Sonic Project si chiamerà Sonic Forces. Svelati i primi dettagli

17 Marzo 2017 6

All'SXSW di Austin, SEGA ha finalmente svelato i primi dettagli sul nuovo titolo con protagonista l'intramontabile porcospino blu che porterà il nome di Sonic Forces.

Il progetto era stato annunciato per la prima volta lo scorso luglio durante una livestream dedicata al 25 ° anniversario del franchise e il nome in codice era Sonic Project 2017.

Il titolo di casa SEGA debutterà entro la fine del 2017 su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC, al momento però non è ancora stata comunicata la data precisa di rilascio.

La lotta tra il bene e il male sarà uno degli elementi principali del comparto narrativo e da una parte avremo Sonic e i suoi amici mentre dall'altra troveremo il temibile Dr. Eggman.

I giocatori troveranno inedite meccaniche di gioco, uniche nel loro genere. La velocità sarà presente e il titolo proporrà ben tre stile differenti di gameplay. Takashi Iizuka del Sonic Team, nel corso dell'evento di presentazione, ha descritto il gioco come una strepitosa evoluzione di Sonic Colours e Sonic Generations.

Dal punto di vista prettamente tecnico, Sonic Forces sarò basato su un nuovo motore grafico, creato appositamente per il gioco, che porta il nome di Hedgehog Engine 2 e permetterà al team di sviluppo di dare vita ad un comparto grafico curato nei minimi dettagli.

In attesa di nuove informazioni che arriveranno nel corso delle prossime settimane, vi lasciamo in compagnia di un imperdibile video off-screen dedicato a Sonic Forces e pubblicato sul canale YouTube Nintendo Wire.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RESET!™

Vero. Una volta, però, Sonic aveva una casa tutta sua. Ora è un po' la puttanella di tutti.

Johnny

Che è come dubitare dell'alta risoluzione dei film dello Studio Ghibli

Vive

Come se lo stile artistico possa limitare la definizione... -.-'

steph9009

"Sonic Forces sarò basato su un nuovo motore grafico, creato appositamente per il gioco, che porta il nome di Hedgehog Engine 2 e permetterà al team di sviluppo di dare vita ad un comparto grafico curato nei minimi dettagli."

chissà che definizione potrà mai avere un videogioco a cartone animato come quelli Sega e Nintendo! :°D

Vive

Fa strano ma alla fine le console Nintendo è dove si apprezzano di più i platform.

Tuone

Sono della generazione che fa molto strano vedere Sonic su una console Nintendo..

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017

Dishonored - La morte dell'Esterno: la nostra recensione