In arrivo il Discovery Update per Minecraft Pocket e Windows 10 Edition

30 Marzo 2017 11

Mojang ha annunciato poco fa l'imminente arrivo del nuovo aggiornamento di Minecraft Pocket Edition e Minecraft Windows 10 Edition. Porterà il famoso sandbox game alla versione 1.1, e si chiamerà Discovery Update. Tra le novità troveremo:

  • Avventure nelle Woodland Mansions: Commercia con il nuovo villager Cartografo per ottenere mappe del tesoro, segui la mappa e viaggia verso la casa nel bosco. Combatti contro gli Illager - Villager diventati cattivi - e conquista tesori fantastici
  • Esplorazione: Incrementa il tuo inventario con le Sulker Boxes, fai conoscenza con i lama selvatici e crea trenini di lama, cambia colori ai letti, fondi i lingotti per ricavare materiali dagli attrezzi, costruisci strutture colorate con i blocchi di terracotta smaltati e di cemento, e incanta il tuo equipaggiamento con i nuovi Frostwalking e Mending.
  • Add-On: Il movimento si basa ora sui dati; ciò significa che sarà possibile creare proprietà di movimento remixate negli Add-On.
  • Terza modalità di gameplay chiamata Modalità Avventura, in cui tutti gli utenti possono creare giochi e scenari personalizzati.


Il changelog sarà piuttosto familiare a chi possiede Minecraft per PC: è quasi lo stesso dell'Exploration Update, in distribuzione dallo scorso autunno.

La disponibilità dell'aggiornamento è stata indicata semplicemente come "questa primavera", per cui ne sapremo di più nelle prossime settimane. Come sempre, su Android sarà previsto il beta testing anticipato.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 279 euro oppure da Amazon a 329 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SirMau

Renderizzare, ma dove sono finito in un covo di pirati reclusi in un isola?

Matteo Gorla

non riesce nemmeno a renderizzare il chunk dove mi trovo nel mio mondo da 230mega, in quelli nuovi e più leggeri nessun problema

SirMau

Troppi bug? Ma non é che ti sei confuso con un altro gioco? La versione di win10 é diventata la migliore

Matteo Gorla

Che avrei avuto la beta gratis lo so, ma quella completa costava di piu. Però le farm non funzionano mai... Prova a spostate uno sticky piston con un altro pistone... O perché nella versione completa i cartelli fermano la lava e nella beta prendono fuoco?
Poi finché il mondo è di pochi mega il gli fps volano, io ho un mondo da >200 mega e lagga in maniera indecente, è ingiocabile

manu1234

Se tu avessi preso la versione completa ti avrebbero regalato quella win10... E poi di bug ti assicuro che me ha molti meno do minecraft normale

Simone

Ah sì, questo è verissimo.

Matteo Gorla

mha, io rimpiango di non aver preso la versione completa: con quella WIN10 sempre troppi bug e cose mancanti

Angelo Belcastro

Per quanto apprezzi la fluidità della versione windows 10, quella Java rimarrà a lungo sviluppata, se non altro perché la community dietro che crea mod è immensa...non so quanti hanno imparato la programmazione Java iniziando con minecraft. Uno su tutti il creatore originale di Industrialcraft nel 2010-2011!

Max

In che senso?

Simone

Il futuro non è la versione Java.

Mako

ma gli scudi li hanno messi?

Gamescom 2017: considerazioni sulla convention Microsoft. E voi cosa ne pensate? | Sondaggio

F1 2017: la nostra recensione su Xbox One

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione