Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Horizon Zero Dawn parte a razzo: oltre 2.6 milioni di copie vendute

16 Marzo 2017 69

Marzo è particolarmente intenso per gli appassionati di videogiochi; si tratta, infatti, del mese scelto da importanti software house per pubblicare titoli tripla AAA particolarmente attesi e riusciti - e, parallelamente, impoverire i portafogli dei gamer, soprattutto di chi ama sfruttare le esclusive che ciascuna console è in grado di offrire.

Tra i titoli meritevoli di menzione, oltre a Nier: Automata e l'imminente Mass Effect Andromeda, figura indubbiamente Horizon Zero Dawn, l'open world di Guerrilla disponibile in esclusiva per PS4, che in questo periodo si trova a fronteggiare un titolo del calibro di Zelda: Breath of the Wild, con il quale condivide la possibilità di esplorare un mondo particolarmente vasto, senza seguire binari prestabiliti.

In attesa di conoscere dati di vendita più dettagliati relativi all'ultima fatica di Nintendo, Sony si crogiola sui 2.6 milioni di copie di Horizon Zero Dawn ufficializzate nella giornata di oggi. Una cifra indubbiamente considerevole ottenuta in poco più di due settimane - il titolo è arrivato sul mercato il 28 febbraio scorso.

Shawn Layden, Presidente di SIE Worldwide Studios, ha commentato così l'importante traguardo ottenuto da Horizon Zero Dawn:

Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi notare l'incredibile reazione della critica per un nuovo mondo di gioco che si traduce in questo livello di vendite è veramente gratificante. Guerrilla ha creato un gioco che è a dir poco eccezionale e la reazione dei fan - dalle innumerevoli ore di gioco in streaming all'infinita condivisione di foto - mostra quanto forte è stato l'impatto.

Gli utenti indecisi sull'acquisto di Horizon Zero Dawn possono trovare utili spunti di riflessione rileggendo la nostra recensione.


69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Non mi risulta.

franky29

Tuo fratello è stato assassinato

EMARCEUS

Quindi ha venduto la metà di Uncharted 4, che ha raggiunto quota 2.7 in una sola settimana... E che non è comunque riuscito a vendere più di Halo 5.

EMARCEUS

Mio fratello non avrebbe sbagliato quella "e"... Ed ha 10 anni.

stei21

+ 1 :)
https://uploads.disquscdn.c...

Wrenchies

sicuramente è questione di gusti

Paolo C.

Gran gioco, ho preso la PS4 Bundle con Horizon a 249 due settimane fa e sono soddisfattissimo.

wic2

la storia per essere BELLA secondo me deve essere paragonabile non dico a un buon libro ma alla visione di un buon film.
E non è questo il caso, ma è una critica che farei alla quasi totalità dei videogiochi. Come ho detto incluso il citato uncharted 4 da molti osannato per la storia o anche Zelda per dirne un altro molto discusso ultimamente.
Ovviamente soggettivo, ma non è una storia che ti resta dentro o che ti fa scendere la lacrima.

il gioco costa 60 euro in offerta. io l'ho pagato 75 dal gamestop dove suppongo applichino i prezzi da listino. Non penso sia difficile trovarlo a meno di quanto lo fa gamestop lol ma quello è sicuramente il prezzo consigliato.

Gennaro

Se prendo una PS4 devo comprarmi anche una TV e spostandomi spesso non riesco, a questo punto mi faccio un PC gaming portatile

Gennaro

Sinceramente sono indeciso se acquistare una PS4 o farmi un PC portabile da gaming con Steam dentro

Wrenchies

1) il gioco costa 60€

2) come fai a dire che la storia è mediocre se è uno dei punti forti del gioco

bah

ste

Se cerchi ce ne sono molte di più, oltre quelle citate da lui: infamous, killzone, nioh, the order, ratchet, gravity rush 2, tutti i giochini alla little big planet, poi vabbe io conto anche la remster di the last of us dato che su ps3 uscì neanche 6 mesi prima del lancio di ps4. E questi sono quelli che conosco, se non sbaglio ci sono 2 yakuza e altri

Antonio Shinzo Martorano

Non te la prendi la ps4 perché nn hai na lira e parli a vanvera... Un po' come quelli che vanno sulle notizie di telefoni nuovi e Ci parlano male senza mai averlo manco visto... Come per dire.. E ma G6 non è buono il mio g2 va ancora bene.. E quindi? Può parlare solo chi la le console.. Punto.. Vai suo post che parlano di Ps2.. Li puoi parlare

Antonio Shinzo Martorano

Ma se non hai la console che parli a fa? Continua a giocare alla Ps2 che ci sono ancora tanti giochi che non hai giocato..

Lorenzo Cx

Fai poco lo spiritoso... :D In realta' nella sua immensa semplicita' lo adoro. e' un multiplayer scanzonato con un combat system essenziale, ma impeccabile. animazioni, coperture, movimenti sono fatti alla perfezione. alla luce di cio', sogno un gioco action in 3a persona 100% multiplayer fatto Naughty

Aniene

Mi sono trasferito da un mio amico fino a che non trovo una buona offerta per PS4 slim.
Detto questo il gioco è graficamente eccellente, è un open-world mastodontico, manca però della vita negli ambienti, respawnano sempre gli stessi 7-8 animali in tutti gli ambienti senza differenza, e le macchine se proprio la vogliamo dire tutta sono perfettamente curate ma sono poche, me ne aspettavo un po di più.
Il gameplay è fighissimo ma svanito l'effetto wow diventa abbastanza ripetitivo, le città sono anch'esse spettacolari ma puoi farci poche cose, parlare con qualche personaggio e comprare dai mercanti, un po poco.
Detto questo vale ogni singolo euro, la storia principale ti rapisce (ci sono tocchi alla storia presi da matrix e da terminator) il gameplay è bello all'inizio e piacevole con il passare del tempo, graficamente è uno spettacolo per gli occhi.
Insomma a me sta piacendo tantissimo.

ghost

Perché dovrei finirlo in fretta, in 25 ore, con quello che costa più un gioco dura meglio è :v

leonardolol

Allora c'è qualcuno che gioca davvero al multiplayer di Uncharted D:

wic2

Diciamo che come action-gdr si, è meglio. Ha molti punti a suo favore.
Ovviamente la grafica non si può nemmeno paragonare, horizon è una festa per gli occhi mentre zelda è mediocre a fargli un complimento (piacevole e funzionale ma proprio scarsina)
Zelda è veramenta lungo e ha una marea di roba dentro, di contro è spesso tedioso e ripetitivo ma qui va a gusti del giocatore.
Se l'intenzione è buttarti in un mondo e passarci svariate ore al giorno trovando sempre qualcosina da fare Zelda è meglio, se uno vuole giocare un openworld ma con una direzione più precisa e una storia da seguire e finire relativamente in fretta (anche 25-30 ore) allora horizon in quello riesce meglio con il pro della grafica che è un piacere.

wic2

Guarda il gioco è molto bello e molto appagante nel combattimento, non ha una grande rigiocabilità però. Ovvero dopo 40-45 ore avrai finito tutto ma proprio tutto e difficilmente ti verrà voglia di ricominciare.
Diciamo che 75 euro è molto personale stabilire se li valga o meno, eventualmente se quelle 40 ore non te le spalmi in 2 mesi puoi facilmente rivenderlo tramite subito o altri siti simili a 50 euro comodamente.

Storia mediocre, livello uncharted, raccontata in maniera meno cinematografica ma è qualcosa di nuovo che riuscirà a suscitare un minimo di interesse.
Si presta molto a DLC ma non c'è nulla di annunciato in tempi brevi. Su questo non nutro la speranza di veder inserito un multiplayer ma spero in un seguito che abbia questa feature, concordo che sarebbe una vera figata soprattutto se strutturato alla Monster Hunter o alla Ark.

Poi vabbè se apprezzi il design e la bella grafica, già solo quello vale il biglietto. In particolare sulla pro è qualcosa di spettacolare.
Insomma non è la killer app da far comprare una console (così come non lo è nessun gioco di questa generazione) ma se l'hai già in casa direi di prenderlo.

Lorenzo Cx

Davvero? io non trovando nulla di interessante su PS4 sto ancora giocando a Uncharted 4, in particolare il multiplayer... Ma a questo punto potrei considerare Horizon, peccato non abbia il multiplayer, sarebbe stato una figata

MagoDiHoz

Questo gioco é l'unico motivo per cui ho acceso la Play dopo 6 mesi. Davvero bello in tutto!

Lucagildo

Ma infatti in 20 minuti non puoi sapere come è il gioco perché di fatto non ti vengono mostrate neppure le meccaniche!

marco

the last of us

boosook

Non capisco che cambia, tu valuti il catalogo dei giochi nel suo complesso, oppure tu giochi solo alle esclusive?
In tale catalogo, c'è anche questo che per alcuni puo' far pendere l'ago della bilancia.

InterTriplete

I migliori di tutti sono i c0glioni che invece di giocare e divertirsi, nominano InterTriplete e Zelda! Ahahah, che ossessionati! Questo si chiama complesso di inferiorità... ;)

Gianmarcolol

Tra Zelda, Horizon e Mass effect, si può stare tranquilli fino alla fine dell'anno!

M C

Sono tutti in arrivo a parte Yakuza 6 (cmq ho giocato i primi 5 su ps2 e ps3 gran bella serie) e the order che è notoriamente non è un gioco, gli altri sono in arrivo, sempre in arrivo c'è anche Ni no Kuni 2, kingdom Hearts 3 (che forse esce pure su xone ma in ogni caso la serie non è mai arrivata su Pc), Dragon Quest XI forse anche un The Last one of Us 2, Final Fantasy VII remake, Shenmue III etc..... crash è un remake (e forse esce pure su PC in quanto la serie è ormai di proprietà di activision)... di fatto l'unico che AL MOMENTO mi sembra davvero bello è questo gli altri quando usciranno vedrò come sono.... come hai detto tu giustamente son gusti, mica sto dicendo che Ps4 fa schifo......

alex-b

Sinceramente il 4 è il migliore di tutti. Strano ma vero...

alex-b

Eh ma zelda è più meglio assai (cit.)

AL3PRO

THE LAST OF US punto

AL3PRO

Esatto hahahah

M C

Certo è ovvio la mia era solo una considerazione personale, Io uso un portatile da gaming lo trovo comodissimo, lo attacchi alla tv e con steam fai tutto con il pad (praticamente fa da console e media center e te lo porti ovunque presa di corrente permettendo)

CarbOne

Gusti, io su PC non ci gioco manco costretto, non mi piace...

M C

Per adesso le console non mi interessano molto trovo la generazione molto piatta e su PC esce praticamente tutto quello che di buono stanno proponendo le console, switch la sto valutando (entro l'anno solo se escono Xeno 2 e Mario), cmq l'unica cosa che volevo dire è che questo è un gioco che fa la differenza (per me è il primo che ho visto che il 13 marzo mi stava per far comprare una Ps4)

CarbOne

Ma sei serio?
Ok per Switch c'è Zelda :°°D
Prendi quello.

M C

Altre esclusive "significative" non me le ricordo, ho giocato i primi tre e quello su Vita, giocare al 5 episodio non mi interessa molto (se comprerò mai una ps4 magari lo recupererò) questo invece è un gioco che può portarti ad acquistare una console

Wrenchies

è intertriplete sta a rosicà

M C

Citi 7 esclusive dopo "solo" praticamente 4 anni e quasi tutte uscite nell'ultimo anno, io non sto dicendo che ha una brutta line up.... ma che di quelli da te citati alcuni molto sono particolari (bloodborne, Until Dawn), seguiti carini (Uncharted 4 e Ratchet), Driveclub provato all'uscita ora non so, avevo dimenticato Last Guardian (che mi piace ma resta un po di nicchia e non mi convince a prendere una ps4, al pari dei due Gravity Rush).... mi sembrano un po poche (Sempre parlando di esclusive non di lineup nel complesso, non che Xone sia meglio cmq).....

pietro

Bello.. non mi appassionavo cosí da the witcher 3

CarbOne

Infatti!

In 3 anni alla fine tra esclusive, remastered e multi PS4 ha una line-up bella tosta, tra le esclusiva mi vengono in mente:

Bloodborne
Uncharted 4
Horizon Zero Down+
Ratchet and Clank
Driveclub (ora ottimìo)
The last guardian
Until Down (troppo spesso ignorato dai più)
AL3PRO

Ah, c'è solo un' esclusiva interessante o. O?!

M C

Ottimo gioco forse l'unica esclusiva valida che possa convincere a comprare ps4 (o ps4 pro)

Enrico Perini

E non sei l'unico..

Aster

Mi ispira molto

Topper Harley

Ah perché sono disponibili anche giochi appena usciti?

Ansem The Seeker Of Darkness

aspetta e spera, fai prima a farti 1/2 mesi di psnow

Ansem The Seeker Of Darkness

vai di play station now :D

Topper Harley

un gioco che invidio alla play....Peccato non avere soldi per comprare anche la PS4.

Orso Bruno

Che poi venti minuti è solo il prologo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'