Mass Effect: Andromeda divide la stampa internazionale

20 Marzo 2017 69

Dalla stampa internazionale arrivano pareri discordanti su Mass Effect: Andromeda, l'embargo sulle recensione è ufficialmente scaduto e non tutti hanno apprezzato l'atteso gioco.

I voti più alti sono stati assegnati da PCGamer e PCGamesN, Mass Effect: Andromeda si è infatti aggiudicato un otto pieno. Digital Trends invece non è dello stesso parere e il tanto atteso gioco non raggiunge neppure la sufficienza.

Giudizi decisamente negativi arrivano da Eurogamer.net, che definisce Mass Effect: Andromeda il peggiore RPG di casa Bioware. Poco incoraggiante anche la dichiarazione di Shack News che, nonostante non abbia ancora finito la stesura della recensione, dichiara che non c'è d'aspettarsi nulla di buono.

Prima di riportarvi i giudizi della principali testate giornalistiche internazionali, vi ricordiamo che il nuovo episodio della serie targata Bioware negli ultimi giorni è stato al centro di alcune polemiche. A seguito della versione trial rilasciata sui noti servizi di EA e Origin Access, molti videogiocatori hanno infatti pubblicato, sui vari social network, una moltitudine di gif e brevi video che mettono in luce alcuni difetti sulle animazioni dei protagonisti dell'intera epopea.

  • PCGamer - 80/100
  • PCGamesN - 8/10
  • IGN - 7.7/10
  • Polygon - 7.5/10
  • GamesRadar - 3.5/5
  • Destructoid - 6.5/10
  • Gamespot - 6/10
  • USGamer - 3/5
  • Digital Trends - 5/10
  • Eurogamer - "probabilmente il peggiore RPG di BioWare"
  • Kotaku - "un gioco dove perdersi"
  • Shack News - in stesura, ma non sembra ci sia da aspettarsi nulla di buono.
Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wrenchies

si beh su questo concordo

Leox91

Guarda io non sono un esperto, ma ho visto come funziona il circolo fra dirigenza ed parte operativa do un'azienda acquisita, e ti posso assicurare che s era dirigenza fa schifo, lo farà anche la parte operativa.

Diobrando_21

Scusa di nuovo. :P

Wrenchies

certo è colpa di ea perchè è lei che ha sviluppato il gioco

Wrenchies

no non ti stavo attaccando ti davo ragione :)

Leox91

Esatto è colpa di EA ^_^

Leox91

Esattamente.

Leox91

E questi dovrebbero essere i 3A che rivaleggiano con Zelda? Grafica da sturbo e poi gioco di cacc4? AHAHAHA Rido.

Diobrando_21

Non ho capito il tuo post sopra, se mi stavi attaccando o pure no. Se ho capito male scusa. Cmq si speriamo la situazione migliori ma se pure Bioware è arrivata a sto punto la situazione si fa preoccupante.

Wrenchies

speriamo che la situazione migliori sennò neanche più i sottotitoli in italiano ci mettono

Diobrando_21

Ripassa tra 30 anni poi avrai un minimo di voce in capitolo.

Wrenchies

ecco perchè la maggior parte degli sviluppatori non traduce i giochi in italiano perchè gli italiano ci capiscono poco di videogiochi

Diobrando_21

Esattamente. Non è fretta è voluta la cosa. E se anche mass effect ha fatto questa fine temo che siamo veramente alla frutta.

"Soap" MacTagliatelle

Il trend è appunto rilasciare un gioco quasi incompleto e poi mettere qualche pezza nei mesi a seguire

Stech1987

[OT]Se vuoi un consiglio, se proprio devi vedere le serie TV in inglese coi sottotitoli, almeno che siano sottotitoli in inglese! E dopo SENZA! Altrimenti 1- non ti godi il fim perché leggi e 2- non impari l'inglese perché sei concentrato sui sottotitoli italiani![/OT]

Cmq tornando al gioco: francamente se gli enormi difetti di cui si parla sono principalmente delle animazioni non all'altezza, non mi pento del preordine.. Tanto più che su PC se non fixano loro sicuramente qualche anima pia rilascerà delle MOD ad hoc!

Mi preoccupa invece un po' la deriva action che pare aver preso (già il 3 era più action del 2 che era più action dell'1 - che infatti era un RPG quasi puro), ma non è necessariamente un male se non va a discapito della storia...

Don

A me piacevano anche le meccaniche di gioco in realtà, ma i gusti son gusti e obbiettivamente Mass Effect non è adrenalinico come un FPS puro.

alessandro bono

Certo, hai ragione...

Purtroppo non riesco a farmi prendere solo della componente narrativa, ho bisogno anche di "giocare" molto, nel senso più semplicistico del termine:)

Però questo Andromeda lo proverò, non mi piace schifare senza provare qualcosa!

ghost

Per il genere dovrebbe essere un gioco senza pretese chr grazie alla storia diventa pura magia. Ma qui mancano proprio le basi come animazioni ecc. Quelle sinceramente servono per coinvolgerti

Pan

Immagino, in effetti ho letto commenti sul finale (niente spoiler, ho solo letto che non ha convinto quasi nessuno).. però non posso lasciare la saga al 2, devo concluderla :)

Abel Montero

Mass Effect per me è finito con il secondo capitolo, da quando Drew Karpyshyn ha smesso di scrivere le storylines la serie ha imboccato una parabola discendente

Diobrando_21

Non vedo nessuna fretta....ma semplicemente il trend del mercato ludico.

Diobrando_21

Pensa come stiamo messi!

Diobrando_21

Il primo era un gran bel GDR, gli altri no....nonostante storia e mondo di gioco sempre al top.

Kamgusta

Il motivo è semplice: è noioso.
A vedere i primi minuti di gioco mi sono addormentato, e non lo dico per scherzo.

Don

Non ti è piaciuta perché tu ti aspettavi un RPG o un TPS, ma Mass Effect non è nessuno dei due: è una grande, profonda storia interattiva.

Enrico Maria Dal Compare

Ci hai giocato?

Boots Boot

sei da offesa pubblica.. i ME vanno sempre finiti al 100%. Altrimenti gioca a Batterfield

Boots Boot

per il genere direi che bisogna attendere la bontà della storia.. certo che per 60 euri ci si aspetta il top in tutti i reparti

Vive

Non lo so sulle recensioni molto più positive, perché alla fine qua c'è chi gli ha dato il 6 tipo Gamespot ma pure altri tipo Everyeye che sulle ali del fanboyismo gli hanno dato comunque un 8.5 (mezzo voto sotto Zelda e Horizon che a me pare quasi una bestemmia)

Cristiano

Se non si chiamasse Mass Effect avrebbe rencensioni molto più positive (niente aspettativa) e vendite molto più ridotte.

Cristiano

....e chi decide chi sono i boss di bioware secondo te adesso? :)
Molti dei vecchi sono andati via.

Wrenchies

ahahahah ora la colpa è di ea perchè lo hanno sviluppato loro il gioco (non una certa bioflop)

Frankbel

Fidati, il terzo è pure bello, aveva enormi potenzialità, ma non raggiunge la miticità (KungFu Panda) del secondo, soprattutto nel finale...

EMARCEUS

Fa genuinamente cag@re.

Vive

lo scalpore qua lo crei dandogli un bel voto.

Vive

Usual EA, hanno il tocco di Re Mida al contrario: trasformano l'oro in cacca.

Darkat

Beh, per un titolo tripla A quelle animazione sono veramente ridicole e inaccettabili, sembra davvero un prodotto da 3soldi altroché, è sembra che anche il gameplay non sia all'altezza

"Soap" MacTagliatelle

Più che un sforzo come dici mi sembra solo fretta, hanno rilasciato come d'abitudine di oggi un prodotto non proprio all'altezza su tutti i fronti, vedi animazioni e volti che fanno abbastanza pena (le Asari poi sono incommentabili)

Pan

mi è infatti piaciuto più del primo, ma attendo di fare anche il terzo per dare un giudizio completo :)

alessandro bono

Speravo che questo 4 capitolo mi facesse ricredere sulla saga, che non mi è mai piaciuta.
Toppava, soprattutto nel terzo capitolo, sia come RPG che come TPS, relegando i momenti di azione a corridoi uno dopo l'altro.
Invece, per ora, Andromeda pare ancora peggiore....

Speriamo che il gameplay sia divertente almeno...

AlphAtomix

secondo me ha fatto molto più rumore la storia delle animazioni che altro. Diverse altre testate gli danno 8+

Wrenchies

è questo a detta di molti doveva essere un capolavoro e gioco dell'anno ma poi ti accorgi che zelda e horizon gli pisciano in testa

stei21

Spiegata la scelta di non mettere dialoghi in italiano ...Ti concentri a leggere i sottotitoli e non vedi il resto

kong

ah beh, perché il resto invece...

Thomas J.

io sto dicendo che Bioware anzichè sforzarsi di fare un quarto Mass Effect poteva sforzarsi di fare qualcos'altro di fantasia che senza il peso di una trilogia così amata, avrebbe avuto ( a parer mio) voti più favorevoli.

"Soap" MacTagliatelle

Se parlate così significa che Mass Effect non l'avete visto neanche in video.

Frankbel

Non mi pare che la stampa internazionale

Frankbel

Il 2 è il più bello dei tre. La suicide Mission è di un epico mai visto in un videogioco.

SONICCO

Con quel personaggio che si muoveva in modo stranbo, quelle espressioni facciali orribili e Bioware che dice di non voler risolvere per adesso direi che la stampa li ha pure graziati..
Io sarei stato più severo.

Enrico Maria Dal Compare

c'è chi vuole fare views a tutti i costi creando scalpore e chi no

Gamescom 2017: considerazioni sulla convention Microsoft. E voi cosa ne pensate? | Sondaggio

F1 2017: la nostra recensione su Xbox One

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione