Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio avrà il pieno supporto al 4K, ma per Michael Pachter è irrilevante

31 Marzo 2017 105

Non è la prima volta che Michael Pachter parla di Project Scorpio. Alcune settimane fa, infatti, aveva apertamente dichiarato che, secondo il suo pensiero, sarà una console troppo sofisticata. Recentemente, il noto analista ha affermato anche che il pieno supporto al 4K non sarà un fattore così importante.

Il colosso di Redmond ha sempre presentato Project Scorpio come la console più potente mai creata e l' unica in grado di offrire il vero gaming in 4K. Per Michael Pachter però tale aspetto potrebbe risultare irrilevante, in quanto la maggior parte dei giocatori non si accorgerà delle differenze.

Poche persone infatti, secondo il suo pensiero, sono in possesso di schermi o monitor talmente grandi e performanti, capaci di mostrare i reali cambiamenti tra una risoluzione a 1080p ed una in 4K.

Non credo che il supporto totale al 4K sia un aspetto così importante per Project Scorpio nonostante la differenza tra i 1080p e i 4K sia notevole, si parla di 6 milioni di pixel di differenza. E' come scattare una foto con un iPhone 3 o 4 e confrontarla con una che deriva da iPhone 7.

Credo che pochissime persone sugli schermi in loro possesso noteranno differenze. La maggior parte dei videogiocatori usa monitor da 32 o al massimo da 55 pollici ma per vedere le reali differenze occorrono schermi da 100 pollici. Scorpio ha inoltre bisogno di una potenza di calcolo enorme per garantire il 4K, supporto che non reputo così importante. Onestamente fatico a vedere le differenze anche tra le due console di Sony, Playstation 4 e Playstation 4 Pro.

Vi segnaliamo inoltre, che recentemente il noto analista del settore videoludico ha espresso la sua opinione anche sul neo annunciato Xbox Game Pass.


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NotoriousNitro

Questo recentemente deve essere caduto ed aver picchiato la testa...

kayoshin

basta con sta foto..................

kayoshin

basta con sta foto.........

kayoshin

basta con sta foto..........................................

kayoshin

basta con sta foto...............................

kayoshin

basta con sta foto.......

kayoshin

basta con sta foto.........

kayoshin

basta con sta foto.....

kayoshin

basta con sta foto.............

kayoshin

basta con sta foto........

kayoshin

basta con sta foto.....

kayoshin

basta con sta foto...

kayoshin

basta con sta foto..

kayoshin

basta con sta foto.

kayoshin

basta con sta foto

Ricky

L'odio proprio

Ricky

Sante parole, è la stessa identica cosa che penso io, scorpio invece avrà risoluzione 4k ma senza grafica fotorealistica, avere entrambi con 6 teraflops è impossibile.Tra le die anche io preferisco risoluzione inferiore ma fotorealismo.

Ricky

Dipende dalla distanza, per un 55 non dovresti allontanarti oltre il metro, diciamo che entro i 3 metri un 77 è la scelta più adatta anche se già è al limite.

Ricky

Infatti la one ADESSO è un'ottimo acquisto, lettore 4k, retrocompatibilità, molti titoli multipiattaforma e quelle 2 o 3 esclusive la rendono un prodotto da comprare a occhi chiusi.E' purtroppo sui giochi che pecca, avessi solo la one impazzirei a non poter giocare tutte le esclusive playstation che sono uscite, stanno uscendo e usciranno.

Ricky

Ho sia ps4 pro che xbox one slim che switch, prenderó la scorpio, ho sempre odiato le console war visto che le compro sempre tutte ma bisogna davvero peccare di scarsa obiettività per paragonare le esclusive xbox con le esclusive playstation, microsoft è riuscita a perdere negli anni un sacco di software houses, questo è oggettivo e chiunque senza fette di salame sugli occhi deve ammetterlo.Fossi un fan microsoft ammirerei le esclusive sony perché sono oggettivamente di altissimo livello, non proverei a controbattere con esclusive che non solo sono pochissime di numero ma che spesso non sono neanche di altissimo livello e al posto di difendere mamma microsoft sempre e comunque mi incaxxerei con lei per questo trattamento.
Concordo con netname anche quando dice che il 4k di scorpio è un po' inutile, con quella potenza grafica hai si il 4k ma i motori grafici, gli effetti, la fisica, i dettagli e i poligoni rimarranno grosso modo quelli, aumenta solo la risoluzione.
È un po' come quando su pc decidi di giocare ad altissima risoluzione ma con tutto il resto impostato su medio, io ho sempre preferito impostare tutto su ultra anche se a una più bassa definizione.
So che a molti fan xbox questa verità farà male ma per vedere un vero salto generazionale su tutto ció che non è solo la risoluzione e puntare al fotorealismo probabilmente bisognerà aspettare ps5 e lo dico da persona che più volte ha difeso scorpio, basta leggere i miei commenti passati.
Quando poi parla di Ip interne che con la nuova politica microsoft arrivano anche su pc ha ragione, non sono gratis ma costano molto meno, la resa non è due volte migliore perché spesso sono porting per console ma è indubbio che chi ha un pc gaming non ha molti motivi per comprare xbox visto che tutti i titoli ora escono anche su pc, chi non ha un pc fa benissimo invece a prendere scorpio visto che a meno della metà del prezzo gioca a livello di un pc molto più costoso (a tal proposito non manifesterei troppa sicurezza sul prezzo, anche io mi auguro io prezzo che pensi tu ma credo arrivi a 599).
Alla fine del tuo discorso dici che magari un tizio potrebbe volere la scorpio per le esclusive microsoft e per i 60fps.Premesso che ci sono pochi motivi per preferire le esclusive microsoft a quelle sony anche ps4 pro va a 60fps ed ha un parco titoli che scorpio si sognerà per un paio d'anni, microsoft deve giocare bene le sue carte, sicuramente i multipiattaforma spaccheranno ed è il motivo per cui la prendo io ma farebbe bene a coccolare un po' di più le software houses se non vuole un'altra batosta commerciale come quella di xbox one.
Quando invece leggo che i pro player sono solo su sony lì mi sanguinano gli occhi, non è assolutamente così, anzi per la mia esperienza vale l'opposto così come sul discorso emulazione, quelle sono c@agate e hai fatto benissimo a contestargliele ma il resto, nonostante il f@nboysmo imperante, è tutto sommato giusto e comunque anche tu hai risposto con f@nboysmo opposto.

dario

ci credo ci credo... ma allora... non è assurda tutta sta corsa al 4k? a chi giova? solo ai numerini per gasare i fanciulli e spingere il marketing?

lore_rock

certo che è rilevante, non come dato assoluto ma se messo nell'insieme della console stessa ha un certo spessore, se poi ci mettiamo che la one non ha offerto nulla di superiore è pure peggio.

Mattia_Krav

https://uploads.disquscdn.c...

netname

si.. perchè non solo vi hanno incul4t0 120 euro in più ma vi hannodato anche di meno ... e venduto un ferma carte ( kinect ) che non serve e non è servito ad una beata M i n c h i a .

microsoft non solo è stata mediocre ma si è pure dimostrata incapace di disegnare un hardware al pari dei concorrenti che vendo A MENO...

A MENO....
riesci a capire la cosa ???

VENDO A ME E DO DI PIÙ

netname

siamo sicuri ... te lo dice un cretino che lavola con un helium 8K

netname

che era la scelta più sensata ...
ne è pieno il fottuto internet

netname

è la prima che azzecca.

Carb0ne

Ops! Scusa...

ciro

Ma se ho fatto prima io il commento

maurooo

A me piacerebbe vedere una giornata tipo di questo tizio, possibile che si guadagni da vivere solo sparando inutilità, qualcosa di concreto per chi gli paga lo stipendio dovrà pur farlo, insomma non stiamo parlando di un politico italiano...

lore_rock

Ne sei sicuro?

Squak9000

Perchè sono solo chiacchere da Blog...
alla fine contano le vendite... e di certo non è quel mezzo frame o quel picel in più che fa la differenza.

Carb0ne

Era una mia battuta in questa stessa news, ma va beh...

UNKNOWN

16k addirittura semmai 8k

lore_rock

Ma si torna al discorso che é stata la one a interrompere una linea positiva, e grazie al ca...hanno praticamente sbagliato qualsiasi aspetto legato alla console!

Mainagioia

Ho avuto fino al 2013, ora solo Ps4 pro...

lore_rock

Quindi se é irrilevante perché si continua a menarla con la grafica di ps4 contro one?

lore_rock

Però quando é ps4 contro one non conta?

lore_rock

Cosa dovrebbe fare? Annunciare giochi con 6-12 mesi di anticipo qualora gli avesse?

lore_rock

Ti smentisci da solo se parli di chiacchere e poi hai una 360...
Il discorso é che non sanno comunicare, perché il multiplayer online su console lo hanno portato al livello attuale proprio loro, il servizio online a pagamento tanto bistrattato da Sony e dai suoi fan é diventato lo standard su console...

lore_rock

Per me il cloud computer microsoft lo ha davvero ma sarebbe allo stesso livello di playstation now.

lore_rock

Queste sono domande che risponderanno solo con la presentazione e vogliono dire tutto, ecco perché qualsiasi sentenza allo stato attuale é del tutto irrilevante.

lore_rock

Volendo possono farlo

lore_rock

Amen.
Quindi é rilevante o no?

lore_rock

Qualcuno mi sa trovare cosa dichiarava questo individuo su ps4 pro prima e dopo la presentazione?
Sarebbe da fare una raccolta con tutte le sue sparate e vedere quante ne ha prese

dario

ma siamo sicuri che fino a 100 pollici non si colgano differenze tra fullhd e 4k?!?
a me così a naso pare un po' na str0nzata, ma magari sbaglio eh!

Nuanda

chiedo una cortesia alla redazione di HDblog, non publicate più notizie su questo cialtrone, si alzerebbe notevolmente il livello del blog.....

Manny Calavera

Avrà sicuramente il pieno supporto al 16k con QuadHDR e tripla VR

Manny Calavera

e certo! Pero' il fatto che sull'attuale generazione alcuni giochi girassero a 900p invece di 1080p era molto rilevante al punto da definirla una XBOX mal riuscita, sempre meno potente dell'avversaria di sempre!

il Gorilla con gli Occhiali

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'