Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minecraft: Story Mode a giugno su Switch ma costerà 10 dollari in più

25 Marzo 2017 24

Il titolo ad episodi firmato da Telltale Games e ambientato nell'universo di Minecraft, come riportato da diversi rivenditori online, debutterà anche su Nintendo Switch. A partire dal 27 giugno, infatti, Minecraft: Story Mode potrà essere affrontato anche sulla nuova console ibrida della casa di Kyoto.

Il gioco sarà disponile nella versione denominata The Complete Adventure che include al suo interno i cinque episodi e i tre DLC, pubblicati successivamente al lancio del titolo avvenuto nel 2015.

Purtroppo, come accaduto per RIME, anche la versione di Minecraft: Story Mode The Complete Adventure destinata a Nintendo Switch subirà un aumento di prezzo rispetto al costo delle gioco sulle altre piattaforme.

Il titolo è infatti attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Wii U al costo di 29.99 dollari, la versione di Nintendo Switch è invece prenotabile al prezzo di 39.99 dollari.

La causa di tale aumento, come emerso in un recente articolo pubblicato da Eurogamer.net, è da imputare alle cartucce utilizzate sul nuovo hardware della casa di Kyoto che hanno costi superiori rispetto ad esempio ai Blu-Ray usati per i titoli destinati a Playstation 4 e Xbox One.

Al momento non sappiamo se la versione dedicata alla console ibrida della casa di Kyoto avrà caratteristiche esclusive tuttavia, siamo certi, che nelle prossime settimane arriveranno nuovi dettagli.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Minecraft gira anche sul mio telefono e tablet ma volendo fare un confronto equo minecraft gira sulla xbox 360.
Volendo potrebbe girare su switch con grafica migliore o mondo piu grande grazie alla tanta ram.

ThermalThrottling

Una persona con un minimo di intelligenza che capisce che c'è molta più ricerca e sviluppo dietro a Switch che non ad altre console. Ma tranquillo, so che a voi piace rosicare quando qualcuno che odiate vende bene ;)

Eros Nardi

Evidentemente non sai che dalle parti della Nintendo i polli non si toccano! XD

danieledettodani

Ma nn riesco a capire questo livore. Me lo spieghi?

loripod

questo non fa bene ne a chi ha investito ne a nintendo, secondo me nintendo dovrebbe mettere un tetto concorrenziale ai prezzi dei videogiochi, è la prima volta che gli stessi giochi solamente convertiti o adattati a una nuova console costino più delle versioni native che hanno avuto sviluppo costruzione testing ecc.

Giulk since 71'

Minecraft gira anche sul mio ultrabook con gpu intel integrata che e ben meno performante di quella montata sulla switch eh

PatrickBateman47

Speculatore infame per te solo lame! Col cavolo che ve li do 10€ in più, aspetto un calo di prezzo o nulla, mi accontento anche solo dei first party piuttosto.

Nuanda

Ma a te ancora non ti avevo bannato? Scusa provvederò subito...

GTX88

sanno che siete un branco di polli da spennare ;)

GTX88

160-180?

GTX88

minecraft non ci girerebbe mai su switch, qui si parla dello spin-off fatto come avventura grafica

StriderWhite

A 'sto punto meglio comprarselo per smartphone...costa 27 euro (pure troppo, ma vabbè...)

mtmattia

Possono anche risparmiarselo

Nuanda

Secondo me ci stanno marciando allegramente, c'è poco da fare....

Vive

La storia delle cartucce è una boiata.

Puyo Puyo Tetris ad esempio su cartuccia per Switch costa 10 euro meno della versione su disco per PS4, gli indie al GDC hanno detto che non c'è alcuna differenza nei costi nel produrre giochi retail per Switch e le altre piattaforme.

Secondo me stanno semplicemente speculando sui prezzi nascondendosi dietro scuse, e se prima già avevo poca voglia di prenderlo Minecraft Story Mode, adesso tenetevelo proprio.

clodi95

ahahah che spasso

clodi95

mi chiedo quanto ciò abbia a che fare con il fatto che Switch usi le cartucce, e quanto invece con il fatto che è una console nuova, su cui ci sono pochi giochi e quindi se ne approfittano con i prezzi...

Achille

Gira su macchina virtuale e stressa un sacco la CPU visto che ha un Gestore Eventi per ogni blocco.

Direi sì che è pesante...
Ma qui parliamo di Minecraft Stoty ed è diverso

MeneS

sempre più come nintendo 64

Giulk since 71'

La grafica di Minecraft è perfettamente calata nel contesto del gioco, sarebbe stato impossibile farlo in maniera diversa anche con hw più prestanti, oltretutto Minecraft non è un gioco "leggero" da far girare

asd555

Sinceramente sarei curioso di sapere quanto costa per Nintendo produrre quell'accrocchio...

Felk

Anche il prezzo... Chi spende 329€ per quell'affare con uno schermo di plastica, si merita di essere spennato bene bene :D

GioB

Arriva con anni di ritardo, quindi chi li lo voleva li ha già giocato altrove, alzano il prezzo, e poi magari si lamentano che i multipiattaforma su console nintendo vendono poco,per forza quando uscirà le altre versioni, che già costano meno, potrebbero essere ulteriormente scontate

GTX88

grafica perfetta per quella scatoletta ahahah

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto