Gran Turismo Sport: gameplay dalla Closed Beta | Video

20 Marzo 2017 96

Come anticipato alcuni giorni fa, la Closed Beta di Gran Turismo Sport è stata finalmente rilasciata. Navigando tra i vari canali Youtube è possibile godersi alcuni video dedicati al gameplay del sopra citato gioco, in modo da mostrare ai videogiocatori i risultati raggiunti dal team di sviluppo.

Bisogna ovviamente tenere conto che si tratta comunque di una versione preliminare del gioco, di conseguenza diversi aspetti potrebbero cambiare durante l'arco dei prossimi mesi. I partecipanti alla Closed Beta hanno accesso a vetture del calibro di Toyota FT-1, Audi TTS e BMW M6 GT3, veicoli che possono essere sfruttati sui circuiti di Brands Hatch, Nurburgring e Willow Springs International Raceway. Durante il filmato di chiusura è inoltre possibile godersi i replay e l'interfaccia.

A oggi non è ancora possibile contare sulla data di uscita ufficiale di Gran Turismo Sport. Molto probabilmente, durante l'E3 2017 sarà possibile contare su nuove informazioni al riguardo. Nel frattempo ci consigliamo di ingannare l'attesa godendovi i diversi filmati dedicati al gameplay di Gran Turismo Sport.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emiliano Frangella

Ti ho capito . Tu no.
Le piste più belle sono quelle di fantasia. Con cascate, viste panoramiche ecc
Metti un Laguna Seca. Fa pena. Desertica. Non ce niente.
Già quella è riprodotta al 90%

Comunque si....possono ancora migliore di grafica, ma Laguna Seca fara sempre pena ;)

d4N

Non capisco il punto e soprattutto cosa centra con quello a cui mi riferivo io ...
Banali o spoglie di cosa esattamente?
Io sto parlando di dettagli "realistici", come può essere un insieme di alberi modellati come si deve, con foglie che si muovono, si bagnano, che cadono sulla pista, che subiscono attivamente il cambiamento del meteo, giusto per fare uno dei migliaia di esempi.
Dettagli di questo tipo rendono vivo il tracciato, non un cordolo o un cartello, secondo me.
Ma oggi come oggi non c'è proprio la potenza per realizzare qualcosa del genere, ma se mi mettono macchine ultra dettagliate senza migliorare anche il resto il distacco sarà sempre più evidente.

Emiliano Frangella

Guarda che sono anni che si dice "le piste reali sono banali e spoglie. Povere e senza dettagli, come la realtà. Solo piste di FANTASIA sono piene di dettagli, scorci panoramici e particolari."
Qui di più di tanto non si può fare.

d4N

Cose che già sapevo, mi riferivo ad altri effetti/dettagli riguardo al tracciato ;)
I video sono online e tutti possono vederli, ma guardare un filmato di una gara vera e poi uno di gameplay direi che le differenze sono ancora abissali, al contrario delle auto che stanno diventando veramente molto realistiche.

Emiliano Frangella

Pjcars già sta un bel pezzo avanti. Forse ti sei perso un passaggio.
Tempo dinamico....
Se una pista é lunga, puoi tovare tratti dove non sta piovendo, per poi ritornare nel bel mezzo della pioggia.
Sporco su pista, specie se vai fuori dalle traiettorie ideale.....
Cordoli incavati, rotondi, a spigoli, sporgenti ecc ecc
Erba che si alza. Riflessi anche sul gruppo ottico posteriore ....

Emiliano Frangella

Haha Hai vinto........... yuo Win!!!

X-rays

credo che rimedierà, e capirà :) è una persona ragionevole

X-rays

sono d'accordo, ma non scordare che l'HDR in 4K da una grande profondità ai colori, è un bel vedere, e pare che i giochi girino in 4K HDR con settaggi ultra

edge

Dunque, per quel poco che ho visto: grafica molto piacevole ma che non fa gridare al miracolo, con il beneficio del dubbio riguardo agli altri tracciati (ho guardato solo Brands Hatch), allo stato di sviluppo di questa versione e ad eventuali differenze fra PS4 e Pro;
fisica di guida molto buona, da alcuni che l'hanno provato ho letto simile ad AC come feeling e visivamente mi sento di confermare, soprattutto con le classe GT3 sono molto realistici il livello di grip e la modulabilità delle traiettorie con l'acceleratore (a differenza di Forza), rollio e beccheggio leggermente eccessivi sulle stradali secondo i miei gusti;
suono che pare avere fatto un discreto passo avanti, in particolare ho ascoltato la 458 GT3 che conosco abbastanza ed era perfetta con il suo V8 aspirato, completamente diversa dalla M6 con il sibilo delle turbine.
In sintesi, promette davvero bene anche per gli amanti della simulazione. Ovviamente sono solo impressioni personali, sarà da verificare al volante.

il Gorilla con gli Occhiali

Sei il secondo che mi dice di acquistare Xbox con Forza Motorsport...va a finire che lo proverò davvero.

il Gorilla con gli Occhiali

Il secondo capitolo di Project Cars potrebbe dare delle noie a Gran Turismo ma al momento ripeto che il titolo della saga GT è inarrivabile.

il Gorilla con gli Occhiali

Forza può anche essere più simulativo di altri videogiochi ma non può essere migliore di Gran Turismo per dato di fatto. Gran Turismo: The real driving simulator, anche il nome stesso lo dice.

d4N

Personalmente sono dell'idea che è meglio un FullHD con dettagli/effetti esagerati piuttosto che un 4k/60 fps con questi risultati ...

Emiliano Frangella

È da sempre con controllo migliore di gt.... E lo sanno tutti. Come te ne esci??
Forza più simpatico di gt. Ma sono argomenti "vecchi"

Emiliano Frangella

Non ha mai provato gtr e gtr2....e simili...... E parlano

Emiliano Frangella

Ma se non li provi....
Fisica pjc 100 volte meglio e si può regolare a piacimento.
Forza g ecc che in gt non esiste.....o quasi.
Ci gioco su pc a 1440p più del 2k a 60 frame. Fidati che è mostruoso di grafica. Lascia stare quel filmato.....
Riflessi anche nel gruppo ottico dietro stop pensa.
Erba che si alza
Sporco in pista e piccoli detriti, anche questi svolazzano
Ecc ecc
;)

Emiliano Frangella

Fidati che pjc è il migliore.
Ci gioco su pc a 1440p, quindi oltre il 2k. A 60 frame. È il top.
Tempo dinamico. Cambia sempre e varia.
Cordoli di varie scelte. Arrotondati, incavati concavi a spigoli, quadrati, sporgenti ecc ecc....
Penso che non ci hai fatto mai caso.....
Controllo migliore di gt....
Migliore forza g.....
E deve uscire il 2 anche

Gatsu

Perdonami ma tu non sai quel che dici! Io sono un estimatore della serie e GT è parte di me da sempre, ma dire che Gt sia ancora adesso il miglior gioco di guida in circolazione o con la migliore fisica è da pazzi!
Tu stesso hai detto che non hai mai provato forza motorsport e lo giudichi come arcade puro alla stregua di need forse speed... ma che ne sai!
Forza ha esattamente ciò che Yamauchi e soci non hanno avuto le palle di fare e se Granturismo è leggenda forza motorsport ne ha preso il testimone e l'ha portato ad un nuovo standard...
E con questo non voglio dire che Gt non sia appagante nella guida, anzi... Però non ha più progredito granché nelle altre sfaccettature della "simulazione"...
Un consiglio spassionato da uno che ha ordinato la collector di Gt sport da almeno 10 mesi: fatti un favore e comprati la one con forza 6 e non potrai rimanerci deluso a meno che tu non abbia il prosciutto sugli occhi

il Gorilla con gli Occhiali

A Gran Turismo si esaurisce il carburante e bisogna sostituire olio e gomme.

il Gorilla con gli Occhiali

No, ma figurati è la verità.

X-rays

guarda, non credo che nelle prossime generazioni spingeranno oltre sulla macchina, penso che i futuri obbiettivi saranno 4K@60 fps e poi una superiore immersività ambientale, sperando in scorpio/ps5

FedEx

Grazie.

X-rays

seriamente, nemmeno ci si avvicina a F6, almeno in questi video, confronta il gameplay, non i replay con i gameplay, la pista, le macchine, anche la luce è settata male, con ombre che sfrigolano e macchine che sbrilluccicano come diamanti, è molto lontana dalla realtà, mi auguro che dipenda dallo stato di beta

d4N

Il discorso è che sono tutti veramente molto lontani dai dettagli che renderebbero realistico un titolo simile, è tutto enormemente poco dettagliato e mettere una macchina modellata in modo maniacale non fa altro che peggiorare la situazione, creando uno stacco ancora più marcato.
La vegetazione probabilmente per arrivare ad essere credibile avrà bisogno di svariati anni ancora, dato che servono così tanti dettagli che forse non riuscirebbero a garantire buoni framerate. Senza contare che le condizioni meteo nella realtà influiscono ogni cosa, un soffio di vento muove anche un filo d'erba.
Ad oggi ancora la terra non viene ricreata in modo lontanamente fedele a come può accadere nella realtà, così come il fumo, forse solo gli effetti d'acqua hanno avuto una buona evoluzione.
Immaginate di correre in mezzo a un vero temporale in una pista come Nürburgring, dove si passa in mezzo ai boschi, con vento e pioggia, l'effetto che dovrebbe restituire sarebbe veramente complesso e secondo me siamo lontani anni luce ...

mikronimo

Infatti non l'ho detto che ha una grafica pessima... ma su (sempre per fare un esempio) Assetto Corsa su PS4 e con un ottimo schermo fullHD, io tutto questo schifo non lo vedo; so di sicuro che su PC è migliore, ma qui è l'hardware che gioca un ruolo fondamentale; ho capito perfettamente che per te una risoluzione che neanche puoi distinguere (qualunque risoluzione oltre al FullHD) e qualche sbrilluccichio extra (HDR con miliardi di colori... vuoi mettere quanto può essere meglio dei "soliti", insulsi, 16+ milioni di colori senza HDR), è, in assoluto, l'unica cosa che conta; se poi gli avversari sono birilli in (lento) movimento, i danni tanto non ci sono mai stati, quindi che importa (perché mai portare il realismo di GT al livello dei concorrenti?), il meteo è fisso o poco meglio (solo a me piaceva la gara al Nurburgring con pioggia che andava a veniva e la necessità di capire come agire con le gomme, in GT, anche se aveva uno schema fisso?), ti va bene tutto... come detto, sarai accontentato, perfettamente, ma se qualcuno ha da ridire sulle lacune note (da vedere come sarà il rilascio finale), ne ha diritto, anche se a te non piace sentire critiche.

Rock21

E questo avrebbe grafica migliore di gts?
Le auto sono ridicole in confronto, hanno una sagoma attorno che in realtà è il sistema di illuminazione scadente....
Per la fisica non ho idea

Rock21

La grafica mi sembra ottima sinceramente, a parte qualche dettaglio sui circuiti, ma l'illuminazione è di alto livello, ben piu di forza 6 o pcars 1

il Gorilla con gli Occhiali

Ci butterò un occhio. =)

il Gorilla con gli Occhiali

Gran Turismo Sport girerà a 1080p e sicuramente sulla PS4 Pro in 4K. Non puoi dirmi che la grafica di Gran Turismo Sport sia pessima perchè cosi non è ma anzi quelli di PolypHony ci hanno da sempre deliziato per la loro capacità di tirar fuori anche sulle vecchie console, una grafica eccelsa. I danni mancanti non sono un problema, non ci sono mai stati anche se su Gran Turismo 2 ricordo la voce Danni nella Impostazioni ma erano inesistenti. Assetto Corsa è molto realistico ma poi ha tutto il resto che non va a partire appunto dalla pessima grafica da quasi PS3 e senza il mix perfetto tra grafica e giocabilità cosa te ne fai?! Assolutamente nulla.

X-rays

ti do un consiglio serissimo, ormai le console costano poco, conviene averle entrambe, io ho la one fat e la ps4 slim, adesso una one la trovi a seconda mano 150-170 euro senza un graffio e magari con dei giochi, forza a seconda mano lo trovi a 30-35 euro, fatti un regalo e fidati, che attualmente ha miglior grafica su console. poi una volta finito puoi rivendere la one a dieci euro in meno e te la prendono subito

il Gorilla con gli Occhiali

Se non fosse per la grafica e soprattutto per Xbox un pensierino lo farei su Forza Motorsport tanto per provarlo...

il Gorilla con gli Occhiali

Hai mai avuto Driveclub? L'unico difetto se cosi si può definire è che ci sono poche auto e molte di queste sono a pagamento o sbloccabili tramite il Club. Per il resto in modalità Manovrabilità Estrema è molto divertente e non per nulla arcade. Poi ci sono anche le moto acquistando Driveclub Bike!

mikronimo

Ti sei inceppato sul discorso "grafica"... ok, favolosa, ma quanto meglio è rispetto ad un ottimo fullHD? E poi, com'è il gioco, la IA (visti questi video, dire pessima, come al solito), tempo variabile, danni visibili e non? Per ora sembra che tutto questo manchi, ancora una volta, quindi siamo davanti ad una versione "Sport", con grafica migliorata, di GT6; non sarà un brutto gioco, ma la concorrenza è andata oltre: offre una grafica "decente", ma anche molto altro... se poi per l'unica cosa che conta è la grafica, bé, amen, avrai di che deliziare i tuoi occhi, non c'è dubbio. Penso che comprerò il gioco, ma non credo che mi farà impazzire. :)

il Gorilla con gli Occhiali

Ognuno ha i propri gusti, cosa devo dirti...

X-rays

guarda che io ci speravo, ma questi video mi hanno messo di malumore

X-rays

già specie il pubblico cartonato ed i cespugli tutti uguali, sino a che sei in velocità te ne rendi poco conto, ma se ti sbatti, ti sembra di essere piombato in scherzi a parte

X-rays

dai su, che forza horizon gli fa il giro intorno, driveclub è pessimo sotto ogni punto di vista, gioco da dimenticare, ma veramente

d4N

Il problema di questi nuovi giochi di auto è che i modelli delle macchine sono ormai spettacolari, mentre i tracciati non viaggiano parallelamente come dettaglio.
Lo si vede molto quando si guardano i replay ... l'erba, le piante, gli elementi fuori pista, lo stesso asfalto ... dovrebbero concentrarsi molto su quello secondo me, non si riesce ancora ad avere un'esperienza ambientale immersiva

X-rays

si, ogni pilota ha una IA diversa, in più forza analizza i tuoi comportamenti da giocatore e dopo tot ore di gioco estrae un modello realistico del tuo modello di guida e lo mette a a disposizione nel cloud, ed i tuoi amici possono sfidare la tua IA anche se sei offline in quel momento. eh i giochi si sono evoluti molto negli ultimi 5 anni

X-rays

infatti l'ho detto tre volte che spero siano problemi della beta, ma visto cosi è una delusione, spero possa cambiare, se no per me l'ultimo GT rimane il tre. quelli comunque non sono bug, anche il precedente capitolo aveva gli stessi problemi, pubblico di cartonati ed ombre che sfrigolavano sui modelli, qui vedo anche un eccessivo riflesso del sole sulle macchine, nella realtà è moooooooolto meno accentuato, qui sembra che le macchine riflettano come specchi da bagno. le cose son due, o sono in uno stadio molto arretrato di sviluppo, o il gioco continuerà con i difetti dei capitoli precedenti

il Gorilla con gli Occhiali

Impossibile questo, vedrai come sarà apprezzato.

il Gorilla con gli Occhiali

Vuoi forse dirmi che in Forza Motorsport le auto controllate dalla CPU hanno un carattere agressivo e più realistico durante le gare? Non credo proprio anche se non l'ho mai provato...

X-rays

stai vaneggiando amico, con tutto il rispetto, secondo te un gioco dove ci son le macchine è un clone di GT? allora GT è un clone di outrun. son giochi completamente diversi e da quel che vedo, gt a sto giro mangia la polvere

il Gorilla con gli Occhiali

Lo so che Forza Motorsport è il clone di Gran Turismo mal riuscito e Forza Horizon quello di Test Drive Unlimited.

il Gorilla con gli Occhiali

Ricordo che si tratta ancora di una beta e come credo che tu possa sapere, le beta non rappresentano il prodotto finito ma un'anteprima di quello che sarà il videogioco e dunque hanno bugs che saranno risolti una volta completato il progetto.

il Gorilla con gli Occhiali

Project Cars su PC ha una grafica migliore di Gran Turismo Sport su PS4 Pro? Ahahahaha sei un grande comico amico. =) Mi hai divertito davvero. Gran Turismo Sport oltre che alla giocabilità di altissimo livellp, punta anche sulla sua grafica più unica che rara. Attualmente non esiste videogioco di corse automobilistiche con grafica superiore a Gran Turismo Sport, vedi le luci, riflessi ed ombre! Driveclub, esclusiva PlayStation, ci arriva molto vicino ed attualmente detiene la migliore grafica al mondo in questa categoria di videogiochi.

X-rays

allora provieni proprio dal passato, forza ha differenti IA, con differenti approcci aggressivi o meno in base ai parametri della pista, le auto dei video sembrano tutte guidate dallo stesso pilota, nessuno aggressivo, nessuno che tenta staccate al limite, nessuno che tocca le altre macchine per errore tutti in fila, al massimo appaiati, bentornati alla generazione precedente. spero sia solo una cosa della beta, anche se temo di no

il Gorilla con gli Occhiali

E' vero anche questo e in questo Gran Turismo Sport si può vedere benissimo nei diversi video come le auto non siano allineate come un "trenino" ma cercano il sorpasso. Non esiste videogioco al mondo dove le auto controllate dalla cpu sfoggiano sorpassi degni di un pilota reale, in base alle condizioni della pista, gomme, assetto, clima, ecc.

il Gorilla con gli Occhiali

Non sono d'accordo con ciò che tu affermi, poi ci sta che ognuno abbia i propri gusti personali.

giuseppe

stiamo parlando di sim arcade spero .............perche ne forta ne Pc , su pc non rappresentano nulla ..........chi vuole simulatori su pc ha ben altra scelta ,uno a caso ? rfactor 2

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione