Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Activision vuole creare un "universo" cinematografico intorno a Call of Duty

05 Aprile 2017 8

Alcuni giocatori lo amano alla follia mentre ad altri proprio non piace, ma una cosa è certa: Call of Duty nel settore videoludico è uno dei più grandi e famosi franchise, e Activision ha intenzione di portare il noto brand anche nel mondo del cinema e della TV.

L'obiettivo è sicuramente ambizioso, l'idea è infatti quella di creare un vero e proprio "universo" cinematografico intorno al brand di Call of Duty, simile al lavoro fatto da Disney per Marvel e suoi personaggi.

I lavori sull'ambizioso progetto sono già iniziati, e ai microfoni di The Guardian, Stacey Sher e Nick van Dyk, co-presidenti di Activison-Blizzard Studios - divisione cinematografica del publisher americano - hanno svelato alcune interessanti informazioni.

Secondo quanto riferito, Call of Duty non sbarcherà solo nella sale cinematografiche, ma l'obiettivo è anche quello di realizzare una serie TV ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale o nel Vietnam.

Il film basato sulla nota serie videoludica si trova già in fase di sviluppo, e al momento si stanno valutando le varie sceneggiature scritte in collaborazione anche con ex-soldati ed esperti militari. I dettagli tuttavia sono pochi e la trama è ancora avvolta nel mistero. Stacey Sher ha infatti solamente dichiarato:

Abbiamo radunato un gruppo di scrittori per valutare al meglio la direzione da intraprendere. Ci sarà sicuramente un film più vicino a Black Ops, con una storia dietro alla storia. La serie di Modern Warfare invece si concentrerà sul combattere una guerra con gli occhi del mondo tutti puntati su di te.

Non sappiamo ancora quando il primo film di Call of Duty sbarcherà nelle nostre sale cinematografiche, tuttavia siamo certi che prossimamente arriveranno nuovi dettagli.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar
Un bel film di guerra fatto bene non fa mai male

- Chiunque su un altro film.

:)

Philip

Un bel film di guerra fatto bene non fa mai male

Andrej Peribar
Activision vuole creare un "universo" cinematografico intorno a Call of Duty

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Speriamo si riprendano con la diversificazione

StriderWhite

E faranno uscire un film all'anno con dlc?

rsMkII

Come minimo sarà il tipico film che non ha niente di nuovo da mostrare e quindi usa un po' di azioni in prima persona per sembrare cool e innovativo.

DeeoK

Se ne sentiva davvero la mancanza.

manu1234

Speriamo con netflix, per lo meno non farebbe troppo schifo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'