi guardo bene dal giocarci, anche se è sicuramente l'esperienza più completa come contenuti.
Sicuramente può farmi vivere sensazioni che non posso avere nella vita reale, ma sono sensazioni di forte paura, non qualcosa che mi vado a cercare ecco.

Alex C

evidentemente non hai mai giocato a re7. Il genere Horror ,al momento, si presta moltissimo al Vr. Proprio perchè riesce a farti vivere sensazioni e emozione che difficilmente potrai avere nella vita reale.

Dike Inside

Già non capisco la attrattiva degli horror in generale (autoterrorizzarsi come forma di divertimento)... amplificare il tutto con il VR mi sembra ancora meno furbo.

Francesco

ahhahahhahahhahahahah esagerato!Anche se quello è l'effetto che ho avuto quando l'ho testato al Motorshow :/

Federico Restifo

In pratica il playstation VR al momento serve solo per vomitare e farsela addosso.

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione