E' ufficiale, Destiny 2 avrà contenuti in esclusiva temporale su Playstation 4

29 Marzo 2017 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E' ufficiale, i giocatori che acquisteranno la versione di Destiny 2 per Playstation 4 potranno accedere in anteprima ad alcuni contenuti di gioco.

La notizia arriva direttamente da Sony che, sul suo canale YouTube, ha pubblicato il breve video di presentazione con un'aggiunta. Al termine del filmato, infatti, compare una schermata che indica la presenza di contenuti in esclusiva temporale su Playstation 4, dicitura che conferma la partnership tra Activision e Sony.


Secondo quanto riportato nell'immagine, l'esclusiva durerà fino all'autunno del 2018, successivamente i contenuti saranno resi disponibili anche sulle altre piattaforme.

Recenti indiscrezioni emerse alcuni giorni fa, parlavano inoltre di una presunta versione beta da pubblicare prima sulle console di Sony, tuttavia al momento non ci sono certezze a riguardo.

A questo punto non ci rimane altro che attendere nuove notizie, ricordandovi che domani 30 marzo alle 19 ora italiana, Bungie e Activision pubblicheranno il primo trailer di Destiny 2. Molto probabilmente, scopriremo anche se il noto titolo approderà su PC o rimarrà un gioco destinato alle console, al pari del precedente.

Il secondo episodio della fortunata serie sarà caratterizzato da una storyline più curata di stampo cinematografico e da un cast di personaggi memorabili. Immancabile inoltre l'introduzione di alcune nuove meccaniche di gioco, che renderanno Destiny 2 accessibile anche ai giocatori "occasionali" e a coloro che non hanno affrontato il primo episodio.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Whommy

Bungie era sconosciuta al mondo ps, hanno usato destiny sfruttando queste esclusive per avvicinare nuova clientela al marchio.

Light

Ad esempio su precedente generazione tutti i dlc di Cod uscivano prima su 360

kayoshin

tipo? non ricordo...

Luca

E non sono gli unici, praticamente tutte le grandi produzioni rilasciano dlc prima su console sony (Call of duty ne è un esempio).
Dopotutto è la console più diffusa al mondo e con l'attach rate console-giochi più alto di sempre, il bacino di utenza raggiunto è elevatissimo, nettamente superiore alla concorrenza.
Comunque fa sempre strano vedere i Bungie così vicini a Sony: da padri della saga simbolo della xbox ad accordi di esclusività per ps4...un gran brutto colpo per microsoft, l'inizio del declino del marchio xbox probabilmente.

Luca

Ricorda molto quando il caro phil dichiarò inutili le esclusive temporali dei giochi, dopo aver festeggiato per mesi l'arrivo di Rise of the tomb raider 1 anno prima su xone...considerando le vendite di rise sul botolone, non fu sicuramente una decisione saggia XD XD

Light

Ovviamente lo è

Light

Ragione ha ragione ma non dal momento in cui in passato se ne sono approfittati anche loro

AL3PRO

Perché?

Neutron

secondo me è proprio stupido il concetto di esclusiva temporale

Simone

Io spero fallisca al momento del lancio.

Pan

"l secondo episodio della fortunata serie".. oddio fortunata serie.. il primo è stato senza dubbio un titolo che ha riscontrato un buon successo da parte dei giocatori.. ma come serie.. beh diciamo essendone uscito solo uno.. gli auguro tutto il bene e spero venda bene anche il secondo.. ma diamogli tempo :)

Simone

Sono ingiusti proprio i DLC

kayoshin

secondo me ha ragione

Light

Attendiamo con ansia la nuova dichiarazione ufficiale di Phil Spencer con le lamentele su quanto sia ingiusta questa politica delle esclusive temporali sui DLC :D

KaIser

Quanto mi manca quel gioco..
Spero di si a quel punto..

iclaudio

ma vedo un certo sarcasmo...ma non è che mi fanno un titolo sulla falsariga di bad company? :D

Ratchet

Destiny 1.5

HellDomz

esattamente come fu per il primo destiny. nulla di nuovo

Gamescom 2017: considerazioni sulla convention Microsoft. E voi cosa ne pensate? | Sondaggio

F1 2017: la nostra recensione su Xbox One

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione