Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mass Effect: Andromeda mantiene il podio della classifica inglese

03 Aprile 2017 10

Mass Effect: Andromeda rimane indisturbato sul podio dell classifica dei software più venduti durante la scorsa settimana nel Regno Unito, eguagliando il risultato del secondo capitolo della serie.

Tom Clancy Ghost Recon: Wildlands e LEGO Worlds restano rispettivamente in secondo e terza posizione mentre al quarto posto debutta l'esclusiva per Playstation 4, Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX.

Il resto della Top 40 non subisce particolari stravolgimenti fatta eccezione per Halo Wars 2, che dall'undicesimo posto scende vertiginosamente in ventesima posizione, e per Watch Dogs 2 che, dopo essere rientrato in classifica la settimana scorsa, sale anche di alcune posizioni e ora si trova al diciassettesimo posto.

Da segnalare inoltre il ritorno nella Top 40 di Destiny: The Collection, raccolta che include il gioco base e tutte le sue espansioni, uscita lo scorso settembre. Molto probabilmente il rientro in classifica è collegato all'annuncio ufficiale, avvenuto alcuni giorni fa, relativo al secondo episodio della serie firmata Bungie.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten inerente alla classifica dei software più venduti durante la scorsa settimana nel Regno Unito:

  1. Mass Effect Andromeda
  2. Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
  3. LEGO Worlds
  4. Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX
  5. Grand Theft Auto V
  6. Horizon Zero Dawn
  7. FIFA 17
  8. The Legend Of Zelda Breath of the Wild
  9. Rocket League
  10. Call Of Duty Infinite Warfare

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro bono

Se come me non ti sono piaciuti i tre precedenti perché troppo vincolati, corridoi e video corridoi e video, prendi questo perché mi sta piacendo un casino.

Molto più libero, esplorabile, e la parte shooting é davvero migliorata rispetto alla trilogia, finalmente affrontare i nemici é soddisfacente e grazie al Jetpack puoi rendere dinamico il tutto..

Michele Totaro

Confermo la stabilità, ho avuto solo un problema di autosave corrotto ma fortunatamente avevo un salvataggio manuale di 3 minuti prima.
A me con una 290X gira quasi sempre a 60 in sia in interno che in esterno (vsync attivo) ma droppa durante le cutscene.
Per ora mi sta piacendo nonostante sia molto diverso dai primi 3.

Vinz

Il problema vero non sono le animazioni, è tutto quello che ci gira attorno. Il protagonista è tra i meno carismatici della storia, anni luce da Shepard, il doppiaggio inglese è di livello infimo rispetto ai predecessori... Insomma, hai capito.

Wrenchies

Lego w0rlds mantiene il terzo posto i tt games hanno fatto un'ottimo lavoro

ErCipolla

Per ora devo dire che è molto stabile, mai crashato. A parte le famose animazioni non ho notato altri difetti (qualche compenetrazione poligonale quando si fanno salti troppo azzardati, ma niente di che).

Un po' pesante però, questo si. Su una GTX 1060 a 1080p ci sono scene in cui scende a 30fps. In media stà sui 45 in esterna e 60 fissi negli interni, evidentemente più leggeri.

kayoshin

le animazioni le sistemeranno con una patch
io aspetto un pò di tempo a comprarlo, così cala di prezzo e tutti i bug vengono tappati

ErCipolla

Le mappe sono più grandi e con più libertà di esplorazione. Inoltre il "mini jetpack" promuove un gameplay con un approccio più verticale rispetto alla prima trilogia.

Di contro, questo peggiora decisamente l'impatto narrativo. Non sei più su un pianeta perché spinto da motivazioni legate alla storia. Sei semplicemente lì a "fare pulizia": attivare monoliti alieni, fare pulizia della fauna locale, attivare insediamenti ecc.

In definitiva, la prima trilogia è molto meglio se ti interessa l'aspetto narrativo. Andromeda è molto meglio se ti piacciono i giochi in cui c'è più da "caz*eggiare" in giro, stile Dragon Age Inquisition. Io personalmente preferisco la trilogia originale, ma anche questo comunque ha il suo perché, non lo definirei "brutto". Ma non aspettarti (almeno per ora, ho giocato"solo" una decina di ore) una trama epica e incalzante come i primi ME, purtroppo.

Thomas J.

L'esplorazione è completamente diversa. ora scendi sui pianeti e devi fare un sacco di attività, creare insediamenti, rendere il pianeta abitabile, combattere animali e nemici e recuperare risorse minerarie.

tutto questo oltretutto fa parte di un buon 80% del gioco e le mappe sono limitate ( ma parecchio grandi) e liberamente esplorabili.

SONICCO

tu che l'hai giocato puoi dirmi se é lineare come il 2 e 3 o hanno migliorato un po l'esplorazione?

ErCipolla

Ci sto giocando e devo dire che la questione delle animazione è stata ampiamente gonfiata dalla critica.

E' vero, ci sono svariati ghigni inquietanti e movimenti forzati nelle animazioni, ma non è il disastro tragicomico che traspare dai video su YT. E a mio avviso la bellezza grafica dei vari pianeti, ognuno con il suo particolare ecosistema, bilancia almeno in parte la bruttezza delle animazioni.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'