Playstation Plus: ecco i titoli gratuiti di aprile 2017

30 Marzo 2017 59

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sony ha pubblicato in rete il trailer dedicato ai titoli che verranno introdotti nella Instant Game Collection di aprile 2017. I videogiocatori in possesso di un abbonamento al Playstation Plus potranno quindi scaricare, in versione completamente gratuita, i seguenti titoli.

  • Drawn To Death, PS4
  • Lovers in a Dangerous Spacetime, PS4
  • Invizimals: the Lost Kingdom, PS3
  • Alien Rage - Extended Edition, PS3
  • 10 Second Ninja, PS Vita (crossbuy su PS4)
  • Curses 'n Chaos, PS Vita (crossbuy su PS4)

Riflettori puntati su Lovers in a Dangerous Spacetime, shooter cooperativo sviluppato da Asteroid Base, e Drawn to Death, sparatutto dal comparto tecnico molto particolare creato da David Jaffe (sviluppatore che ha collaborato alla creazione di God of War e Twisted Metal).

Vi ricordiamo che fino al 31 marzo sarà possibile scaricare le seguenti avventure:

  • Disc Jam, PlayStation 4
  • Tearaway Unfolded, PlayStatio 4
  • Under Night: In-Birth, PlayStation 3
  • Earth Defense Force 2025, PlayStation 3
  • Lumo, PS Vita (crossbuy su PlayStation 4)
  • Severed, PS Vita
Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

Non sono sempre online per discutere con te e gli altri.. Ma se vuoi chattiamo su whatsapp

InterTriplete

Beh, se tu dopo 5 giorni ci pensi ancora, mi preoccuperei più del tuo fegato che di quello degli altri...

Cristian Louis Watta

Nessuno ha offeso nessuno.. Sei tu ad avere i nervi a fior di pelle

EMARCEUS

AHAHAHAH, DAMAGE CONTROL!

Luca

Un misto tra giochi molto vecchi, titoli già dati con plus e un binarione con 60 di metacritic...e quindi? Troppo difficile comprendere che c'è chi fortunatamente preferisce giochi sconosciutissimi ma di qualità?

Pik@pp@

Lo so bene essendo un programmatore avanzato. So quanto costa sviluppare un gioco e so bene quanto costa a Sony mantenere quei server di serie C.

Giudice Daniel

ma se the order l'hanno messo in sconto con i 10 anni di ps plus... avrebbero fatto incazzare un sacco di gente se l'avessero messo gratis...

Giudice Daniel

ma sai quanto costa mettere a lavoro una squadra di sviluppatori per fare due giochini per il plus? già la maggior parte dei soldi del plus li usano per mantenere in piedi server se poi pagano per creare un giochino che la gente si incula per mezzo mese non è molto producente...

EMARCEUS

Nessuno ti obbliga a farti il Plus?
AHAHAHAHAH, sono più di 40 sacchi all'anno, altrimenti il multiplayer non lo annusi neanche.

EMARCEUS

Intanto, con Xbox Live Gold (condivisibile, meno di 20€ all'anno):
• Dark Siders 2
• Ryse: Son of Rome
• Assassin's Creed Revelations
• The Walking Dead: Season 2

Piangi pure.

InterTriplete

Invece di flammare inutilmente, cerca di capire l'italiano e quello che uno scrive e impara l'educazione. Animale.

InterTriplete

Ha senso, sicuramente. Solo che dubito sia quello che preferisce il 90% di chi acquista il psn... Forse anche di più. Io so solo che con il Live, e grazie al Live, in due anni e mezzo di possesso di Xbox One ho dovuto comprare UN gioco, dico UNO, a prezzo intero... Per il pubblico mainstream, e per risparmiare qualcosa, il Live è sicuramente più appetibile. E dato che sony si rivolge a quel tipo di utenza (quelli dell'abbiamo la console più potente del mondo) ritengo sia una politica quanto meno poco coerente. Non credo proprio che sony lo faccia perchè ritiene più giusto per i suoi utenti educarli videoludicamente, eheh, ma banalmente perchè non sganciano la grana, come invece fa Microsoft per offrire un servizio più efficace. Giustamente parli da intenditore, quale sei, ma facciamo parte di una nicchia, caro Ale! :)

Vincent Zeitgeist

porch3ri3

Giovanni Zappalà

Cmq si dai...dopo un mese ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più...

Giovanni Zappalà

Guarda....X adesso non ho avuto nessun tipo di problema...anzi mi trovo benissimo...e i giochi con cui gioco sono Fifa, Call of duty, Battlefield, Mortal Kombat e X adesso non me ne vengono in mente altri....

SketchT

Eppure ti dirò che apprezzo molto di più titoli meno risonanti, ma ispirati, rispetto a quelli "vecchi". Mi annoio ad affrontare avventure già spolpate

Luca

parco titoli AAA risicato?! Su Ps4? In quale realtà parallela?

Enzo80

il procedimento lo conosci? sennò su youtube trovi un sacco di guide. Comunque non devi risultare online contemporaneamente, una volta effettuato il procedimento, effettuando il logout dall'account dell'amico e rientrando con il proprio, il lucchetto sparisce e giochi ai giochi suoi con il tuo accoun, ovviamente nella tua play rimane l'account dell'amico come principale e nella sua il tuo...l'ho scoperto per caso, lo spiegeranno dappertutto ma me ne sono accorto da solo

Nickdead

scusa la domanda ma non mi è chiara una cosa: potete risultare online entrambi nello stesso momento?

Enzo80

che schifo... se non fosse per gli sconti con il cavolo che terrei il plus...

comunque ci sono un sacco di sconti, pes a 9,99 The Last of Us a 15,99

Hitman preso a 27e99, fallout4 a 19,99 ecc ecc,m tutti prezzacci, contando poi che divido l'account con un altra persona, il tutto è diviso 2...

però sony e che cavolo...

FedEx

Titoli famosissimi.

Matt Ds

The Order e' a 2.99 dollari 360 giorni all'anno ormai sullo store...

Masterpol

concordo in pieno! molto deluso da quello che propone sony con il psn nonostante potrebbe benissimo iniziare a mettere delle triple A. probabilmente visto che hanno un parco titoli (tripla A) risicato preferiscono mettere questi giochetti del cavolo! microsoft vince a mani basse anche a questo giro mi sa

Deddy

:(

lore_rock

Io me lo sono perso con il gold, mannaggia

lore_rock

Basta non pagare il plus o non prendere una playstation

lore_rock

É la stessa cosa che penso io sul valore aggiunto della retrocompatibilitá, gold e game pass su xbox.

Luca

Drawn To Death mi incuriosisce, da provare sicuramente.
Lovers in a Dangerous Spacetime ha 82 come metacritic, non male.
Ormai è chiaro, con il plus si tende a regalare giochi pochi conosciuti ma tendenzialmente molto apprezzati...alla fine le grandi produzioni te li scontano al 50% praticamente 365 giorni all'anno, regalando invece giochi indie con il plus viene garantita loro una buona visibilità che invece non avrebbero se venduti regolarmente a prezzo pieno (più o meno è quello che è successo a Rocket League, diventato uno dei titoli più giocati e conosciuti sicuramente anche grazie al plus).

Gabriel #JeSuisPatatoso

Di solito i giochi mensili di PS Plus son giochini indie che non si fila nessuno. XBox in questo caso fa decisamente meglio, anche perché spesso i giochi per XBox 360 che offrono vengono resi compatibili anche con One.

MBVI

Cioè?

InterTriplete

Ahahahahahahahah! Ma lo fanno a posta per rendersi ridicoli? :D Il bello è che ogni mese annunciano prima i giochi gratuiti del Live, e poi i loro. Il fatto che in tutti questi mesi non abbiano mai pensato di adeguarsi significa solo una cosa: che sony se ne frega altamente della sua clientela, delle sue esigenze e delle sue richieste, visto che è da mesi che i suoi utenti si lamentano della m3rda che propone il psn, mentre sul Live escono i blockbuster. L'arroganza di questa azienda non ha limiti, e se continuano così, la divisione playstation potrebbe fare la fine della divisione vaio e bravia, che hanno portato sony sull'orlo del fallimento, scongiurato solo grazie a playstation. Finora.

Hebininja

è una questione ergonomica: il pollice sinistro, per raggiungere la levetta analogica, sulla quale nei giochi moderni passa il 90% del tempo, deve essere mantenuto attivamente aperto e non in posizione rilassata.

Ovviamente ci si abitua a tutto, ma Sony, secondo me, sta negando un'evoluzione necessaria rendendo il pad meno eronomico di quanto potrebbe essere. Il DS4 rimane, comunque, un ottmo pad ed una grande passo avanti rispetto al DS3, secondo me.

Gabriel #JeSuisPatatoso

forse un motivo ci sarà ...

Gabriel #JeSuisPatatoso

quello di xbox è più solido

Gabriel #JeSuisPatatoso

Gold ... come ad ogni giro praticamente

Pik@pp@

Verrebbe da pensare che questi titoli che nessuno conosce li programmino in 10 giorni per sbolognarveli sul Plus. E se sono conosciuti sui siti di chiavi per steam te li regalano a 2 euro massimo.

Drak69

Senza dubbio anche questo mese va meglio il games with gold

Deddy

Come al solito i titoli gratuiti sono scadenti.... basta pensare al fatto che sulla PlayStation 3 regalavano Burnout Paradise

NatNev

gold.senza contare l'aggiornamento di sistema di ieri win 10 cu

Gusma95

E io che ci credevo davvero ai rumors che prevedevano The Order...

polisg96

Più o meno, ogni 15 ti crei un nuovo account e imposti la tua PS4 come console principale per condividere il plus con altri account!

polisg96

Cerca su YouTube il canale Riccio99
Ti spiega il procedimento!

vincenzo francesco

creare account su account x sfruttare i 15 giorni di prova?

vincenzo francesco

il mio non mi pare..

mikronimo

Cioè?

polisg96

Considerando che c'è un trucchetto per avere il playstation plus gratis senza mai pagare un centesimo, 99 cent non è una grande offerta!

lore_rock

Non é scomodo ma scricchiola troppo

lore_rock

A questo giro chi ha fatto meglio, plus o gold?

kayoshin

e come lo vedi il gioco online rispetto al LIVE?

vincenzo francesco

penso sia questione di abitudine, io il pad della ps4 lo trovo comodissimo

Matterfall: la nostra recensione

Yakuza Kiwami, la nostra anteprima

Sine Mora EX: la nostra recensione

NiOh: Onore Sprezzante, la nostra recensione