Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I migliori LEGO di Mass Effect

23 Marzo 2017 8

In occasione del debutto italiano di Mass Effect Andromeda, eccovi una carrellata dei migliori progetti LEGO dedicati all'epica saga di action RPG spaziale di BioWare.

Nonostante le recensioni non troppo entusiasmanti e qualche polemica lato tecnico, siamo sicuri che in molti siano comunque impazienti di giocare al nuovo capitolo dell'epopea spaziale di BioWare. Oggi il countdown arriva a zero anche per noi in Italia: Mass Effect Andromeda è finalmente acquistabile, per PC e console, in digitale e su supporto fisico (ricordiamo che è anche disponibile al download la companion app per Android e iOS). Per celebrare l'occasione, vogliamo proporvi una serie di modellini LEGO ispirati alla precedente trilogia, quella che racconta la saga del comandante Shepard.

Normandy

Naturalmente la principale protagonista è la Normandy, l'astronave che per tanto tempo è stata la casa di Shepard, Garrus, Liara e tutti gli altri suoi compagni di viaggio. Questi due modelli sono stati realizzati dallo statunitense Steve Houchard e hanno dimensioni enormi - sono da esposizione, insomma, non certo da gioco. Nel video qui di seguito trovate i modelli sia della SR-1 (Mass Effect 1) sia della SR-2 (Mass Effect 2 e 3, in questo caso 3 data la livrea dell'Alleanza e non di Cerberus). Sono in scala l'una con l'altra.

Si scende un po' di dimensioni, ma si rimane sempre a livelli da esposizione, con la pazzesca Normandy SR-2 (livrea Cerberus) di Ben "Benny Brickster" Caulkins. Ciò che colpisce di più di questo modello è la curvatura perfetta dello scafo - mica semplice, se pensate che non esistono pezzi LEGO curvi.



Il modello è lungo ben 1 metro e 30 centimetri, e l'apertura alare è di 48 centimetri. Non sappiamo la conta dei pezzi, Ma non ci stupirebbe sapere che gravitiamo (è il caso di dirlo) intorno alle stesse cifre del Tydirium di Star Wars che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa. Per una galleria di foto molto più esaustiva e completa vi rimandiamo alla galleria ufficiale del progetto su Flickr.

Per qualcosa di un po' più gestibile possiamo rivolgerci invece a Sebastian Brückner (un punto fermo assoluto per i fan di LEGO e di Mass Effect). Brückner propone sia la SR-1 sia la SR-2, e sono in scala l'una con l'altra. La prima, più piccola (si fa per dire) conta 1.885 pezzi, ed è lunga 72 centimetri. La SR-2, invece, sale a circa 2.800 pezzi, ed è lunga un metro esatto.



Molte più foto le trovate, come al solito, su Flickr: QUI c'è l'album della SR-1 e QUI quello della SR-2 (versione 2.0). Per entrambi progetti sono disponibili anche i file LDD, quindi se volete ricostruirvela avete una valida base di partenza!

Carnifex

Una delle pistole migliori dell'intero gioco è la M-6 Carnifex. Ora potrete equipaggiarne una anche voi, invece che lasciarla relegata al mondo virtuale. Ecco il video tutorial dettagliato con istruzioni passo-passo e file LDD.

Razziatori

Non potevano certo mancare i cattivoni: ecco qualche ispirazione per i Razziatori le macchine senzienti grandi come astronavi che vogliono annientare ogni forma di vita organica. Iniziamo con questa bella versione XL dei razziatori di classe Destroyer realizzata da Image Designs. Trovate una galleria più ampia QUI.


Sempre Ben Caulkins ci propone invece un modellino di Harbinger, il primo Razziatore mai creato e principale antagonista della saga di Shepard (QUI più foto):


Qui invece abbiamo una riproduzione di piccole dimensioni di Sovereign, il Razziatore antagonista del primo capitolo:


Minifig

Non ci sono modelli ufficiali LEGO di Mass Effect, quindi è impossibile recuperare delle minifigure originali. Se volete tentare la strada delle minifig custom, comunque, in QUESTO album su Flickr trovate l'ispirazione per quasi 50 personaggi (e più di 40 sono in arrivo).

Altri progetti
Il Mako, veicolo di esplorazione terrestre di Mass Effect 1
La Cittadella, una delle location più importanti di tutta la saga
Il Kodiak, usato in ME2 e ME3 per trasportare Shepard e il suo team sulla terra ferma
Una ricreazione del Portale Galattico. Manca il core luminoso però :(
Fregata Turian
Incrociatore dell'Alleanza

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Modho

Il razziatore lego è fantastico, insieme alla normandy.

k87

p0rco Zeus che capolavori!!!

k87

niet, pezzi unici..per fortuna dei nostri portafogli :D

Zynkali

Questi sono artisti.

KaIser

("quasi", ho detto "quasi") meglio dei vari modelli Lego Star Wars..

M4nder

Forse vendendo i reni e un polmone si riesce a prender tutto quel ben di di0

Anatras

Spero solo che non li rendano disponibili come set acquistabili, altrimenti potrei andare in bancarotta.

Fabrizio

Impallidisco...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'