PlayStation Now pronto a includere i giochi per PS4

14 Marzo 2017 76

Il "Netflix dei videogiochi" marchiato Sony, noto come PlayStation Now, permetterà a breve di eseguire anche i titoli per PlayStation 4, mentre finora era dedicato esclusivamente a quelli per la più attempata PlayStation 3. L'ha annunciato Sony stessa sul proprio blog ufficiale.

Ciò che manca in modo sostanziale sono i dettagli, purtroppo. Sony specifica solo che tutti i titoli faranno parte di un singolo abbonamento, e che tra qualche settimana dovrebbero iniziare i beta test privati con un numero selezionato di utenti, mentre la disponibilità definitiva è piuttosto vaga - "entro il 2017".

Il passaggio a questa nuova classe di videogiochi, dallo spessore tecnico del tutto differente, potrebbe essere una delle ragioni chiave per cui Sony ha deciso di interrompere il supporto al servizio su praticamente ogni classe di dispositivo eccetto PS4 e PC Windows - il benservito, che sarà esecutivo dal 15 agosto, include quindi smart TV, set-top box e lettori Blu-Ray, la stessa PS3 e PS Vita.

Sarà interessante capire le richieste della connessione a internet richiesta dai nuovi titoli, ma un fatto è certo: l'idea di giocare alle migliori esclusive Sony, come The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Uncharted 4 su PC è decisamente intrigante. Speriamo che il servizio si sbrighi ad arrivare nel nostro paese.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 519 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

qualche console ??? se 40 milioni per te sono qualche console possiamo smettere di parlare...ne hanno vendute così tante anche perchè ci sono le esclusive e chiunque possegga un pc e si vuole giocare uncherted oppure horizon deve avere una ps4, stessa cosa valeva per xbox one, se qualcuno vuole halo doveva per forza comprare una one. Personalmente lo trovo un azzardo quello di microsoft e quello di sony con questo now, io ad esempio non comprerò una ps5 se troverò le esclusive su pc, stessa cosa vale per milioni di persone come me, semmai mi aggiorno il mio pc con una nuova scheda.

lore_rock

La console vince a mani basse sul pc su rapporto prezzo/potenza e semplicità, questo per dire che finché la console sarà strutturata su questi due principi qualcuno interessato ci sarà sempre, ma vale la pena non andare incontro a milioni di persone che giocano con il pc per vendere qualche console? Secondo me no.
Microsoft guadagnerebbe sicuramente di più a distribuire i giochi e ampliare il servizio gold o il game pass su pc che limitarsi alla vendita delle sole console.

Vincenzo

dipende da cosa si cerca, se apro lo store ai pc indubbiamente venderò meno console perchè appunto il possessore di pc non l'acquisterà più. Ricordiamoci che non si guadagno solo sulle console ma anche sugli accessori.

lore_rock

Certo che dovrebbero aprire lo store ai pc e in parte lo hanno gia fatto

Vincenzo

allora vuol dire che devono puntare sui pc aprendo lo store e non produrre più console, la seconda parte non l'ho capita.

lore_rock

Il pc é solo una piattaforma di passaggio verso il cloud.
Prima console e pc erano due mondi separati, ora complice anche la medesima architettura iniziano a essere una piattaforma condivisa.
Ip ragionamento é semplice, se sommo pc e console ci sono molti più utenti e molte più prospettive di guadagno, se in futuro con il cloud il gaming può arrivate a chiunque allora ci saranno ancora più possibilità di guadagno.

lore_rock

A livello di servizio Sony é molto indietro rispetto a microsoft visto che con la retrocompatibilitá hanno ampliato molto l'offerta del gold, il pass si pone molto meglio al consumatore rispetto a psnow e cosa più importante microsoft ha server propri mentre Sony si appoggia a amazon

lore_rock

É diverso.
Il game pass é arrivabile a chiunque a prescindere dalla connessione mentre psnow é strettamente legato alla bontà della rete.
Microsoft ha trovato il giusto ponte di connessione tra streaming e console fisica e non é poco visto che ancora si vendono molte copie in formato fisico, convincere al passaggio 100% digitale richiede tatto e strategia.

lore_rock

Li ha sbagliato microsoft a non essere convincente cosa che invece gli ê riuscita con il gold e il game pass.

lore_rock

Era l'idea mal sfruttata che aveva microsoft da molto tempo

lore_rock

Ma infatti Sony offre un servizio con idea futuristica (giusta) ma che adesso semplicemente non é adeguata

lore_rock

Se un domani microsoft dice "store xbox aperto a tutti i pc" nessuno compra una xbox ma tanto i soldi a ms glieli dai uguale.
Se la console viene superata dai pc e dal cloud poi chi la spunta? Il servizio migliore per giocare, e tra il plus/now e il live/gold/game pass qual'è il miglior servizio?

lore_rock

Rimanere ancorati all'hardware é semplicemente una politica suicida, microsoft lo sa e ci ha pensato, Sony lo sa ma lo ha fatto in altro modo.

lore_rock

Ho avuto modo di capire che psnow é come chromeos, rappresenta il futuro ma nel presente non é la soluzione ideale.
Chiunque vorrebbe poter avere tutto quello che vuole dal cloud ma ora come ora la cosa non funziona.
Ho provato a fare lo steaming da xbox one al Surface e con la mia rete non c'è verso di farlo andare, molti obbietteranno dicendo che se la mia rete fa pena non é colpa del servizio e sono d'accordo, ma quanti come me hanno una rete limitata?
La soluzione adottata da Microsoft con il game pass bypassa questo problema e rende il servizio di abbonamento arrivabile a chiunque mentre psnow no, potete dare la colpa a chi volete ma poi all'atto pratico semplicemente non funziona.

Vincenzo

non capisco perchè non rispondi a quello che scrivo e ti limiti sempre ad offendere ??? hai qualche problema serio amico mio, cmq i giochi ps4 ancora non arrivano su pc, ti saluto.

InterTriplete

Lo vedi che sei solo un sonaro c0glione? :D Te l'ho sempre detto, questo sito non fa per te. La tua puzza di ignoranza si sente fino a qui, e come al solito, non ti caga nessuno, manco i sonari pirla come te! XD

Vincenzo

giustificate ??? ma sai leggere ??? purtroppo questo è il problema dei don k come te non riescono nemmeno a comprendere quello che una persona scrive, cmq te lo ripeto " per me è un errore portare esclusive playstation su pc, però la prima cosa da valutare e quali esclusive arriveranno e dopo quando tempo dall'uscita della stessa, bisogna tener presente che è un servizio in streaming e che le connessioni italiane per il momento non possono offrire un gameplay stabile. " 1ncùl4ati noi ??? ma se ci stiamo facendo horizon e voi state ancora con halo e forza, dai su per il momento le esclusive playstation non si battono e come ti ho già detto compra una ps4 e giocati i capolavori come horizon, the lastofus,uncharted etc...e poi ne riparliamo p0ll0.

Zazzy

Forse secondo me ti sta sfuggendo il funzionamento del PS Now.
I server sono macchine al 95% identiche ad una ps4, dove girano i vari giochi in EMULAZIONE.
Per farlo girare in locale, dovresti avere un programma che EMULA la ps4, il suo SO, e installarlo in locale sul tuo pc....visto che la ps4 non funziona in base Windows...
Quindi Sony dovrebbe creare un emulatore per il gioco in locale, con download dei sorgenti e dei dati di gioco...

Penni

Sai cosa è un emulatore? Cosa centra il software della home con le librerie e codici del gioco? Penso che la programmazione è usabile senza difficoltà in altri hardware PC. Poi comunque si può limitare il download sulla console.

Zazzy

tu stai dicendo che la sony dovrebbe fare un emulatore legalizzato per la ps4.....cerrrrrrrto
Xbox e Win10 hanno un SO praticamente identico, ovvio sia praticamente naturale che riescano a farli funzionare uno con l'altro...

InterTriplete

Esattamente quello che dicevano i boxari... ora che lo fa sony giustificate tutto. Ahah! La solita incoerenza! :) Tipico di voi inculati nel cervello da mamma sony! :D

Penni

Non deve precludere la possibilità di scaricalo nella ps4. Sul pc penso che basta un cambio di codici per renderlo compatibile visto che usano hardware simile, d'altronde con xbox non è gia così? La mancata ottimizzazione si compensa con PC più dotato.

Vincenzo

infatti resta un errore di sony portare le esclusive su pc, alla fine anche se si pagherà un abbonamento non saranno più vere esclusive e chi avrà un pc gaming indubbiamente non comprerà una ps4/ps5 etc...cmq almeno in italia e con quelle connessioni che ci troviamo ci vorrà ancora molto tempo per poter usufruire di questo servizio.

Zazzy

ripeto, come faresti girare nativamente un gioco PS4 su PC, visto che si basano su strutture differenti....

Penni

Il PC è un'altra cosa, non mi interessa se pesa più o meno alla mia ps4 far girare un gioco, mi da fastidio giocarlo girato da un'altra parte se poi si vede la latenza e l'instabilità videoludica. Se tutti si mettessero a giocare streaming credo che dovrebbero comprare kilometri di server in più e affollerebero la rete, per me è inutile ai tempi d'oggi.

Zazzy

Fa sorridere chi parla di PS4 ormai "senza esclusive".
Con PS Now date i soldi alla Sony, comprate hardware Sony (dualshock 4+usb dongle), usando server Sony.
I titoli esclusiva Sony rimarranno sempre esclusiva Sony, cambia solo che non sarai legato ad una console da tenere fissa a casa, ma ti bastera' avere una ps4/pc ed una buona connessione...

Zazzy

e come lo faresti girare un gioco ps4 sul PC?
Ma si capisce che i server del PS Now sono praticamente delle macchine al 90% simili ad una playstation, da cui fai streaming? Quindi un misto tra emulazione hardware e software che pesa praticamente zero sulla macchina che riceve il segnale?

InterTriplete

E meno male che dovevano passare "secoli" prima di vedere i giochi ps4 sul Now! XD Quando lo dicevamo ai soliti pirla sonari che venerano ps4 manco fosse un feticcio religioso, hanno insultato e offeso mezzo mondo. Ecco qua, avevamo ragione. Per dirla come la dicono loro, ps4 sempre peggio: la "console senza esclusive"! XD

Penni

Ma perché non lascia scaricare i giochi? Cosa gli cambia? Per loro conviene perché se tutti avessero la fibra i loro server diverrebbero una pulce in confronto alla potenza necessaria.Non mi piace questo sistema dato che preclude molte persone e nazioni per una cosa senza senso che non giova neanche alle tasche di Sony.

KaIser

-.- e quindi ?
secondo me è un bene che arrivino i giochi..non come arrivino su pc..
PS now taglia fuori moltissimi paesi (tra cui il nostro o_o ) dal servizio discriminandoli in base alla velocità internet..
preferisco il servizio XGP , che almeno me li fa scaricare a quel punto..

Wrenchies

ma su ps now lì giochi in streaming non acquisti niente quindi è più conveniente

KaIser

sempre "basta leggere" secondo te sony porta in streaming titoli di terze parti liberamente acquistabili a minor prezzo su altri store ?
eddai su un minimo di buon senso e logica..

Stech1987

"Sarà interessante capire le richieste della connessione a internet richiesta dai nuovi titoli"

Beh a naso usciranno sempre in FullHD e quindi la connessione necessaria sarà sempre la stessa... quello che cambierà sarà la potenza di calcolo della macchina remota...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Eh purtroppo se hai l'idea giusta troppo presto sei sulla stessa barca di quelli che la hanno troppo tardi. Le nostre linee sono ancora ridicole nel 2017 e continueranno ad esserlo, nel 2013 avevo una due mega, ora ho 50 mega ballerini e non sarei comunque pronto per un salto del genere.

Luca

Considerando il costo mensile dell'abbonamento ed il catalogo che ovviamente non avrà al suo interno titoli troppo recenti, lo vedo come un servizio perfetto per giocatori occasionali ma altrettanto inutile per veri e propri appassionati.
Buon per Sony sicuramente, dispiace solo per il retail sempre più bistrattato...

Paolo Giulio

Un titolo "i giochi della PS4 arrivano su PC" era più interessante e acchiappaclick.. ;-)

Tra poche settimane sarà possibile giocare i titoli di PlayStation 4 su PC, senza dover possedere la nuova console di casa Sony...
Il PROBLEMA è che -appunto- il servizio in abbonamento PlayStation Now non è ancora disponibile in Italia e in molti Paesi europei... UFFF...

Aspetteremo pazienti...

Simone Bonfrate

Io mi accontenterei anche di bf1 dato che non ho un PC che lo ragga ma ho la fibra

Giulk since 71'

Molto interessante, mi potrebbe esser utile per giocare giusto quelle esclusive ps4 sul pc :)

Gabriel #JeSuisPatatoso

Con 20 euro al mese avrai tutte le esclusive del mondo

wic2

Che sia il futuro questo è certo, quanto prossimo è difficile dirlo.
Soprattutto ragionando con i canoni italiani, qui da noi la fibra molto spesso va quanto le ADSL normali all'estero.

Inoltre va considerata la porzione (per nulla irrilevante) di giocatori monogioco (cod, fifa) . una nicchia che difficilmente pagherebbe abbonamenti da 30 euro al mese per un singolo gioco.

probabilmente avremo ancora una generazione di console standard e nel mentre tasteranno il terreno con questi sevizi di streaming, a dirla tutta loro sono i primi ad essere interessati perchè sostanzialmente dovrebbero solo finanziare alcuni giochi e gestire il servizio di streaming, evitandosi i costi di produzione e distribuzione di giochi e console E tagliando gli intermediari che servono solo a gonfiare i prezzi.

Io ci credo davvero in questo tipo di soluzione, e lo dico avendo tutte le console in casa. Non è tanto la questione giochi ps4 su PC, Un supporto a questo tipo di servizi può facilmente essere integrato direttamente nei televisori (in fondo basta che abbiano una buona capacità di calcolo e connettività) necessitando solo di un gamepad come HW vero e proprio.

Pagherei volentieri anche 40 euro al mese per un servizo del genere. risparmio il costo della console e già sono 10 mesi, più mi risparmio abbonamento per giocare online e l'acquisto dei giochi. Ciaone proprio

Wrenchies

"ma un fatto è certo: l'idea di giocare alle migliori esclusive Sony, come The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Uncharted 4 su PC è decisamente intrigante"

sony ha detto giochi ps4 mica le esclusive quindi questa notizia è plesemente sbagliata

basta leggere

pietro

Questo è il futuro di PlayStation.
La corsa all'hw comincia a diventare sempre meno percorribile

Guest123

Serve il dualshock 4 + cavo o adattatore usb ufficiale PS4

KaIser

"Sony specifica solo che TUTTI i titoli faranno parte di un singolo abbonamento"

Basta leggere.

KaIser

Questo non lo so purtroppo , ma avevo letto che il problema dell'accesso in Italia al servizio é aggirabile così..

Data

perche in italia non c'è visto che siamo nel terzo mondo per quanto riguarda le connessioni...altrimenti sarebbe anche meglio del game pass visto che offre piu di 400 titoli mi pare...a sony frega il giusto, visto la mole di console vendute rispetto a ms....fate ridere quando rapportate tutto a sony, come se fosse lei a dover rincorrere ;)

GianL

serve avere una console fisica o basta che pago l'abbonamento?

KaIser

L'importante é che arrivino..
Tanto il mercato pc (causa il tipo di utenza) é completamente slegato da quello console

KaIser

Usa una vpn e sei a cavallo

KaIser

La direzione é quella , ma quando l'ha annunciato Microsoft nel 2013 tutti a dire male..per cui..

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch