Zelda Breath of the Wild: la patch 1.1.1 migliora il frame rate su Switch e Wii U

31 Marzo 2017 107

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha ricevuto una nuova patch. Nintendo ha infatti pubblicato, sia su Switch che su Wii U, un nuovo aggiornamento dedicato alla nuova avventura di Link.

La patch 1.1.1 ha un peso di circa 170 MB e, secondo quanto riferito dai responsabili della casa di Kyoto tramite il rilascio di una brevissima nota, l'aggiornamento migliora l'esperienza generale del gioco.

Non sono stati diramati ulteriori dettagli ma sembra che la patch risolva alcuni problemi legati al frame rate. Alcuni utenti di NeoGaf stanno infatti segnalando sul popolare forum che, a seguito dell'aggiornamento, il frame rate risulta più stabile sia su Wii U che su Nintendo Switch.

Secondo le recenti dichiarazioni, giocando su Switch in modalità portatile si registrano meno cali di frame rate e affrontando l'avventura sulla TV l'esperienza di gioco risulta assolutamente fluida. Anche nella versione del noto gioco dedicata a Wii U si sono registrati dei leggeri miglioramenti, inferiori comunque rispetto a quelli apportati sul nuovo hardware.

Sul canale YouTube ElAnalistaDeBits è stato inoltre pubblicato un video gameplay che mette in evidenza proprio le modifiche apportate con il recente aggiornamento, confrontando la patch 1.1.1 con la versione 1.1.0.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto L.

Cavolo.... beccato un BUG da quando ho aggiornato.
Cambiando arma, e selezionando un martello, va via totalmente l'audio della consolle.
Unica possibilità risolutiva, salvare, riavviare la consolle e il gioco....
Cercherò su internet eventuali soluzioni

Ale Rox

Sicuramente su wii u è migliorato, alcune zone (quelle che ho testato: Calbarico, bosco perduto, castello) però restano scattose, seppur ovviamente in minore misura.

Nintendo ha dedicato persino un personaggio a X-Ray. Lo uccido sempre, ma poi con la luna rossa purtroppo appare di nuovo :(

SONICCO

Ottimo

Frankbel

Non ho notato grandi miglioramenti. Speravo di meglio da questa patch.

InterTriplete

Distrutto anche l'ultimo appiglio per le stronzate degli ignoranti antinintendari. Ormai come argomentazione gli è rimasto "Zelda è brutto perché sì"! :D La razza più fallita di commentatori del web! :)

TheZeion

troppi giochi da giocare, troppo poco tempo da dedicargli :.(

PatrickBateman47

Lo è già probabilmente , con la nuova patch i drop ora sono praticamente assenti per quel che ho giocato finora.

clodi95

tranquilo, si era capito

(ske zio)

Sagitt

Lo avevo detto

asd555

Il problema non è tuo: è questo sito che fa pietà.

Nax

Ecco perché l altro giorno i miei commenti su super Mario 3d mondo erano sempre in moderazione...
E io che non riuscivo a capirne il motivo...

topogigio

idem XD

Matt Ds

non sono in italia, nella mia zona le trovo sempre sold out.

Sgnapy

si attacchino pure aucazz ;)

Sgnapy

grande!

Sgnapy

Per niente, vai tranquillo. Di switch console al mw ne ho viste parecchie questa mattina. Zelda zero

Ciuz

per quando lo prenderò io sarà perfetto ;)

CreXZor

Perchè dobbiamo usare la lingua italiana ahaha da oggi li chiameremo "mondo aperto"

Nuanda

a me rilassano e molto.....

Wrenchies

Tra quelli che hai citato the witcher riesce molto bene in quello che tu dici gli altri a mio parere non sono sullo stesso livello

ObiWanSimone

lo è, assai

lore_rock

Netto miglioramento ma a vedere la 1.0 sembra che ce ne fosse davvero bisogno!.
Più lo guardo più secondo me é un gioco pazzesco, e non sono ne fan di zelda ne di Nintendo

Matt Ds

in confronto a WW erano una meraviglia quelle di SS.. ed indubbiamente migliori anche di questo ultimo Zelda, che e' una via di mezzo tra quelli orrendi del GC e quello bello di Wii.

Matt Ds

a me piace unire le due cose, sara' che sono troppo esigente? giocabilita'+bellezza, perche' rinunciare ad una delle due? cose tipo Horizon, The Witcher, o Uncharted, o FF, o tanti altri, le hanno entrambe; detto questo, avrei gia' la Switch se non fosse che e' sempre soldout.

Vive

lol c'è chi si lamentò molto anche delle facce in Skyward Sword.

Qua fanno tanto anime o film della disney.

Wrenchies

A me i giochi piace giocarli non ammirare il panorama per quello ce la vita reale

Matt Ds

WW faceva sinceramente schif0, non solo lo stile, ma lo stesso design dei personaggi era ributtevole, come fai a voler giocare con un Link cosi' brutto?

Matt Ds

non lo ho ancora Horizon, ma a giudicare dalle review di interazione ce n'e' pure la', ed anche se fosse un cazz0 di quadro statico, e' cosi' magnifico che mi basterebbe anche solo per cazzeggiare col photomode.

asd555

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Ti adoVo!

Vive

mmm allora potresti avere problemi a finire questo, anche se oserei dire che qua è molto meno "forte" di Wind Waker (dove era davvero amore o odio)

Matt Ds

infatti mi piace poco, WindWaker non sono riuscito a finirlo perche' mi disgustava esteticamente

Vive

dipende se ti piace o meno lo stile artistico del gioco. A me non ha mai dato fastidio e non vedo il problema.

Matt Ds

sei solo un hater, Zelda carica tutta la fisica del mondo quando accendi la Switch: pensa che ieri giocavo in metro, ho lanciato una freccia infuocata ed il vagone davanti a me e' esploso.

Wrenchies

Dipende ad esempio a me la grafica fotorealistica senza interazione con niente di horizon ha stancato dopo un paio d'ore

Matt Ds

perche' il mondo e' di Andre@g@leazz1

Matt Ds

chiedo senza polemica, e perche' prendero' la Switch non appena torna disponibile, ma tutti quei colori slavatissimi non stancano dopo ore di gioco?

asd555

Ma vedi che nessuno nega la bellezza del gioco, ma da qui a dire che è roba mai vista ce ne passa.
Lo fate passare come il gioco della vita, quando oggettivamente così non è.

Vive

A me pare più che ci sia gente che non ci abbia mai giocato quindi parla più per sentito dire o per ciò che si fa di solito in giochi simili a questo, ignorando l'immenso dispiego di risorse che Nintendo ha sempre messo in franchise tanto importanti come Zelda portando quasi sempre qualcosa di nuovo nello stile artistico o nel gameplay: l'ultimo Skyward Sword ad esempio reinventò l'uso della spada con il Wiimote plus, qua "from zero to hero" nella creazione di un OW.

La cosa più assurda è che tutta la critica inclusi sviluppatori celebri di titoli che tutti abbiamo apprezzato in passato, hanno ammesso tutto il valore di questo titolo considerandolo come il nuovo standard per gli OW, eppure c'è ancora chi qua va dicendo "la solita roba".

asd555

Sì ok, non sviamo il discorso.
Asserito ciò ti spiegavo semplicemente che non sono cose speciali come credi.
Tutto già visto.
Il fatto è che quando vi toccano il giochino preferito non si possono fare critiche costruttive e argomentate che dovete negarle a tutti i costi pur non capendo bene il funzionamento tecnico delle risorse di un videogame.
Per questo a volte mi pare proprio di perdere del tempo qui dentro.
Buona giornata.

Ehi! Nintendo non bada alle risorse!
Comunque tu paragoni giochi in DX dove hai l'effetto nebbia con una creazione di Nintendo...

Riducendo il discorso a poligoni, però noti che i dettagli sono vicini a Link (alberi ecc). Le montagne sono disegnate con poligoni molto semplici e non vedi alberi su montagne lontane.

Vive

Viene caricato ciò che hai davanti ovviamente ma anche ciò che non vedi subisce gli effetti del mondo circostante.

Capita di entrare in boschi o in aree dove ci è passato qualcuno o qualcosa (again fulmini, o boblin che danno la caccia agli animali usando il fuoco,...)

Sul tuo smartwatch! Ehm Switch!

asd555

Intedevo proprio questo: la fisica "a vista" del giocatore.

colpa di Media W

InterTriplete

Ahahahahahah! (e due!) XD

asd555

Non funzionano così i videogame.
Per risparmiare risose viene caricato solo quello che è a vista del giocatore, se davanti a te hai delle pietre, viene caricata fisica e texture di tali oggetti, ovviamente non viene caricata fisica e texture delle pietre dall'altra parte della mappa.

Vive

In realtà sei in errore: viene caricato tutto dell'intera mappa, inclusa la fisica e ogni 3-4 giorni quando c'è la luna rossa o penso anche quando si entra nei sacrari il mondo viene "pulito".

Grazie! Ora so a cose mi serve "buttare" via 3000 rupie. Ma era meglio se non lo scrivevi ;)

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017

Dishonored - La morte dell'Esterno: la nostra recensione