The Surge: confermato supporto a Scorpio e PS4 Pro, improbabile la versione Switch

04 Aprile 2017 63

Il nuovo action RPG di Deck13, team di sviluppo noto per Lords of the Fallen, sta per sbarcare sulle nostre piattaforme di gioco e recentemente, Jan Klose, Amministratore Delegato della software house, ha confermato che The Surge supporterà sia Playstation 4 Pro che Xbox Scorpio.

Non sono stati svelati dettagli aggiuntivi, Klose ha solamente dichiarato che il supporto ai due nuovi hardware di Sony e Microsoft è in lavorazione ma, al momento, non può svelare informazioni precise. The Surge su Playstation 4 Pro e Xbox Scorpio avrà comunque caratteristiche create appositamente per sfruttare le potenzialità di entrambe le console.

Improbabile invece una versione del gioco dedicata a Nintendo Switch, almeno per il momento. L'Amministratore Delegato di Deck13 ha infatti lasciato qualche speranza per il futuro:

Amiamo Switch, la console ci piace molto, ma in questo momento, la nostra attenzione è rivolta a PC, Xbox e PlayStation. In futuro le cose potrebbero cambiare ma per ora non è prevista una versione di The Surge destinata a Nintendo Switch.

Il nuovo action RPG caratterizzato da un contesto fantascientifico e da inedite meccaniche di gioco arriverà su Playstation 4, Xbox One e PC, a maggio, precisamente il giorno 16.

Si vestiranno i panni di Warren che dotato di un esoscheletro potenziabile dovrà fare tutto il possibile per contrastare e annientare le temibili macchine fuori controllo che hanno preso il possesso della mega-corporazione, CREO.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 409 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Su Sony e microsoft hai detto quello che mi aspetto da tempo ma che non é ancora successo.
Non avrebbe senso stravolgere la switch, anche a volerla semplificare come fai? Togli i joycon? E con giochi com 1 2 switch come fai?
É più probabile secondo me una versione rivista e corretta e lasciare la vecchia come modello entry level ma se ne parla tra almeno 2 anni secondo me.

Eros Nardi

Infatti il ds è uscito nel 2004 e dopo la versione i del 2009 è stato superato da 3ds nel 2011 dopo 7 anni di carriera.
Il 3ds ha già avuto la versione new nel 2015 e ha da poco superato i 6 anni di vita, dove stanno gli annunci e i rumor riguardo la nuova console portatile?
Anche se facessero una nuova portatile considerando la dimensione della "fissa" non avrebbe senso un hardware differente almeno dal punto di vista del soc: basterebbe lo stesso a potenza ridotta, schermo più piccolo, controlli integrati e design a conchiglia.
Comunque staremo a vedere cosa succederà nei prossimi anni e se riusciranno a convivere 5 piattaforme da gioco che offrono le stesse cose e che se la giocano con una manciata di esclusive.
IMHO microsoft potrebbe benissimo rinunciare alle console dedicandosi a fornire una versione ottimizzata di windows 10 da far installare agli oem su appositi minipc certificati e sony potrebbe darsi allo sviluppo software e periferiche (psvr).
Lasciamo la potenza ai pc e gli esperimenti alla nintendo tanto è inutile avere tutti quei mezzi computer non espandibili che vengono chiamati console fisse

lore_rock

"Ps: che nintendo switch debba essere accompagnata da un'altra console o pc per non perderti alcuni titoli (tipo rdr2) su questo hai ragione"
É questo che ti sto dicendo.
Nintendo giustamente vuole giocare con le sue regole e fa benissimo se i risultati devono essere come Zelda, ma per questo dico di non andare a paragonarla alle altre console perché altrimenti si ottiene lo stesso risultato di wiiu.
Io per primo credo microsoft necessiti di creare nuovi titoli esclusivi (e non intendo un nuovo halo o un nuovo forza ma titoli completamente nuovi) ma non per questo é assente da giochi.

lore_rock

E infatti c'è un gioco che é possibile affrontare solo in modalità portatile...
Il discorso é che Nintendo aveva wiiu fissa e 3ds portatile, secondo te quale di queste due doveva essere soppiantata? Wiiu che non ha mai venduto o 3ds che vende ancora?
Non solo ma la switch é costosa e un prezzo alto per una console portatile é molto limitante mentre le console fisse sono sempre costate un pó di più.

Wrenchies

Continui ad eludere la mia domanda

lore_rock

Allora non ci siamo capiti.
Un titolo é esclusivo quando può essere giocato su una specifica piattaforma,Sony ha le sue, Microsoft pure e Nintendo idem.
Se hai xbox sei tagliato fuori dalle esclusive Sony e nintendo, se hai Sony sei tagliato fuori dalle esclusive Nintendo e microsoft (io conosco sunset overdrive, gears of war, halo, forza), se hai la switch non solo sei tagliato dalle esclusive Sony e microsoft ma anche da tutti quei titoli multipiattaforma che generano molti interesse, dai simulatori di guida , resident evil, mass effect e tutti quelli a cui semplicemente non puoi giocare.
Che piaccia o meno switch é considerata una console secondaria a ps4 o xbox o stand alone se considerata portatile.
Se poi vuoi fare finta che sia davvero una console fissa perche lo dice Nintendo dovendo giustificare i 340 euro di console portatile e per non andare a pestare i piedi a 3ds fai pure.

Eros Nardi

Credo che il discorso di console fissa sia rivolto solo agli sviluppatori in modo che facciano giochi pensando all'utilizzo a piena potenza e in modalità divano per poi scalare verso il basso quando qualcuno vuole usare le altre modalità.
Se fosse portatile avrebbe autonomia, dimensioni e protezione dello schermo diverse

Wrenchies

Sto parlando di esclusive non metterla sulla potenza perchè un gioco come zelda fa il cul0 a molti tripla A e esclusive delle concorrenti

lore_rock

La xbox cosi come la play hanno qualsiasi tipologia di gioco.
Ripeto, switch é una bella console PORTATILE, non facciamola passare per console fissa perché li si vanno a evidenziare limiti grossi rispetto alle altre piattaforme, dalla pura potenza alla memoria, o secondo te certi giochi da 60gb su ps4 e xbox occupano così tanto a caso?

lore_rock

Certo che mi piace una soluzione da giocare in mobilità e quella é switch, non facciamo finta che questa sia una console fissa.

Wrenchies

Oltre gli spara spara e giochi di macchine cosa ha xbox?

Eros Nardi

per provare ad alzare l'asticella della qualità del gaming ad utilizzo ibrido?
sei più contento di avere project cars su 5 piattaforme tutte uguali (salotto) e vari livelli di qualità dipendenti dalla potenza o avresti preferito avere almeno una soluzione da giocare in mobiltà?

Darkat

Non è questione di fate, sono dati, la Ps4 pro rispetto alla ps4 ha più del doppio della potenza, ma per cosa viene usata? Unicamente per 4k (upscalato) e hdr, niente più, il che rende bene l'idea di quante risorse richieda il 4k. Switch non solo non offre il 4k ma non ha nemmeno lo standard a 60fps nei giochi usciti, quindi la Potenza richiesta per gli stessi giochi di ps4 è nettamente minore nel caso. Questi sono fatti, non fate

lore_rock

Non direi.
Switch non ha nemmeno un simulatore di guida, ah no, ha Mario kart

Wrenchies

Ridi ridi intanto ha più esclusive di xbox

lore_rock

Quindi ha 4 esclusive e un porting xD

Wrenchies

Zelda è nato su wii u per switch è stato fatto un porting in cui hanno lavorato un paio di mesi quindi il paragone che hai fatto è sbagliato

lore_rock

É stata lanciata un mese fa e non tiene il passo di console nate 4 anni fa.
Pensi sinceramente che switch saprà andare oltre Zelda come potenza?
Bada bene, per me Zelda é favoloso ma switch é una console limitata gia sul nascere.

Wrenchies

Ora costa 200€ quando è stata lanciata nè costava 500€

Wrenchies

A "barby rapironsolo" secondo me ci giochi te con questi commenti che scrivi

lore_rock

Pensa, con 200 euro ho un "pc" da gioco con tutti i titoli che mi pare, sempre meglio che 340 per averne una decina.

Giovanni Zappalà

Certo...anche i puffi sono un bel gioco....su dai...vai a giocare a barby rapironsolo

Franzis Kaner

Ma come si fa a pensare che giochi di questo genere possano essere convertiti su quella specie di tablet? Qui parliamo di titoli sviluppati per hardware di questa generazione, non si può fare un porting così facilmente su tecnologie da smartphone. Per switch ha più senso convertire i giochi mobile android, ce ne sono alcuni molto belli e probabilmente non troppo pesanti per l'hardware nintendo

Wrenchies

Ma anche le altre due non sono "console casalinghe" ma dei miseri pc preassemblati con il logo xbox e playstation

lore_rock

Switch é una ottima console ma semplicemente non facciamo finta che sia una console casalinga

Wrenchies

Switch è l'unica "vera" console rimasta le altre sono dei miseri pc custom ma su di cosa vogliamo parlare?

lore_rock

E allora come mai vanno a chiedere di svilupparci Project cars?

Eros Nardi

Perchè invece di essere l'ennesima piattaforma su cui escono gli stessi giochi punta ad alzare l'asticella della qualità del gaming in mobilità rilasciando le proprie straordinarie esclusive?

lore_rock

Di certo non switch e quella che c'era prima...come si chiamava?

Lucagildo

Vedo che non sia molto chiara la cosa, parlate di "potenza" senza rendervi conto che sono hardware completamente differenti...continuate pure a credere nelle fate, tra le console in questione c è un abisso

Wrenchies

Tra un pò ci saranno solo ps4 pro e scorpio a far capire la differenza

lore_rock

A me non interessa fare cambiare idea a nessuno.
La switch é una ottima console portatile che all'occorrenza si può attaccare alla tv, per chi pensa che sia una console fissa ci sono tutti i titoli ps4 e xbox one a fargli capire la differenza.

Wrenchies

Ahahahah trollino latte e caffè è proprio vero "l'ign0ranza abbonda sulla bocca degli stolti"

PatrickBateman47

Non ne sentirò la mancanza su Switch.

Wrenchies

Si continua a ripetere che switch ha cinque esclusive e forse riuscirai a far cambiare idea a qualcuno

NatNev

ma stai zitto trollino latte e caffè.non sai nulla di vg,quanto hai 12 anni o sei un adulto irrecuperabile?allarga la tua miserabile prospettiva.

Luca

significa che su pro avrà maggiore risoluzione e fps, non esistono giochi ps4 compatibili solo con il modello pro

lore_rock

Sw ne riparla a 200 con un gioco qualsiasi

lore_rock

Lasciano il tempo che trovano una min***ia, switch non ha titoli per accontentare tutta la varietà di video giocatori.
In pratica se hai switch hai 5 esclusive contro tutti gli altri giochi "esclusivi" su console.

Wrenchies

Tolto red dead redemption gli altri che hai citato lasciano il tempo che trovano (splatoon e mario kart gli sono superiori nella loro semplicità)

lore_rock

Certo perché batterfield one fa schifo, mass effect fa schifo, project cars fa schifo, il futuro red dead redeption 2 farà proprio schifo...

Wrenchies

Tutti capolavori

lore_rock

Dove in più hai una tonnellata di giochi.

Wrenchies

Almeno lì le cinque esclusive sono di valore non posso dire lo stesso di quelle che escono su xbox e pc

lore_rock

Se devo scegliere da 5 esclusive e nessun altro gioco sinceramente preferisco non averne

Wrenchies

Ma xbox non era una console come le altre? E perchè non ha esclusive come le altre?

Darkat

Abbastanza inverosimile, scorpio e ps4 pro non avranno esclusive, quindi tutti i giochi saranno anche su ps4 e Xbox one, che non sono così distanti da switch come potenza, considerando che quest'ultima fa girare i giochi a 30fps e le altre due a 60fps circa il gap prestazionale con qualche accortezza è ripreso con poco

Ratchet

The Surgelato

al404

o forse pensano che al pubblico di switch non è una tipologia di gioco che potrebbe interessare

al404

cos vuol dire che supporta PS4 PRO? non ha retro compatibilità con PS4?

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch